RUICHI XU E CARLOS KAMIZELE KAHUNGA/ Gli Emiliani: il duo viene eliminato (Pechino Express 2016, Ed.5 sesta puntata 17 ottobre)

- La Redazione

Ruichi Xu e Carlos Kamizele Kahunga, gli Emiliani: nomination in vista? Carlos Vs Clizia Incorvaia, scopre il trucco dei Coniugi per ottenere il passaggio (Pechino Express 2016, 17 ottobre)

pechino_express_2016_gli_emiliani_R439
Gli Emiliani (Pechino Express 2016)

Costantino raduna tutti i viaggiatori e fornisce alle coppie le istruzioni per raggiungere la tappa successiva della puntata. Il traguardo è davvero ad un passo anche per gli Emiliani. Ruichi Xu e Carlos Kamizele Kahunga vorrebbero risalire la classifica, ma al termine della tappa Gli Innamorati li eliminano. “E’ stata una scelta strategica, a prescindere dall’affetto – spiega Lori Del Santo – la nostra vittoria è stata emozionante.  E’ bello arrivare primi. Daremo il premio ad una associazione che opera in favore dei bambini”. Al secondo posto della classifica troviamo i  Socialisti, al terzo Contribuenti, in quarta posizione gli Spostati, quinti i Coniugi e infine gli Estranei e gli Emiliani. Silvia Farina e Marco Cubeddu si salvano e ringraziano Valerio Scanu per la ritrovata armonia nella coppia. “Valerio è stato davvero un ottimo compagno di viaggio, forse perché è lento come me. La zavorra si è sentita”.

La prima tappa in Guatemala ha messo in difficoltà tutti i Viaggiatori di Pechino Express 2016. Difficile dire come andrà invece nella nuova puntata di stasera, lunedì 17 ottobre, dove ritroveremo gli Emiliani. Carlos Kamizele Kahunga e Ruichi Xu non possono definirsi per ora come una coppia forte, almeno se paragonati a Socialisti e Spostati. Data la piccola tensione che si è creata però con Clizia Incorvaia, è possibile che gli Emiliani scendano in campo con gli artigli e più agguerriti di quanto siamo abituati a vederli. La coppia per ora è riuscita a conquistare sempre i posti intermedi ed è necessario fare quel salto di qualità che permetta davvero di essere degli avversari temuti. Non è un andamento nuovo, dato che nonostante alcune vittorie interne alla gara, Carlos e Xu si sono dimostrati fin dall’inizio dell’adventure game molto pacati, forse anche troppo per una competizione simile. Questo particolare potrebbe infatti compromettere il loro percorso, se paragonati ai più agguerriti Spostati. Proprio Tina Cipollari ha inoltre mostrato nelle scorse tappe una forte avversione per Socialisti ed Emiliani, quindi è probabile che sia lei che Simone Di Matteo spostino la loro attenzione verso Carlos e Xu. Per il resto sembra che la coppia possa tranquillamente raggiungere le tappe finali del programma, anche se senza quell’ulteriore ingrediente in più, la loro ricetta sarà difficilmente vincente in tutto. Scopriremo se qualcosa è cambiato nella puntata di questa sera di Pechino Express 2016, ma prima riguardiamo i nodi che hanno dovuto affrontare la settimana scorsa.

Dopo un inizio incerto, Carlos Kamizele Kahunga riesce ad indovinare la seconda risposta durante il quiz iniziale di Pechino Express 2016. Ruichi Xu lo raggiunge poi dopo altri tre Viaggiatori e durante la corsa verso la meta successiva, gli Emiliani si imbattono nei Coniugi. Anche se è Carlos è a trovare il passaggio, Clizia Incorvaia non esita a soffiargli il posto, lasciandolo di stucco. Per fortuna arrivano i Socialisti a salvarli dalla difficoltà, ma Carlos se l’è legata al dito. Ci confida infatti tramite le telecamere dello show che una volta raggiunta la vittoria, non esiterà a fare fuori i Coniugi. La gara continua a passi incerti per gli Emiliani, che lasciati i Socialisti si imbattono anche negli Estranei. Siamo già al secondo giorno, dopo una prima tranche andata più o meno bene. Qui hanno la possibilità di vedere Tina Cipollari all’opera, intenta a convincere un gruppo di poliziotti a fermare la loro auto, in modo che lei e Simone Di Matteo possano superarli. Perso il bonus, rimane solo la chance di rientrare nella prova immunità, compito che viene concluso al meglio da Carlos e Xu. Anche se la coppia è arrivata terza, superano Marco Cubeddu perchè arrivato da solo al traguardo: il regolamento prevede infatti che entrambi gli elementi della coppia debbando essere presenti. Purtroppo la sfida sull’acqua non è delle migliori, anche per via dei pesci di “piccolo calibro” che riescono a recuperare gli Emiliani. Durante il mixaggio, Xu ha la possibilità di vedere da vicino le tecniche di Marco degli Estranei e non ci mette molto prima di notare che ha numerose difficoltà con la lingua. Xu, stranamente, dominca la neo coppia, prendendo in mano le redini della situazione. Non sembra tuttavia una mossa vincente, dato che alla seconda notte, ritroviamo entrambi al penultimo posto. Riunita la coppia a Quiriguà, gli Emiliani riescono a partire per terzi per raggiungere la meta, ma gli Spostati corrono più velocemente e si classificano quindi solo secondi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori