FRANCESCO SARCINA E CLIZIA INCORVAIA/ I Coniugi: la bocciatura di Scanu (Pechino Express 2016, Ed.5 sesta puntata 17 ottobre)

- La Redazione

Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia, i Coniugi: il rocker sperimenta la gara con Lory Del Santo, ma gli Emiliani giurano vendetta (Pechino Express 2016, 17 ottobre)

pechino_express_2016_CliziaIncorvaia_FrancescoSarcina
Pechino Express 2016

Prosegue l’avventura delle coppie a Pechino Express 2016, in onda in questi minuti su Rai 2. Paesaggi incredibili, imprevisti e tanto divertimento per i ragazzi. I concorrenti del programma hanno appena affrontato una prova musicale, che ha visto tra i protagonisti la coppia dei Coniugi, formata da Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia. Le canzoni vengono suonate con un particolare strumento e le coppie dovranno esibirsi esponendosi al giudizio di Valerio Scanu. Francesco e Clizia sono in vantaggio sugli avversari, ma proprio sul più bello vengono bocciati dal cantante sardo: al primo posto ci sono infatti i Contribuenti. Si chiude con una performance di gruppo sulle note di ‘Finchè la barca va’. L’allegria è contagiosa, almeno per qualche minuto. Le coppie ora dovranno proseguire il loro viaggio in luoghi storici di Antigua. Successivamente dovranno cimentarsi in una nuova prova, al termine della quale potranno ottenere il pass per i prossimi spostamenti.

La sesta tappa di Pechino Express 2016, sta per cominciare: i Coniugi saranno presenti nella gara anche oggi, lunedì 17 ottobre. Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia sono leggermente cambiati rispetto alle puntate scorse, forse per le troppe tensioni accumulate. Non si tratta di un vero e proprio stravolgimento del carattere, dato che il rocker ha pungolato la sua compagna anche nella scorsa puntata. Sono apparsi però più rilassati, meno aggressivi e soprattutto Sarcina sembra aver ritrovato il buon umore. Per loro il viaggio all’interno dell’adventure game di Rai 2 non si sta rivelando un’impresa facile ed anche se solitamente li abbiamo visti galoppare negli start delle diverse tappe, ad un certo punto tutto tracolla. È successo anche nella scorsa settimana, dove tuttavia la defaillance dei Coniugi si è manifestata subito. Possono però gioire nel non essere stati riconfermati come la coppia più odiata dagli altri Viaggiatori, primato che è finito adesso agli Estranei. Abbiamo scoperto anche che fra Francesco Sarcina e sua moglie, la vera antipatica per le altre coppie è Clizia. Purtroppo per loro, i Coniugi hanno perso anche gli Emiliani. Carlos Kamizele Kahunga ha infatti notato che la blonde della coppia usa uno stratagemma poco gentile nei confronti degli altri, spesso sottraendo loro i passaggi. Il cantante e la moglie si sono però salvati dal baratro grazie agli Spostati, che hanno preferito nominare gli Estranei. Difficile dire quindi se in questa nuova puntata li vedremo all’ultimo posto o graziati ancora una volta. Prima di scoprirlo, guardiamo però che cosa è successo nella scorsa tappa di Pechino Express 2016.

La prima prova a cui vengono sottoposti i Coniugi riguarda alcune domande di cultura generale sui Maya. Una sfida che trova Clizia Incorvaia a rispondere, mentre Francesco Sarcina deve sgranare le pannocchie ed infine trovare la compagna. Il montaggio non ci mostra molto, ma scopriamo in seguito da Cristina Bugatti che la quota rosa dei Coniugi ha preso moltissimi schiaffi. Dal suo canto, il cantante finisce invece per primo il proprio compito e possono quindi partire per la seconda meta. La coppia deve però prima bere una bevanda gradita ai Maya, presso il tempio del Mundo Perdido, composta da cacao e peperoncino. Clizia si lancia subito nell’impresa, salvo poi iniziare a tossire per l’eccessiva piccantezza. Per Francesco si tratta invece di un afrodisiaco e la spinge a bere ancora, ma quando tocca a lui bere può verificare di persona che la missione non è proprio così semplice. Strada facendo, la coppia è costretta a fare qualche sosta, per via di un malessere di Clizia, dovuto alla bevanda esplosiva. Superata la prova della poesia Maya, i Coniugi raggiungono la strada per fare l’autostop, ma anche qui devono fermarsi. Questa volta però è dovuto ad una lite interna, dato che il cantante contesta alla moglie di essersi fermata in un punto sbagliato della strada, ma con sorpresa sfocia tutto in una scenetta abbastanza ironica. Purtroppo il tempo perso li fa arrivare ultimi al mercato ed anche se riescono a rimettersi in strada, il camion che li sta trasportando deve fermarsi per sostituire una ruota. Alla fine del primo giorno li troviamo in penultima posizione, cosa che si verifica anche al secondo. In più Clizia sembra spaesata nel cercare da mangiare, dato che come le fa notare il marito, ha scelto proprio l’unico ristorante senza clienti. Persa la prova immunità, durante il mixaggio Francesco finisce in coppia con Lory Del Santo, per ironia della sorte, mentre Clizia gareggia con Cristina Bugatty. La moglie del rocker però non sa che la compagna sta votando proprio lei come la più antipatica del gruppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori