DIEGO PASSONI E CRISTINA BUGATTY/ I Contribuenti: la coppia ottiene la chiave (Pechino Express 2016, Ed.5 sesta puntata 17 ottobre)

- La Redazione

Diego Passoni e Cristina Bugatty, i Contribuenti conquistano il bonus, ma perdono immunità e vittoria. Il conduttore e Tina Cipollari più vincenti (Pechino Express 2016, puntata 17 ottobre)

contribuenti_facebook
I Contribuenti (Pechino Express 2016)

E’ cominciata una nuova puntata di Pechino Express 2016, in onda in questi minuti su Rai 2. Il presentatore Costantino Della Gherardesca ha subito annunciato la prima prova che i concorrenti dovranno sostenere: ogni coppia dovrà far ripetere ad un pappagallo del Guatemala delle parole scritte in una busta. Chi riuscirà nell’impresa si aggiudicherà un bonus, vale a dire una macchina con la quale potrà spostarsi per circa trenta chilometri. Gli altri concorrenti dovranno invece accontentarsi dell’autostop. Il pappagallo inizialmente non sembra molto propenso a ripetere le parole, ma alla fine sono i Contribuenti a sfangarla. Cristina Bugatty e Diego Passoni dunque ottengono il pass, mentre tutti gli altri dovranno arrangiarsi. Il conduttore spiega che le prime quattro coppie che giungeranno alla meta potranno partecipare con ulteriori bonus alla successiva prova. Chi riuscirà in questo potrà infatti dormire nelle case di alcune famiglie locali. Il premio va agli innamorati, ai coniugi, ai contribuenti e ai socialisti. Le altre coppie partecipanti invece dovranno trovare un’altra soluzione.

I Viaggiatori di Pechino Express 2016 stanno per affrontare la sesta tappa che andrà in onda su Rai 2 questa sera, lunedì 17 ottobre. I Contribuenti fino ad ora hanno dimostrato di essere fra le coppie più forti dello show: Cristina Bugatty e Diego Passoni sono infatti reduci da due vittorie consecutive che li hanno portati molto lontano. Anche nella scorsa puntata i Contribuenti sono riusciti a conquistare qualche traguardo ed a vivere un’esperienza unica all’interno di una grotta antica, in perfetta linea con la spiritualità della coppia. Purtroppo dopo il bonus non sono riusciti a raddoppiare la vittoria e conquistare il titolo anche per il traguardo finale, dato che sono arrivati addirittura quarti. Una bella discesa, considerando che gli Innamorati sono riusciti a superarli, nonostante abbiano viaggiato nella tranche finale su di una bici rotta. Abbiamo scoperto inoltre che Diego non ritiene Cristina molto combattiva ed è effettivamente uno dei suoi punti deboli. Lo stesso si potrebbe dire però per il suo compagno di squadra e forse proprio per questo, nonostante l’affiatamento evidente che c’è fra loro, non riescono a risollevarsi da alcune difficoltà. Quando invece la competizione va liscia come l’olio, i Contribuenti riescono anche a superare di molto tutti gli altri. Sarà solo una questione di energia? Scopriremo forse qualcosa di più nella puntata di Pechino Express 2016 di questa sera, ma prima riguardiamo i punti salienti della loro gara della settimana scorsa.

– Restituita la busta nera, i Contribuenti si lanciano nella prima sfida di Pechino Express 2016. Cristina Bugatty si trova a La Plaza, mentre Diego Passoni è nel cuore della vegetazione Maya e prima di poter raggiungere la propria compagna, dovrà sgranare diverse pannocchie. Riesce però ad arrivare secondo e così la coppia parte per la seconda prova, ma prima devono bere la famigerata bevanda Maya con peperoncino e cacao. “Ha un retrogusto di obitorio”, ci svela Cristina, prima di recuperare le forze per imparare la poesia a memoria e ripeterla di fronte ad un servero giudice. Superato il test, possono partire alla ricerca del traguardo, dove li attende Costantino della Gherardesca. I Contribuenti sono velocissimi e conquistano quindi il bonus, immergendosi nel pieno della cultura locale. Un’avventura mozzafiato che li porterà ad entrare ancora più a contatto con la terra, la cultura e le forti energie presenti all’interno della grotta. Nel frattempo gli altri Viaggiatori devono comprare gli ingredienti al mercato per fare una salsa locale, oltre a trovare chi presti loro la cucina. Rio Dulce è il prossimo step, dove i Contribuenti, ancora una volta, arrivano primi. Purtroppo l’avventura acquatica per Cristina è piena di difficoltà, tanto che la barca della coppia cola a picco. La prova viene infatti vinta dai Socialisti, quindi i Contribuenti devono ripartire con la gara, subendo come gli altri il mixaggio. Cristina finisce in coppia con Clizia Incorvaia, mentre Diego con Tina Cipollari. Per quest’ultimo si tratta di un’esperienza unica, dove può vedere dal vivo che cosa vuol dire gareggiare con l’opinionista. Le due bionde invece attraversano diverse difficoltà per trovare un passaggio e si posizionano ultime durante la seconda notte. Arrivati a Quiriguà, la coppia riesce ad arrivare al traguardo, ma solo dopo aver superato i Coniugi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori