LORY DEL SANTO E MARCO CUCOLO/ Gli Innamorati: ecco la prova del Musichiere (Pechino Express 2016, Ed.5 sesta puntata 17 ottobre)

- La Redazione

Lory Del Santo e Marco Cucolo, gli Innamorati in difficoltà nella corsa finale. Una bicicletta rotta fa perdere loro posizione. Sfortuna? (Pechino Express 2016, 17 ottobre)

pechino_express_2016_LoryDelSanto_MarcoCucolo
Lory Del Santo e Marco Cucolo

A Pechino Express 2016 è il momento della prova del ‘Musichiere’. La coppia degli Innamorati, composta da Lory del Santo e Marco Cucolo, si cimenta in una delle sigle più note dei cartoni animati. “Finalmente posso annunciare che Lory Del Santo potrà esibirsi in una delle canzoni più innocenti della storia: la sigla di Heidi” anuncia Costantino. Lory e Marco danno del loro meglio, ma non sembrano ottenere grandi consensi dagli avversari. I Socialisti Alessio Stigliano e Alessandro Tenace li punzecchiano senza troppi giri di parole, nonostante loro si siano classificati all’ultimo posto: “Bellissimo sentire cantare Lory, ma ancora di più vedere le movenze di Marco”. Primi in graduatoria, invece, i Contribuenti. “Partirete dieci minuti prima dei vostri avversari – svela il conduttore Costantino a Diego e Cristina – adesso a tutti voi tocca una nuova missione. Vi consegnerò delle buste con delle indicazioni per un luogo storico di Antigua. Dovete trovarlo e raggiungerlo e completare un tappeto tipico, che viene preparato in genere per la settimana santa”.

Questa sera, lunedì 17 ottobre 2016, Pechino Express 2016 andrà in onda su Rai 2 con la sua sesta tappa. In gara ci sono ancora gli Innamorati, nonostante Lory Del Santo e Marco Cucolo sono fra i tre sfavoriti del gruppo. Sono però in ottima compagnia e si devono contendere il primato con Estranei e Coniugi. La sfortuna fino ad ora non sembra aver abbandonato mai la coppia, a causa di varie peripezie. Come abbiamo visto nella scorsa puntata, Lory e Marco sono passati ancora una volta dalle prime posizioni alle ultime, riuscendo però a recuperare nel gran finale, dove sono arrivati terzi. Bisogna considerare che il loro andamento del gioco è piuttosto altalenante, a causa di inizi incerti e finali disastrosi. Questa volta, possono però vantarsi di non essere arrivati ultimi, posizione ceduta alle altre due coppie in difficoltà. Gli Innamorati però devono fare qualsiasi cosa per migliorare la loro gara. Esiste un forte disequilibrio fra Lory, più pacata, e Marco, più aggressivo. Non si incastrano alla perfezione, assumendo entrambi il comando nel momento sbagliato. Si può notare come finché è la lei della coppia a guidare vada tutto bene, mentre i due Viggiatori tracimano quando è il belloccio degli Innamorati a prendere le redini. Le cose potrebbero cambiare quindi intuendo questo particolare?Prima di scoprirlo nella puntata di stasera di Pechino Express 2016, guardiamo nel dettaglio che cosa è successo agli Innamorati la scorsa settimana. 

– La cultura Maya mette in forte difficoltà Marco Cucolo, durante la fase iniziale della tappa di Pechino Express 2016. Anche se riesce ad indovinare diverse domande difficili, in realtà deve rimanere alla Plaza in attesa dell’arrivo di Lory Del Santo, giunta sul posto penultima e solo poco prima di Tina Cipollari. La seconda prova non va meglio, dato che a Marco non piace la bevanda al cioccolato e peperoncino, mentre Lory gli sottolinea come deve essere lui, in quanto uomo, a superare gli ostacoli più ardui. Si parte quindi per il mercato, dove Marco ha qualche esitazione e provoca l’ennesima tensione con la compagna. L’attrice infatti lo trova lento, troppo pensieroso e poco immediato. Purtroppo non hanno nemmeno la fortuna di trovare una guatemalteca abile in cucina, particolare che compromette il gusto della salsa. Durante il tragitto, gli Innamorati vengono inoltre superati dai Socialisti e Marco a quel punto si siede. E’ infatti stufo di cercare sempre passaggi ed alla fine crede che Lory possa svolgere questo compito anche per lui. Mentre cercano di fermare un’auto, l’attrice nota inoltre che gli Estranei, a cui in precedenza avevano dato un passaggio, si trovano ora in auto con gli Emiliani. E qui parte un’altra delle perle di Lory: “le persone forti non hanno bisogno di chi non può servire”. Allo stop della gara la coppia vive anche un momento romantico, grazie alla vista sul porto. A questo punto della gara sono però ultimi e durante il mixaggio ritroviamo Lory in coppia con Francesco Sarcina, mentre Marco viene unito a Carlos Kamizele Kahunga. Un quartetto ben assortito e che permette all’attrice di far cambiare idea al rocker su un’eventuale futura nomination. Questa nuova divisione ci fa inoltre notare una cosa: separati, gli Innamorati riescono ad essere più vincenti. La seconda notte, infatti, Lory e Francesco sono al primo posto, seguiti dai rispettivi partner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori