CHE FUORI TEMPO CHE FA/ Diretta e ospiti: Roberto Bolle balla con la Littizzetto (dopo Che tempo che fa puntata 2 ottobre 2016)

Che tempo che fa e Che fuori tempo che fa, ospiti e anticipazioni puntata 2 ottobre 2016: Serena Williams, Pietro Bartolo, Raphael Gualazzi, Roberto Bolle, Riccardo Scamarcio e altri

02.10.2016 - La Redazione
Fabio_Fazio_LaPresse_R439
Fabio Fazio (Lapresse)

Fabio Fazio fa presentare ad Aldo Cazzullo il suo nuovo libro “Le donne erediteranno la terra”. Poi in studio viene aperto un collegamento telefonico con Nicola Giorgino, sindaco di Andria, che darà a Scamarcio la cittadinanza benemerita. Frassica annuncia di aver assunto per il suo magazine Gigi Marzullo. E sarà quindi l’attore siciliano a sottoporsi alla classica intervista, con le domande speciali di Marzullo. Fazio introduce quindi Roberto Bolle, che entra in studio portando in spalla Luciana Littizzetto vestita da ballerina totalmente in rosa. La comica va poi a sedersi sulle gambe di Scamarcio. Al noto ballerino Rai 1 dedicherà poi una trasmissione sabato sera. Roberto Bolle non si intrattiene molto nello studio della trasmissione di Fazio. La puntata si chiude con un’altra nuova canzone di Raphael Gualazzi.

Odette Giuffrida racconta che avrebbe potuto fare la ballerina di danza classica. Nino Frassica, tra le sue notizie sensazionali di gossip, riporta quella di una relazione tra Roberto Saviano e Tina Cipollari. Raphael Gualazzi, mediante le domande di Fazio, snocciola le storie dietro ai pezzi del suo nuovo album. Tra l’altro il cd si trasforma, con qualche passaggio non immediatissimo, in un piccolo pianoforte. Vincenzo Salemme è convinto che Fabio Basile ce l’abbia con lui e lo guardi in malo modo. Riccardo Scamarcio e Greta Scarano parlano poi del film La verità sta in cielo, che porta sul grande schermo la vicenda di Emanuela Orlandi.

In studio entra Luciana Littizzetto. Nel suo intervento riserva una battuta sugli 80 anni di Berlusconi e parla anche della gravidanza della Cristoforetti. Il tema si collega ad altre battute su Michelle Hunziker, ancora una volta incinta. La comica parla poi di Amatrice e del fatto che la popolazione non può usufruire della casette di legno per mancanza di un’ordinanza. La Littizzetto non manca di affrontare la vicenda riguardante il Sindaco di Farvia, che non vuole celebrare unioni omosessuali nella sua città. Inizia poi Che fuori tempo che fa, che conta tanti ospiti: Nino Frassica, Aldo Cazzullo, Gigi Marzullo, Fabio Volo, Odette Giuffrida, Fabio Basile, Raphael Gualazzi, Riccardo Scamarcio, Greta Scarano e Vincenzo Salemme.

Fabio Fazio mostra un video che raccoglie una performance al karaoke di Serena Williams. Nel corso dell’intervista scopriamo anche che la tennista da piccola voleva fare la veterinaria. E che ha cominciato a giocare a tennis a circa tre anni. Inoltre, suo padre pagava dei ragazzini per urlare contro di lei e a sua sorella Venus a bordo campo durante gli allenamenti, così che si abituassero a giocare anche in quelle condizioni. Serena ritiene poi che la sua più grande avversaria sia se stessa, oltre che sua sorella. Fazio a quel punto le mostra la foto di un rondone, volatile capace di raggiungere i 207 km/h, la stessa velocità che raggiunge una pallina battuta dalla Williams. L’intervista alla tennista si conclude con la consegna di un mazzo di rose rosse, come il vestito che indossa Serena.

Bartolo racconta come ha vissuto la giornata del 3 ottobre 2013, quando morirono in mare quasi 370 migranti. Il medico spiega anche che da quando esistono le navi europee incaricate di portare a terra i naufraghi, i trafficanti di essere umani non utilizzando più grandi barconi, ma piccoli gommoni, senza scafisti, lasciando i migranti in balia delle onde. Fazio, prima di congedare il suo ospite, fa mandare poi in onda un video che mostra il medico impegnato su una nave, dove una donna ha appena partorito. Filippa Lagerback presenta quindi Raphael Gualazzi, che ha lanciato un nuovo album “Love Live Peace”. Arriva quindi il momento di un grande ospite sportivo di livello mondiale: Serena Williams.

Su Rai 3 è cominciata la seconda puntata stagionale di Che tempo che fa. Nel suo monologo iniziale, Fabio Fazio ironizza sul fatto che ormai in Italia si usano molte parole straniere. Filippa Largerback presenta quindi il primo ospite della serata, Pietro Bartolo, il medico di Lampedusa tra i protagonisti di Fuocoammare, il film che rappresenta l’Italia agli Oscar, e autore del libro “Lacrime di sale”. Bartolo è impegnato in prima linea nell’accoglienza e nella cura dei tantissimi migranti che approdano sull’isola siciliana.

La nuova stagione di Che tempo che fa è ormai entrata nel vivo e questa sera ritroveremo Fabio Fazio, Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto in un nuovo appuntamento in onda alle 20.00, a cui seguirà quello con Che fuori tempo che fa. Gli ospiti della puntata di oggi, domenica 2 ottobre 2016, saranno: Serena Williams, Pietro Bartolo e Raphael Gualazzi. Quest’anno Luciana Littizzetto raddoppia con un nuovo spazio oltre alla chiusura con le notizie d’attualità in chiave comica. Per Fabio Fazio questa è la quattordicesima edizione alla guida del talk show cult di Rai Tre. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Che tempo che fa sintonizzandovi su Rai Tre, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.

Greta Scarano, insieme a Riccardo Scamarcio, sarà una delle ospiti dello studio di Fabio Fazio oggi, domenica 2 ottobre 2016, a Che fuori tempo che fa. I due hanno recitato insieme in “La verità viene dal cielo”, il nuovo film di Roberto Faenza che uscirà il prossimo 6 ottobre, e che racconta della scomparsa di Emanuela Orlandi, “uno dei misteri più terribili della nostra storia recente”, come ha dichiarato l’attrice in un’intervista esclusiva rilasciata a IO Donna. Greta Scarano interpreterà i panni di Sabrina Minardi, e tra le pagine del magazine ha spiegato il ruolo che ha dovuto interpretare: “… Sabrina era l’amante di ‘Renatino’ De Pedis (che avrà invece il volto di Riccardo Scamarcio), frequentava il cardinale Marcinkus, aveva un giro di prostituzione e si prostituiva lei stessa. Ha conosciuto cardinali, politici, era stata sposata a un calciatore famoso, frequentava Andreotti, Ciancimino, Roberto Calvi…”. In merito a quello che “La verità viene dal cielo” racconta, l’attrice ha sottolineato che vien proposta proprio la soluzione di Sabrina “che è molo più di una tesi, è una confessione: il sequestro di Emanuela venne organizzato dalla banda della Magliana con motivazioni ricattatore nei confronti dello Ior, la banca del Vaticano”. Qui l’intervista integrale.

Anche Roberto Bolle sarà ospite stasera, domenica 2 ottobre 2016, nella seconda puntata della stagione di Che fuori tempo che fa, il programma di attualità guidato da Fabio Fazio sul piccolo schermo di Rai 3. Dopo l’appuntamento delle 20.00, le scene si apriranno con la seconda parte della trasmissione, durante la quale il ballerino avrà magari occasione di svelare qualche dettaglio in più in merito allo spettacolo che andrà in onda sabato prossimo, 8 ottobre 2016. Lo show si intitolerà Roberto Bolle-La mia danza libera e verrà trasmesso sul primo canale nazionale. Naturalmente, al fianco di Bolle ci saranno altri illustri ballerini e proprio lui, su Instagram pubblicando un’immagine delle prove e dell’allenamento, ha fatto capire che in scena non mancherà la bravissima Misty Copeland, Prima Ballerina dell’American Ballet Theatre di New York City. Tra gli hashtag che accompagnano lo scatto, infatti, si legge sia #training che #sabato8ottobre #raiuno e #lamiadanzalibera”. Che cos’altro racconterà Roberto Bolle stasera, nello studio di Fabio Fazio? Clicca qui per vedere l’immagine direttamene dalla sua pagina social ufficiale.

Secondo appuntamento sul piccolo schermo di Rai 3 con Che tempo che fa e Che fuori tempo che fa oggi, domenica 2 ottobre 2016: la nuova formula con cui il programma guidato da Fabio Fazio prende vita da quest’anno sulla terza rete nazionale garantirà anche più tardi diversi ospiti pronti ad alternarsi in studio. Andiamo dunque a vedere come è stata l’audience del debutto, in attesa di poterla confrontare domani con quanto succederà stasera. L’appuntamento con Che tempo che fa del 25 settembre 2016 ha portato a casa uno share del 12.1% con 2 milioni e 841mila spettatori (con poca differenza con Affari Tuoi o Paperissima Sprint), ma anche in prime time Che fuori tempo che fa si è ‘difeso’ bene raggiungendo il 9.6% con 2 milioni e 293mila spettatori in totale. Riuscirà a fare di meglio oggi, 2 ottobre 2016?

Dopo il debutto della settimana scorsa, si rinnova l’appuntamento su Rai 3 con il programma di attualità guidato da Fabio Fazio: anche oggi, domenica 2 ottobre 2016, Che tempo che fa prenderà il via a partire dalle 20.00, e sarà seguito da una nuova puntata di Che fuori tempo che fa, in prime time dalle 21.30 circa. Per entrambe le occasione il parterre di ospiti annunciato è davvero ricco: nella prima ora e mezza, oltre naturalmente ad aprire le porte a Luciana Littizzetto e all’immancabile Filippa Lagerback, Fazio accoglierà in studio Serena Williams, la tennista statunitense che di recente è tornata sulla sua pagina Facebook con una riflessione a proposito dei rapporti che intercorrono tra la comunità afroamericana e le forze dell’ordine, citando Martin Luther King e raccontando un episodio della sua quotidianità, nel momento in cui ha chiesto al nipote di guidare per accompagnarla a fare alcune commissioni. Di certo, per l’atleta, sarà una bella occasione per discutere anche dei successi e della sua strabiliante carriera. A Che tempo che fa ci sarà anche il medico e attore Pietro Bartolo, protagonista del film documentario Fuocoammare di Gianfranco Rosi, che verrà mandato in onda da Rai 3 domani, lunedì 3 ottobre 2016, in prima serata. Ultimo, ma non certo per importante, sarà presente anche Raphael Gualazzi, cantautore e pianista italiano.

La puntata di Che fuori tempo che fa prevista per oggi, domenica 2 ottobre 2016, prenderà il via alle 21.30: in studio, insieme a Fabio Fazio, ci saranno Vincenzo Salemme, Fabio Volo, Gigi Marzullo, Nino Frassica e Luciana Littizzetto, volti noti e ospiti fissi all’interno del programma di attualità. Insieme a loro, sono stati annunciati anche i nomi del celebre ballerino Roberto Bolle, degli attori Riccardo Scamarcio e Greta Scarano (protagonisti nella pellicola “La verità sta in cielo” di Roberto Faenza) e del giornalista e scrittore Aldo Cazzullo. Infine, per concludere, ci saranno anche i judoki italiani Odette Giuffrida e Fabio Basile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori