ANTICIPAZIONI UN POSTO AL SOLE/ Rossella e Vittorio presto una coppia? Attesa per Luca Ward (Puntate 18 e 17 ottobre 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Un posto al sole, puntata 17 ottobre: Marina è in stato confusionale e vaga senza sosta per le vie di Napoli. Qui viene fermata da uno sconosciuto, avrà buone intenzioni?

upas_michele_savianiR439_new
Un posto al sole

Oggi sancirà l’inizio dei festeggiamenti dei diciott’anni di Vittorio con un party organizzato al Vulcano, nel quale prenderanno parte tutti i migliori amici del figlio di Vittorio. Tra di essi non potranno mancare Rossella e Patrizio, da sempre i più cari amici oltre che vicini di casa del festeggiato. Ma cosa riserverà il destino della figlia di Silvia e dell’aspirante cuoco? Negli ultimi tempi Rossella ha dimostrato un forte interessamento per Patrizio, tanto da essere rimasta profondamente delusa dopo avere appreso del bacio scambiato tra il ragazzo e Amal. Ma fino a quando durerà questa tensione tra loro? L’imperdibile evento, che giungerà proprio in occasione dei vent’anni della soap partenopea, potrebbe finalmente segnare l’inizio di una nuova relazione.

Un posto al sole tornerà questa sera su Rai 3 e Rai 3 HD a partire dalle ore 20:40 circa. In tale episodio, Marina continuerà a vagare per le vie di Napoli in stato confusionale, dopo essere riuscita a sfuggire miracolosamente dall’incendio della sua abitazione. I suoi familiari saranno molto preoccupati per le sue sorti. La prima a temere che alla madre possa essere accaduto il peggio sarà Elena, che accuserà Roberto di essere la causa di questa tragedia. Nel frattempo, però, Marina sarà avvicinata in strada da Un misterioso uomo: si tratterà di Matteo, che le presterà soccorso, evitando che la Giordano possa essere investita da qualche auto. Sarà questa l’entrata in scena di un volto e di una voce molto nota tra gli italiani: si tratterà di Luca Ward, già noto per interpretazioni importanti in fiction quali Le tre rose di Eva, Elisa di Rivombrosa e molte altre. Ma è interminabile soprattutto la lista di attori americani ai quali lui ha prestato la sua voce: come non ricordare Russel Crowe ne Il gladiatore o Pierse Brosnan in James Bond (in questo caso la lista è davvero lunghissima). Cosa rappresenterà Matteo d’ora in avanti? Sarà il nuovo amore di Marina Giordano? Non mancheranno le novità anche per quanto riguarda Silvia, che capirà che Michele potrebbe nasconderle qualcosa. Per questo indagherà sul suo computer, scoprendo che il giornalista ha cominciato a scrivere un romanzo.

Nella sua ventennale storia, Un posto al sole si è dedicata a numerosi temi sociali riguardanti sia la sola Napoli che la società attuale in generale. Ecco perché nel giorno della grande preoccupazione per la sparizione di Marina e dei sensi di colpa di Roberto, non si può fare a meno di pensare alle affermazioni di Teresa relative al padre e all’attenzione che va dedicata agli anziani. Dopo avere ascoltato una conversazione tra Michele e Otello, Teresa ha appreso il loro desiderio di trasferire Dino in una clinica per anziani, allontanandolo di fatto all’affetto dei suoi familiari. L’occasione è stata favorevole per esprimere il suo punto di vista su quella che deve essere l’attenzione per le persone non più in giovane età. Secondo la madre di Silvia gli anziani meritano di restare vicini alla loro famiglia dandogli tutta l’attenzione del mondo, siano essi genitori, nonni o bisnonni. Riuscirà a raggiungere il suo obiettivo, dimostrando la grande delicatezza di UPAS per uno dei problemi più attuali dei nostri giorni?

Un posto al sole riprenderà questa sera su Rai 3 occupandosi della sparizione di Marina e della preoccupazione dei suoi familiari. Ma prima di pensare all’appuntamento odierno, facciamo un passo indietro pensando a quanto accaduto lo scorso venerdì. Dopo avere annunciato pubblicamente di avere ‘rubato’ alcune foto ad Ersilia, Andrea ha dovuto fare i conti con le accuse del suo editore e dei presenti alla presentazione del libro. Arianna, Silvia, Viola e Guido però non lo hanno abbandonato, cercando di confortarlo in questa situazione e condividendo il suo desiderio di verità. Teresa ha ascoltato per caso una conversazione tra Michele e Otello, apprendendo il loro desiderio di trasferire Dino in una casa per anziani. Ma la donna non ha affatto condiviso questa idea! L’incendio nella casa di Marina è stato spento e i Vigili del Fuoco sono entrati nell’abitazione, non trovando la Giordano né viva né morta. Mentre cresceva la preoccupazione di tutti, compreso Roberto, l’imprenditrice vagava in stato confusionario per le vie di Napoli. Se vi siete persi la puntata o desiderate rivederla, potete farlo grazie alle repliche presenti su Raiplay.it o cliccando qui.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori