Il Segreto tornerà presto a mettere Francisca e Bosco uno accanto all’altroLucas nell’attesa di comprendere cosa prova veramente Sol, chiede ufficialmente la sua mano al fratello di lei. Severo nel frattempo si reca nella Villa della Montenegro e la minaccia nuovamente di lasciare in pace Bosco altrimenti rivelerà che la donna risiede ancora nella casona in maniera abusiva. Arsenio lascia basiti Carmelo e Severo e quest’ultimo è disturbato parecchio dall’arrivo dell’amico: tra di loro infatti non c’è mai stata simpatia. Carmelo invece gli offre subito la sua disponibilità ed un alloggio e la reazione positiva allerta Severo. Candela nel frattempo sollecita Bosco a riprendere in mano il suo lavoro ma il giovane si rifiuta e nemmeno l’intervento di Severo riesce a placare il suo animo tormentato. Tornato ad El Jaral dopo avere parlato con Severo, Bosco prende con sé il piccolo Beltran e sparisce nel nulla: dove è andato? La morte dell’adorata Ines l’ha fatto sprofondare nella disperazione risvegliando in lui il vecchio carattere burbero e selvaggio.
Proseguiamo le nostre anticipazioni con le nuove trame de Il Segreto, la telenovela spagnola in onda ogni giorno sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset tra appuntamenti pomeridiani e serali. Bosco distrutto dal dolore dopo la perdita di Ines prende con sé il piccolo Beltran e sparisce nel nulla: che fine farà? Prima di andare via da El Jaral il giovane ha lasciato un biglietto che sconvolge sia Candela che Rosario che, dopo la lettura avvertono Severo Santacruz per chiedere il suo aiuto. Nicolas fa ritorno a Puente Viejo e conosce Ramiro, suo cognato. La crisi matrimoniale tra Emilia e Alfonso prosegue incessantemente ed anzi, durante il corso del tempo peggiora ogni giorno che passa. Sol, offesa dalle comari pettegole del Paese, le mette a tacere minacciandole di licenziare i loro mariti che lavorano per conto del fratello Severo: ci sarà pace per la ragazza dopo questa presa di posizione? Severo appare sempre più infastidito dalla presenza di Arsenio e così decide di parlarne con Candela raccontandole i giorni passati in orfanotrofio, nel frattempo Donna Francisca arriva a El Jaral chiedendo notizie di Bosco.
Oggi pomeriggio si apriranno le danze delle nuova settimana televisiva con Il Segreto, la telenovela spagnola più amata dal pubblico italiano in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset a partire dalle 16.20 circa. Cosa accadrà durante il corso di queste puntate? Scopriamo di seguito trame e anticipazioni della soap iberica con protagonisti Bosco, Francisca, Raimundo e company. Lucas e Sol procedono la loro bella conoscenza d’amore e d’accordo anche se il dottore non capisce che tipo di relazione ci sia tra i due: amici oppure innamorati? Lucas però presenta Sol a Ramiro come la sua fidanzata e la ragazza rimane senza parole mentre pensa che tra il fratello e Candela ci sia una forte attrazione corrisposta. Severo infatti incontra spesso la pasticcera per affari ma anche per stare insieme a lei. Bosco torna in Vila ed appare scontroso con tutti e non accetta di parlare con Donna Francisca cacciandola da El Jaral.
Nella puntata de Il Segreto in onda oggi vedremo Lucas presentare a Ramiro Sol come la sua fidanzata. Un grande passo avanti per il giovane, che nella puntata di domani chieder la mano della sua innamorata a Severo. Nel frattempo Bosco caccerà Francisca da El Jaral. Candela solleciterà poi Bosco a riprendere il lavoro ma il ragazzo si rifiuterà e nemmeno l’intervento di Severo riuscirà a convincerlo. Bosco deciderà quindi di andare via da El Jamal portando con sé il piccolo Beltran. Nel frattempo la crisi coniugale tra Emilia e Alfonso sembrerà peggiorare e Sol affronterà le comari bigotte. Sul finire della settimana Francisca si presenterà al Jamal chiedendo notizie di Bosco. Dopo aver ottenuto delle informazioni da un testimone, la Montenegro andrà a cercarlo sulle montagne. Sol intanto confiderà i suoi dubbi su Lucas ad Emilia. In montagna Bosco verrà colpito da un albero che si abbatte su di lui e Beltran. A trovarli sarà Francisca, che riuscirà a salvare Beltran. Infine scopriremo che Ramiro è stato un agente sotto copertura e Bosco verrà ritrovato
Nell’episodio de Il Segreto di ieri sera abbiamo visto Donna Francisca preoccuparsi per le sorti di Bosco, sconvolto e nervoso dopo la morte di Ines. Non dando seguito ai consigli di Raimundo che già in occasione del funerale aveva chiesto alla moglie di non presentarsi davanti al nipote, la Montenegro deciderà di recarsi al Jaral per cercare di tirare su di morale Bosco nel periodo più difficile della sua vita. Ma Ulloa non si sbagliava pensando che la moglie avrebbe dovuto restare lontana dal nipote, dopo tutte le sofferenze che gli ha fatto passare. Quando Bosco si troverà faccia a faccia con la nonna, oggi non potrà fare a meno che esprimere tutta la sua rabbia per la persona che ha fatto tanto del male ad Ines, arrivando persino per esprimere la sua soddisfazione per la grave malattia della sua ex cameriera. Quindi, dopo aver inveito contro di lei, il figlio di Pepa e Tristan caccerà Francisca dal Jaral dicendole di non farsi più vedere da quelle parti. Bosco si chiuderà nuovamente in se stesso, trascorrendo gran parte delle sue giornate sulla tomba della moglie.
Nei prossimi episodi de Il Segreto vedremo Alfonso sospettare sempre di più circa il ritorno a Puente Viejo del fratello più piccolo, Ramiro, padre di Prado. Che cosa nasconde il più giovane dei fratelli Castaneda? Rosario, Alfonso e Mariana devono sospettare qualcosa? Dopo le grandi emozioni della puntata serale di ieri, Il Segreto torna oggi su Canale 5 nel suo tradizionale orario pomeridiano delle ore 16:20, al termine della fascia quotidiana del Grande Fratello Vip. Si ripartirà dalla bella amicizia che si è venuta a creare tra Candela e Severo, con quest’ultimo che continuerà a recarsi costantemente al Jaral per stare vicino alla pasticcera in questo difficile momento. A chi gli chiederà spiegazioni su queste sue frequente visite, Santacruz affermerà di voler migliorare i rapporti lavorativi con Candela. Ma sarà evidente che le vere ragioni saranno altre: Severo si sentirà molto bene con la donna, soffrendo insieme a lei per la sua terribile perdita. E proprio per tirarla su di morale, arriverà persino a cucinare con Candela in pasticceria, raccontandole il difficile passato che lo ha allontanato da Sol per una vita intera.
Nell’episodio di ieri abbiamo visto il clamoroso ritorno di uno dei personaggi più amati della soap opera. Stiamo parlando di Ramiro, che si è scoperto essere il padre naturale di Prado, la ragazzina che si è innamorata di Matias, con cui forma una bellissima coppia, che a molti ha ricordato quella giovane composta da Emilia Ulloa e Alfonso Castaneda, oggi sposati (sì, fino a quando?) e genitori di Maria Castaneda, la moglie di Gonzalo Valbuena, il figlio di Pepa. Il rientro di Ramiro è stato bagnato dal sangue. Infatti l’uomo è tornato per difendere la giovane Prado dal patrigno, il cui nome è Leopoldo. Quest’ultimo, nello scontro avuto con Ramiro, ha avuto la peggio, perdendo la vita. Di mezzo ci è andato anche Alfonso, che ha aiuto il fratello più piccolo. Una rivelazione il rientro a Puente Viejo di Ramiro, che nel corso dei prossimi episodi diventerà un personaggio centrale delle vicende della trama della soap opera spagnola Il Segreto, come avremo modo di raccontarvi. Prosegue intanto a gonfie vele il rapporto tra Lucas e Sol, con la ragazza che ha scelto di fermarsi in paese dopo la dichiarazione d’amore del dottore. Per entrambi è un nuovo inizio, visto che in precedenza le loro vite erano state segnate da eventi non propriamente felici. Inoltre abbiamo visto donna Francisca alle prese con l’esproprio della villa, dove ha abitato in tutti questi anni. La signora è, attualmente, un’abusiva, in quanto continua ad abitare nella Casona nonostante il divieto. Mauricio continua a stare al suo fianco, aiutandola ad aggirare le norme.
Ieri 16 ottobre è andata in onda una nuova puntata de Il Segreto, la soap opera spagnola di Canale 5. Gli ascolti tv continuano a premiare la telenovela scritta da Aurora Guerra, che ha dato voce e sentimenti a personaggi storici della serie, da Pepa a Tristan, da Soledad a Juan, senza dimenticare donna Francisca e don Olmo Mesia, oltre che Angustias, la prima moglie del soldato Tristan, una delle prime dark lady della soap opera iberica ambientata a Puente Viejo. Negli ultimi episodi abbiamo assistito alla morte di Ines, la moglie di Bosco, gravemente malata di diabete, contro cui non c’erano cure in quel periodo. La ragazza è deceduta tra le braccia di Bosco, nello stesso luogo dove si erano incontrati per la prima volta, dove per la prima volta si erano amati, dove per l’ultima volta si sono baciati e detto addio. Un addio, come abbiamo già avuto modo di vedere, che non sarà duraturo, visto che Bosco morirà tra non molte puntate. Ma di questo vi parleremo più avanti. Prosegue intanto la ‘telenovela’ tra Hipolito e Gracia. I due si amano, si desiderano alla follia ma rimane un problema, Dolores, la madre di lui, notoriamente conosciuta come il gazzettino di Puente Viejo. La donna, dalla vergogna, ha dovuto lasciare il piccolo paese spagnolo. Quale motivo avrebbe Dolores di vergognarsi così tanto? Semplice. Hipolito, tecnicamente, è ancora sposato, nonostante Quintina sia passata a miglior vita, non senza prima aver abbandonato il suo Hipolito dopo essere impazzita all’improvviso. Dunque la relazione che il ragazzo ha con Gracia non è riconosciuta. Vive nel peccato.
La puntata de Il Segreto che Canale 5 ha mandato in onda domenica 16 ottobre, è stata segnata dal commovente ritorno di Ramiro, che è ricomparso a Puente Viejo nel momento giusto, portando in salvo sua figlia Prado. La sua apparizione, che ha sconvolto gli animi di tutti, ha anche portato una ventata di felicità nel paese già profondamente segnato dalla morte di Ines. Anche Bosco ha fatto il suo ritorno a casa, ma non è più la stessa persona di prima: l’uomo continua a vivere nel dolore per la perdita di sua moglie e non riesce a trovare nelle persone a lui care il conforto di cui ha bisogno. Solo il piccolo Bltran riesce a donargli un po’ di serenità, ma questo potrebbe non bastare a farlo tornare l’uomo di un tempo. Del suo equilibrio si è interessata anche Donna Francisca, che per un attimo ha messo da parte i propri guai per seguire il dolore di Bosco direttamente dalle parole di Mauricio, che continua a essere il suo collaboratore più fidato. La Montenegro, infatti, ha pensato a un escamotage per recarsi al Jaral senza essere vista da Candela e Rosario, ma riuscirà ad avere la meglio su Bosco proprio ora che l’uomo allontana anche le persone a lui care? Sol e Lucas, intanto, hanno fatto un nuovo passo in avanti per consolidare il loro rapporto. L’aver scoperto la verità su Aurora, il grande amore del passato di Lucas, non ha fatto altro che rivelare a Sol la straordinaria grandezza del suo uomo, che la ama profondamente e non ha paura di fare i conti con il passato. Nell’appuntamento di domani, che andrà in onda nel pomeriggio di Canale 5 a partire dalle ore 16.20, vedremo questo sentimento consolidarsi ulteriormente quando Lucas presenterà Sol come la sua fidanzata. Si tornerà a parlare di Ramiro, ma la sua storia non convincerà Alfonso, che farà in modo di scoprire il segreto legato all’improvviso e inaspettato ritorno di suo fratello. Cosa nasconde Ramiro di così importante?