Oroscopo/ Paolo Fox, classifica della settimana e previsioni dei segni, oggi 17 ottobre 2016: Scorpione, Bilancia e altri

Oroscopo, Paolo Fox classifica settimanale e previsioni a Mezzogiorno in Famiglia per Toro, Acquario, Pesci, Cancro, Leone, Gemelli, Capricorno, Bilancia, Scorpione, Ariete

17.10.2016 - La Redazione
mezzogiorno_in_famiglia_facebook
Mezzogiorno in famiglia, su Rai 2

Nell’ultimo periodo è filato tutto abbastanza liscio per i nati del segno del Capricorno, eccetto per quelle relazioni con persone che hanno intenzione di mettere i bastoni tra le ruote o di ingannare. Paolo Fox, nelle previsioni e nell’oroscopo realizzati su LatteMiele, cha fatto presente che i Capricorno ha una loro legge morale che tendono ad imporre a coloro che gli stanno intorno: non tanto per prepotenza, ma perché davvero credono che si tratti della cosa migliore da fare in alcune occasioni. Il consiglio dell’astrologo in questo momento è stare particolarmente attenti alle discussioni e contrastare la stanchezza.

Paolo Fox, nelle previsioni e nell’oroscopo realizzati su LatteMiele, fa presente che per i nati del segno dello Scorpione è proprio arrivato il momento di dire la loro. Accade però spesso che gli Scorpione si trovino però ad urlare e a palesare il proprio pensiero (magari giusto) in maniera decisamente troppo brusca, passando dunque immediatamente dalla parte del torto. Per il resto, in vista ci sono moltissime opportunità e anche una grande volontà di riprendere quota: anche coloro che hanno un’attività in proprio hanno occasione di tornare in pista. L’astrologo sottolinea, sotto il punto di vista delle emozioni, che anche queste ultime possono attraversare un momento felice per lo Scorpione.

È un periodo caratterizzato da un’energia e una forza davvero fuori dal comune per i nati del segno della Bilancia: Paolo Fox, nelle previsioni e nell’oroscopo realizzati su LatteMiele, fa presente che non bisogna tirarsi indietro a causa della paura e di alcuni timori, non in questo momento almeno. L’astrologo è tornato infatti a ribadire che il segno dei Bilancia è spesso influenzato dal proprio ascendente: alcuni, infatti, hanno troppo ripensamenti, altri invece sono fin troppo energici, come coloro che hanno ascendente Leone e Sagittario. In ogni caso, non bisogna avere paura di perdere il controllo e neanche di innamorarsi di qualcuno che sembra davvero la persona giusta, tanto più che dalla settimana prossima Venere sarà anche nel segno…

La crisi di maggio è ancora decisamente indelebile per tutti i Leone che l’hanno attraversata: Paolo Fox, nell’oroscopo e nelle previsioni, consiglia di non tornare sui propri passi se si è chiusa una storia d’amore la scorsa primavera. L’astrologo, in ogni caso, sottolinea che sarebbe meglio aver ben presente come procedere e usare del tempo dunque per un’attenta valutazione di quello che è stato e di quello che si vuole ottenere, per evitare ci perderne in futuro. La prossima settimana Venere, Giove e Saturno saranno nel segno e i Leone dovranno avere l’opportunità di destreggiarsi al meglio in campo amoroso. Paolo Fox ha ribadito che si tratta anche di un momento bello per quanto riguarda coloro che gestiscono un’attività in privato e vogliono far partire un progetto. I Leone sono dei combatterei, conclude infine l’astrologo, e non amano la vita troppo piatta.

I Gemelli hanno bisogno sia di dimenticare che di divertirsi in questo momento: Paolo Fox, nelle previsioni e nell’oroscopo realizzati su LatteMiele, ha sottolineato che i nati del segno amano moltissimo staccare la spina e rimanere per un po’ senza pensieri, magari viaggiando. Anche per questo, c’è la necessità di far partire dei progetti a lungo termine, che entro la fine di ottobre tutto verranno quantomeno favoriti. In amore i Gemelli se la cavano bene, e – come fa presente ancora l’astrologo – solamente le storie che sono nate tra luglio e agosto potrebbero arrivare a vacillare un pochino. “Se l’amore crea problemi, un consiglio: chiarisci subito, non aspettare” ha concluso infine Paolo Fox per i Gemelli, rimanendo sempre sulla sfera amorosa.

In particolare dalla fine di settembre alcuni nati del segno del Toro sono stati costretti a discutere o a rimanere in attesa di una risposta o di un evento: la tensione, dunque, è inevitabilmente aumentata. Paolo Fox, nell’oroscopo e nelle previsioni realizzati su LatteMiele, ha fatto presente che forse è proprio per questo che nell’ultimo periodo i Toro preferiscono rimanere in silenzio: anche sotto il punto di vista amoroso, i nati del segno sono alla ricerca di certezze, quindi ci sarà chi è disposto ad allontanare il partner una volta per tutte, e chi invece andrà incontro ad una situazione ancora più stabile di quella che sta vivendo. “Questo è un momento in cui il Toro ha la piena coscienza del proprio valore e sa quello che deve dire e chi vuole avere attorno” ha concluso l’astrologo su LatteMiele.

L’Oroscopo 2016 di Paolo Fox prevede che la Vergine sia in cerca adesso di garanzie, soprattutto nell’amore. In generale, i nati del segno tendono a lasciarsi andare ad amori, passioni ed adrenalina, ma poi cerca sempre dei punti fermi nel partner. E’ un segno tipico dei segni di Terra, d’altronde, come per esempio il Toro. Entro il 20 di questo mese si dovrà prendere una decisione proprio nel rapporto con il partner. Qualcuno dovrà capire quindi se proseguire una relazione sentimentale oppure volare altrove. In questo caso è meglio però non perdere le speranze di incontrare una nuova persona e finire con il demoralizzarsi. Qualcuno potrebbe inoltre ricevere una buona notizia in questi giorni, senza considerare che l’estate è stata fucina di novità. Questo aspetto lo hanno notato soprattutto coloro che hanno un’attività in proprio, sono lavoratori autonomi, oppure hanno anche solo un progetto in mente. Chiunque, quindi, abbia avuto qualsiasi motivo e spinta per proseguire sulla propria strada. Ieri su Latte e Miele, Paolo Fox ha invece previsto che “a distanza di tre mesi certi progetti non vanno abbandonati”. 

L’Oroscopo 2016 di Paolo Fox prevede che il Cancro subisce un po’ l’influenza della Luna, pianeta a cui è molto legato. Proprio i nati del segno potrebbero aver risentito più degli altri di questa fase altalenante. Attenzione soprattutto ai cambiamenti dell’umore ed a provocare delle agitazioni in famiglia. In momenti come questo, i nati del segno tendono a somatizzare tutto e potrebbero notare quindi di avere dei forti dolori di stomaco. Creare dei disagi è quindi l’ultima cosa in cui cimentarsi adesso, soprattutto se si è gli unici ad affermare una determinata cosa o ad assumere una certa posizione. Meglio evitare di complicare tutto con i familiari o con la cerchia stretta in generale, amici, parenti. In generale attenzione alle relazioni con gli altri. ieri su Latte e Miele, Paolo Fox ha sottolineato che questa situazione è da evitare “soprattutto se hai a che fare con segni come te, pensierosi, come l’Ariete e il Capricorno”. 

L’Oroscopo 2016 di Paolo Fox prevede che il Sagittario potrà vincere in questo periodo qualsiasi resistenza e dubbio riguardo alle relazioni. Verrà presa quindi una decisione forte, soprattutto per tutti quei rapporti che non sono utili o che non portano da nessuna parte. Negli ultimi mesi, alcuni dei nati del segno hanno infatti vissuto delle relazioni sentimentali piuttosto pesanti. Adesso occorre recuperare energia e forza, due elementi che troveranno l’aiuto delle stelle di ottobre. Per altri ci sarà in arrivo anche un amore, mentre chi è già in coppia si ritroverà rafforzato. Se invece si è conclusa da poco una storia, adesso si ha lo spirito giusto per andare avanti e cercare qualcun altro che corrisponda meglio alle proprie aspettative ed esigenze. Venere d’altronde sta per entrare nel segno e sarà in aspetto positivo con tanti altri pianeti. Ieri su Latte e Miele, Paolo Fox ha infatti previsto che “vuole solo il tuo bene”. 

L’Oroscopo 2016 di Paolo Fox prevede che l’Ariete è pieno si energia e serenità. I nati del segno la emanano anche verso gli altri, grazie anche alla posizione della Luna nel segno. Ottima invece la presenza di Venere che dalla prossima settimana regalerà anche delle occasioni in amore. E’ necessario in questo momento non isolarsi e soprattutto soppesare quello che si deve dire. Alcuni vivono infatti delle tensioni ed è in momenti come questi che l’Ariete finisce per prendersela con gli altri. Anche con chi proprio non lo merita. Gli incontri invece sono favoriti, così come i cambiamenti nel lavoro. Magari qualcuno vuole cambiare aria perché prova molta insoddisfazione e non vede un’alternativa valida per il proprio futuro professionale. Bisogna accontentarsi? I problemi che si sono presentati nei mesi scorsi sembravano risolti ed invece si è rivelata una supposizione sbagliata. Ieri su Latte e Miele, Paolo Fox ha previsto che “dalla prossima settimana abbiamo qualche buona notizia”. 

L’Ariete non riesce a raggiungere le parti alte della classifica di Paolo Fox e resta fermo all’ottavo posto. Come ha spietato l’astrologo nello spazio a lui dedicato a Mezzogiorno in famiglia, questo seno attraversa un periodo di grande caos a causa delle tensioni planetarie. In questo periodo i nati sotto il segno dell’Ariete sono agitati e forse non sanno bene nemmeno loro perché. Gli Ariete devono fare attenzione agli errori del passato: “Settembre e ottobre non sono mesi in cui risolverete i vostri problemi e dovete fare attenzione a non compiere gli stessi sbagli che avete già fatto”. In amore c’è una netta crescita ma la settimana che sta per iniziare è ancora molto tesa e lo sono in particolare le giornate di venerdì e sabato se c’è qualche ex che non si è ancora rassegnato. L’importante per gli Ariete è non sottoporsi a situazioni che causano troppo stress.

Sono tra i quattro segni meno favoriti dalle stelle settimana prossima i Gemelli, che nella classifica di Paolo Fox letta a Mezzogiorno in famiglia occupano la posizione numero nove. Leggendo l’oroscopo per i prossimi sette giorni, l’astrologo ha spiegato che i nati sotto questo segno hanno chiuso delle porte e che ora questo sbalzo d’emozioni fa loro pagare uno scotto. Qualche Gemelli potrebbe vivere delle tensioni in amore mercoledì e giovedì a causa di qualche ex Negli stessi giorni altri nati sotto questo segno potrebbero avere qualche piccolo fastidio in tema di salute. Paolo Fox ha parlato anche d’amore: “Le storie nate negli ultimi tre mesi dovranno superare una sorta di test da qui a metà novembre”. In definitiva, al momento per i nati sotto il segno dei Gemelli la cosa più importante è tornare con i piedi per terra.

Non riesce a superare la decima posizione il Capricorno nella classifica che Paolo Fox ha stilato stamane a Mezzogiorno in famiglia, il programma condotto su Rai Due da Massimiliano Ossini. Per il Capricorno i prossimi sette giorni saranno carichi di agitazione i nati sotto questo segno tenderanno a isolarsi per stare da soli con i loro pensieri, una fase per loro fondamentale prima di passare all’azione. Con gli altri per questo atteggiamento potrebbe generare qualche problema. Nonostante la bassa posizione in classifica, per i Capricorno è una settimana importante. Sul lavoro i nati sotto questo segno dovranno però fare attenzione e chi è bersagliato dalle critiche perché ne ha iniziato uno nuovo non dovrà dare segni di cedimento, continuando per la sua strada. Le giornate più pesanti saranno quelle di venerdì e sabato ma la settimana avrà la sua svolta domenica, quando le stelle regaleranno ai Capricorno una marcia in più anche in amore.

– Le tensioni che in questo periodo interessano il segno della Vergine la costringono anche all’undicesimo posto della classifica di Paolo Fox, letta stamane come si consueto a Mezzogiorno in famiglia. La tensione si farà sentire in particolare tra mercoledì e giovedì, ma i nati sotto questo segno non devono abbattersi. Come promesso dall’astrologo, dal 24 è previsto un recupero. Il periodo è teso anche in amore e chi ha due storie in ballo dovrà fare i conti con la realtà. Nel lavoro i Vergine si sentiranno molto stanchi e per chi lavora in proprio le commissioni potrebbe essere addirittura troppe da gestire tutta insieme. Mercurio favorevole aumenta gli introiti ma questo comporta anche molto stress. A metà settimana i nati sotto questo segno dovranno dedicarsi un po’ di tempo per ricaricare le energie. In amore bisognerà fare attenzione al nervosismo soprattutto nei rapporti che durano da molto tempo.

Serve prudenza per il Cancro, che quest’oggi, domenica 16 ottobre 2016, è il fanalino di coda della classifica dei segni zodiacali di Paolo Fox stilata dall’astrologo a Mezzogiorno in famiglia. Per i nati sotto questo segno settembre è stato un mese pesante e ora ci si sente molto stanchi Qualcuno potrebbe aver interrotto una storia: “Il momento altalenante ha prodotto qualche problema e questa settimana bisogna stare un po’ attenti”. Per i Cancro è un periodo di osservazione e bisogna fare attenzione soprattutto tra venerdì e sabato. Il problema del Cancro è soprattutto emotivo poiché spesso i nati sotto questo segno non esternano la loro insoddisfazione e sperano che gli altri se ne accorgano da soli e si comportino di conseguenza. Nel lavoro questa settimana non bisogna rischiare e chi è insoddisfatto deve andare avanti e tenere testa alle avversità.

Non sarebbe davvero domenica senza le previsioni dell’oroscopo di Paolo Fox a Mezzogiorno in famiglia. L’astrologo porterà su Rai Due anche oggi, 16 ottobre 2016, la sua classifica dei segni zodiacali. Quali saranno i favoriti dalle stelle nei prossimi giorni e quali invece dovranno affrontare la settimana con gli astri in posizione sfavorevole? A raccontarcelo sarà come sempre Paolo Fox nello spazio a lui dedicato dal programma condotto da Massimiliano Ossini. I fans dell’astrologo sono già pronti sul divano per non perdersi neanche un minuto delle sue previsioni ma chi non potesse accendere la tv e sintonizzarsi su Rai Due potrà comunque scoprire la propria posizione nella Top 12 collegandosi al sito di Raiplay.it, cliccando qui.

In queste 48 ore i nati del segno del Toro sono davvero molto forti, e Paolo Fox – nelle previsioni e nell’oroscopo realizzati su LatteMiele – ha consigliato di dare spazio all’amore. I Toro sono sempre disponibili, ma solo con le persone che dimostrano di volergli bene veramente: il fatto è che durante la scorsa primavera, specialmente a maggio, ci sono state alcune difficoltò ed è per questo che ora i nati del segno tendono a chiedere delle garanzie. Le coppie che invece funzionano, torna a ribadire l’astrologo, potrebbero mostrare la volontà di fare chiarezza e anche un passo ulteriore, come la convivenza e il matrimonio. Tra non molto, Paolo Fox sarà anche a Mezzogiorno in famiglia su Rai 2 per stilare la classifica della settimana, e il pubblico potrà scoprire in che posizione si collocherà il Toro.

Il fine settimana è decisamente importante per i nati del segno dell’Ariete, come fa presente Paolo Fox nell’oroscopo e nelle previsioni realizzati su LatteMiele. La Lune è nel segno e anche Venere è in buona posizione: questo significa che potrebbero arrivare alcune risposte in più. Nell’ultimo periodo molti Ariete, infatti, sono stati parecchio insoddisfatti e questo li ha spinti ad agire: qualche volta raggiungendo con successo l’obiettivo che si erano prefissati, qualche altra volta invece, rischiando di diventare troppo pesanti o bruschi con le persone che hanno intorno. Il consiglio dell’astrologo è quello di cercare di lasciarsi alle spalle il passato: possono essere stati alcuni problemi economici o vecchi malesseri a creare queste tensioni, ora. Paolo Fox, oltre che su LatteMiele, oggi – domenica 16 ottobre 2016 – sarà anche a Mezzogiorno in Famiglia con le previsioni e pronto a stilare la classifica settimanale: dove si piazzerà l’Ariete?

La domenica per gli italiani vuol dire innanzitutto la classifica dei segni di Paolo Fox. Il celebre astrologo intratterrà anche per oggi, domenica 16 ottobre, tutti i fan delle stelle, grazie al proprio Oroscopo 2016. La scorsa settimana lo Zodiaco ha vissuto un po’ di stravolgimenti, riportando verso il fondo della Top 12 tutti quei segni che appena 7 giorni prima avevano invece raggiunto il podio. Prima di scoprire che cosa succederà oggi, riguardiamo insieme le due estremità, ovvero chi è arrivato agli ultimi posti e chi ha conquistato medaglia d’oro e d’argento. Capricorno all’ultimo posto, per via di una lotta costante che si vive dallo scorso settembre. Anche se i nati del segno sono molto caparbi, vivono estreme difficoltà. In più bisogna ritrovare energia e curare meglio il fisico. Undicesima posizione invece per il Cancro, a causa di Mercurio e Giove dissonanti. Non si tratta di un periodo di sfortuna o sottotono, ma di ostacoli planetari che impediscono di far prendere il giusto volo ai propri progetti. I risultati mancano ed è inevitabile che i nati del segno si rivalgano sulle persone che stanno vicino. Questo aspetto potrebbe notarlo soprattutto chi lavora a commissione o chi ha un’attività autonoma: meglio puntare sul sicuro e verificare la serietà di chi vi offre un lavoro. Le cose andranno meglio! Seconda posizione invece per i Gemelli, pieni di idee in questo periodo e fortunati in contatti e comunicazione. Quest’ultimo particolare vede i nati del segno vincenti, soprattutto in previsione di una notizia sentimentale in arrivo in settimana. E’ probabile, però, che per alcune situazione si vivranno dei ripensamenti la settimana prossima. Al primo posto il Leone: seconda parte dell’anno molto fortunata per i nati del segno, pieni di grinta, forza ed energia. Da non dimenticare la lealtà del segno, capace di raggiungere vette e successi impensabile. Dal 18 in poi inizierà il rilancio ed importanza per il Leone, che potrebbe ricevere una grande conferma, anche sentimentale. Clicca qui per rivedere la classifica dei segni di Paolo Fox della scorsa puntata.

I giochi e le sfide di Mezzogiorno in famiglia sono pronti a ritornare anche oggi sul piccolo schermo di Rai 2. Sergio Friscia, Manila Mazzaro e Massimiliano Ossini, senza dimenticare il sempreverde Maestro Mazza, ritorneranno a guidare le fila dei Comuni per una gara che attende solo il vincitore. Il tutto ovviamente supportato da Claudia Andreatti ed Elena Ballerini: saranno presenti nelle patrie dei due Comuni che si contenderanno il titolo questa mattina, ovviamente per farci conoscere tutto riguardo alle due località. Con grande sorpresa, il Comune di Custonaci, in provincia di Trapani, è riuscito a superare ieri i rivali di Subiaco, Roma, ed a conquistare quindi un punto di vantaggio. La gara definitiva potrebbe tuttavia invertire i ruoli: come andrà a finire? Di Custonaci abbiamo ormai scoperto quasi tutto, a partire dal panorama mozzafiato regalato dalla zona bassa del Comune, fino all’intensa attività di estrazione del marmo che si trova alle fondamenta dell’economia locale. Per conoscere invece Subiaco ci siamo dovuti spostare sulle montagne, ma anche in pianura, dato che la geografia del Comune prevede entrambe. L’importanza di Subiaco risale inoltre all’epoca di Nerone, il III secolo d.C., dato che proprio qui aveva costruito la propria residenza. Il territorio è inoltre pieno di architetture di stampo religioso, al monastero di San Benedetto a quello di Santa Scolastica, per non parlare della Chiesa di San Francesco e di quelle di Sant’Andrea. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori