COSTANTINO DELLA GHERARDESCA/ Il conduttore di nuovo alla guida dell’adventure game di Rai 2 (Pechino Express 2016, Ed.5 sesta puntata 17 ottobre)

- La Redazione

Costantino della Gherardesca, il conduttore preferisce gli Estranei? Rivelazioni in un’intervista, Costa è stato salvato dal lavoro (Pechino Express 2016, 17 ottobre)

costantino_della_gherardesca
Costantino della Gherardesca (LaPresse)

Il nome di Pechino Express 2016 è ormai ancorato al frontman Costantino della Gherardesca, abile conduttore in grado di illustrare al meglio prove e difficoltà, senza peccare mai della sua ben nota ironia. Abbiamo già visto più volte come molti telespettatori guardino l’adventure game di Rai 2 proprio perché c’è Costa al timone: lo show sarebbe lo stesso avvincente se a condurre ci fosse qualcun altro? Lo storico timoniere è indubbiamente il più adatto a condurre un programma del genere, fatto soprattutto di ironie, frecciatine velenone e quant’altro. Rispecchia in toto l’animo di Costantino della Gherardesca, anche perchè l’anno scorso, con la breve conduzione di Giancarlo Magalli, abbiamo avuto modo di verificare con i nostri stessi occhi che cosa vorrebbe dire avere un Pechino Express senza la sua presenza. Anche se alla terza tappa il conduttore aveva mostrato un leggero sottotono, possiamo finalmente dire con tranquillità di aver rivisto l’istrionico Costa in perfetta forma. Nel frattempo, dato che il programma è registrato, l’altissimo conduttore sta tenendo una campagna politica piuttosto accesa sui propri profili social, in previsione del referendum del prossimo dicembre. Alcuni giorni fa, Costantino della Gherardesca ha rilasciato un’intervista ad Io Donna in cui ci ha svelato alcuni retroscena invisibili all’occhio delle telecamere. Ha infatti un passato alle spalle fatto di droghe, psicofarmaci ed istituti psichiatrici, fino al debutto in Chiambretti c’è, dove, confessa “è iniziato il mio percorso di autoconsapevolezza. Ho imparato a badare a me stesso, anche perchè ero povero“. Il concetto si potrebbe racchiudere in un post divertente che Costa ha pubblicato in queste ore su Facebook. Clicca qui per vedere il post di Costantino della Gherardesca.

Durante l’ultima puntata di Pechino Express 2016, Costantino della Gherardesca ha aperto le danze per tutti i Viaggiatori con una prova molto simpatica. Tutte le coppie hanno dovuto infatti cimentarsi nella cultura generale Maya e ad ogni loro errore, si sono beccati un sonoro schiaffo da parte di una signora del posto. Inutile sottolineare che la missione è piaciuta particolarmente al conduttore, anche se si è dimostrato dispiaciuto che Marco Cubeddu degli Estranei abbia lasciato La Plaza senza salutare la signora tanto gentile. Come ben sappiamo, le incursioni di Costa sono un evento raro nello show, dato che in primo piano c’è sempre la gara delle diverse coppie. Eppure la presenza del conduttore si può notare ovunque, come se fosse costantemente in viaggio al fianco dei concorrenti. Oltre agli stop alla corsa, lo abbiamo rivisto poi in una delle fattorie del Guatemala in compagnia della sua nuova spalla. Scott è una volpe grigia locale, presente in Nord e Sud America, Canada, Colombia e nell’area settentrionale del Venezuela. L’animaletto si è dimostrato pacifico mentre si trovava in braccio a Costa, peccato che subito dopo abbia visto qualcosa che lo ha alterato e lo ha fatto letteralmente saltare. Vani i tentativi del conduttore di recuperarlo: Scott è stato riacciuffato da un ragazzino. Eppure Costantino della Gherardesca era stato chiaro e gli aveva detto nello specifico che Tina Cipollari non era presente in quel momento. Clicca qui per vedere il post di Costantino della Gherardesca. Superata la prova immunità dove, come sempre, il timoniere ha rivestito i panni di urlatore, lo abbiamo ritrovato poi al traguardo finale. Quiriguà ha visto l’arrivo vincente degli Spostati, che hanno prontamente nominato gli Estranei. Dopo la scoperta di essere la più odiata di tutti i Viaggiatori, Silvia Farina si vendicherà anche di Tina? Costantino è sicuro che la concorrente potrebbe riservare delle sorprese. Clicca qui per vedere il post di Costantino della Gherardesca su Silvia Farina.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori