DIETA LEMME / Il farmacista contro il professor Lorenzetti da Barbara d’Urso, Platinette: “E’ un truffatore” (Domenica Live, oggi 2 ottobre 2016)

- La Redazione

Dieta Lemme, il farmacista a Domenica Live oggi, 2 ottobre 2016: tra nuove invenzioni ed interventi dei NAS, dopo 5 lunghi mesi di silenzio televisivo lo “scultore” torna in pista.

domenicalive
Domenica Live

Alberico Lemme è tornato e la polemica a Domenica Live è ovviamente dietro l’angolo. Si torna a parlare di diete, di perdita di peso, di pelle in eccesso e in studio ancora una volta si sono surriscaldati gli animi in occasione del nuovo confronto tra Lemme, farmacista e “inventore” di un regime alimentare discutibile e il professor Lorenzetti, celebre chirurgo plastico. La questione è sempre la stessa: è possibile con la dieta Lemme perdere peso senza pelle in eccesso? “La pelle non si ritira in nessun modo al mondo”, ha commentato il professor Lorenzetti, dopo la confessione di Flavio Briatore il quale ha ammesso di aver fatto ricorso ad un ritocchino per il collo. In studio, pronta a portare la sua testimonianza è stata una cadetta che ha fatto vedere solo per metà l’assenza di pelle in eccesso, smentita dallo specialista. “Il problema sono le sue menzogne. Quando dice che la pelle si ritira sta mentendo a tutti”, ha evidenziato Lorenzetti. “L’unica cosa che non si restringe è il suo conto in banca”, ha ribadito Platinette, con il quale si è innescata una polemica a base di “testa di così così” e “truffatore”.

Negli studi di Domenica Live si tornerà a parlare della dieta Lemme, il regime alimentare messo a punto da Alberico Lemme. Per i medici tradizionali non si basa su alcuna evidenza scientifica, ma per il dottore è in grado di far perdere 10 chili al mese. La dieta è divisa in due fasi: la prima ha una durata variabile a seconda dei chili che si vogliono perdere, la seconda dura tre mesi e consiste nel mantenimento. Secondo i detrattori della dieta Lemme, si tratta di una dieta superprotetta, ma il medico ha assicurato che ci sono anche le versioni vegetariana e vegani. Ad attaccare la dieta Lemme nei mesi scorsi sono stati in particolare Giorgio Calabrese, nutrizionista e docente di dietologia umana e dietoterapia alle università di Napoli e Torino, e Luca Piretta, gastroenterologo, docente di nutrizionismo e patologie digestive al Campus Biomedico di Roma. “Non c’è nessun appeal scientifico in tutto ciò che dice“, ha dichiarato Calabrese, mentre Piretta considera Alberico Lemme inadatto a proporre diete perché “è un farmacista, un medico deve proporre la dieta“.

Cinque lunghi mesi di silenzio per Alberico Lemme e la dieta che porta il suo cognome. Pausa televisiva ma non certo lavorativa, ecco perché il prossimo 25 ottobre uscirà il suo secondo libro dal titolo “La rivoluzione dimagrante”, manuale dove verrà esposto il suo pensiero pubblicato per Mondadori. Questo pomeriggio il noto farmacista e la sua Dieta Lemme, farà nuovamente incursione nel salotto di Barbara d’Urso durante il corso del nuovo appuntamento domenicale con Domenica Live, il contenitore che terrà compagnia ai telespettatori da casa fino alle 18.45 circa sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Durante il corso del promo, la ruspante conduttrice napoletana ha esclamato: “Grande ritorno… stiamo parlando di uno dei protagonisti più amati e odiati in Italia e non solo ormai… stiamo parlando di Alberico Lemme e abbiamo scoperto che in questi 5 mesi, perché lui è sparito dalla televisione da 5 mesi… abbiamo saputo di tutto! Ci sono stati i NAS, controlli, lui ha invitato nuovi prodotti… oggi tornerà qui Lemme e non sarà solo”. Tra gli altri prodotti che ha inventato così come accennava anche la d’Urso, si parla della maionese che può essere congelata, scongelata e poi mangiata. In studio oltre ad Alberico Lemme ci saranno anche Nadia Rinaldi e Manuela Villa? Come ben sapete infatti, le due donne si sono scontrate in più di una occasione con il farmacista che esponeva la sua “miracolosa” Dieta Lemme sempre durante il corso della passata edizione di Domenica Live. Cosa accadrà questo pomeriggio? Sicuramente sarà un appuntamento da non perdere!



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori