SILVIA FARINA E MARCO CUBEDDU/ Gli Estranei: arriva Valerio Scanu (Pechino Express 2016, Ed.5 sesta puntata 17 ottobre)

- La Redazione

Silvia Farina e Marco Cubeddu, gli Estranei: si vendicheranno della nomination degli Spostati? La coppia è fra le tre meno performanti dello show (Pechino Express 2016, 17 ottobre)

pechino_express_2016_gli_estranei_R439
Gli Estranei (Pechino Express 2016)

E’ cominciata una nuova puntata di Pechino Express 2016 in onda in questi minuti su Rai 2. Il conduttore dello show ha subito annunciato l’arrivo del noto cantante Valerio Scanu, che affiancherà la coppia degli Estranei composta da Silvia Farina e Marco Cubeddu. Il ventiseienne sardo prenderà tutte le decisioni più importanti al posto della coppia: “Io sono la persona meno adatta a correre – ci tiene subito a chiarire il nuovo concorrente – Sicuramente farò ridere”. Dunque una nuova avventura sta per cominciare, con quella che èla sesta tappa di Pechino Express. Ricordiamo che nell’ultima puntata non ci sono state eliminazioni, quindi le coppie in gara sono ancora sette. Intanto Costantino ha annunciato la nuova prova: i concorrenti dovranno far ripetere ad un pappagallo delle parole scritte in una busta. Il tempo, però, è poco. Solo due minuti per riuscire nell’impresa. La coppia vincente potrà ottenere un bonus importante per il viaggio, ovvero ottenere una macchina per venticinque chilometri. Gli altri invece dovranno accontentarsi dell’autostop.

L’adventure game di Rai 2 affronterà la sesta tappa oggi, lunedì 17 ottobre, dove ritroveremo anche gli Estranei. L’esperienza di Pechino Express 2016 non è stata molto semplice fino ad ora per Marco Cubeddu e Silvia Farina. La coppia non è riuscita a brillare nemmeno nella scorsa puntata, dove sono state molte le difficoltà incontrate dai due Viaggiatori. La fase iniziale li aveva visti in vantaggio, almeno rispetto ad altre coppie più lente, ma la competizione si è rivelata uno sfacelo. Marco e Silvia sono infatti arrivati ultimi ed in ballottaggio con i Coniugi. Tina Cipollari e Simone Di Matteo, i vincitori, hanno optato inoltre per salvare Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia, spingendo così gli Estranei verso il burrone. La busta nera però è corsa in loro aiuto, ma questo episodio dovrebbe fungere da campanello d’allarme per la coppia. Sono infatti a rischio esattamente come i Coniugi e gli Innamorati e se non correranno ai ripari, le prossime tappe si potrebbero rivelare fatali. Gli Estranei non si sono dimostrati vincenti tra l’altro fin dall’inizio, anche se sono riusciti a salvarsi in più di un’occasione grazie alla performance negativa di altri Viaggiatori. Un altro dato importante emerso nella scorsa tappa è che Silvia e Marco sono i più odiati dal resto del gruppo, particolare che li potrebbe portare ad una nuova nomination. Prima di scoprire che cosa gli accadrà nella sesta tappa di Pechino Express 2016, diamo uno sguardo a come sono andati la settimana scorsa. 

– All’inzio della corsa di Pechino Express 2016, gli Estranei si devono cimentare in una prova molto difficile. Marco Cubeddu deve infatti rispondere ad alcune domande poste da Costantino della Gherardesca sulla cultura Maya. Ogni errore gli farà guadagnare uno schiaffo da una donna del posto. Silvia Farina invece si trova molto più lontana e prima di poter raggiungere il compagno deve sgranare alcune pannocchie. Un compito piuttosto arduo per la concorrente, che comunque riesce a raggiungere Marco in tempi giusti. Anche la seconda prova, in cui gli Estranei devono imparare a memoria una poesia Maya, riesce piuttosto bene ma per Marco è arrivato il momento di fare un piccolo pit-stop per mangiare. Un lusso che li ha portati a rallentare di molto, nonostante il piccolo vantaggio ottenuto fino a questo momento. Silvia, infatti, sottolinea alle telecamere del programma che si devono mettere in testa una volta per tutte che si trovano all’interno di una competizione. Vedere Tina Cipollari sfoderare ogni arma sarà d’ispirazione per la coppia? Alla fine del primo giorno, Marco cerca alloggio presso una caserma, che si rivela subito dopo un penitenziario. Trovata ospitalità, gli Estranei si trovano al primo posto, forse anche perchè i Contribuenti hanno già vinto il bonus. Il giorno successivo Silvia e Marco riescono a partecipare alla prova immunità, assieme a Contribuenti e Socialisti, ma sono questi ultimi a vincere. Il mixaggio non vede vincenti Silvia, in coppia con Simone Di Matteo, e Marco, in gara con Ruichi Xu. Anzi, la coppia scopre di essere la più odiata. A causa di rallentamenti successivi, complice anche l’inesperienza della lei degli Estranei ad usare la bicicletta, la coppia non raggiunge il traguardo in tempi ottimali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori