Grande Fratello Vip 2016 / GF Live: fine della prova, in casa si attende lo scontro del lunedì! (oggi, 2 ottobre 2016)

- La Redazione

Grande Fratello Vip 2016, anticipazioni e news: in diretta dalla casa. Clemente Russo, dopo aver ascoltato le confessioni di Stefano Bettarini, sarà querelato da Simona Ventura (2 ottobre).

grandefratellovip
Grande Fratello Vip

Dopo lunghe ore passate a studiare, per le celebrità del Grande Fratello Vip 2016 è arrivato il momento di mettere da parte i libri e concentrarsi su quanto appreso nel corso degli ultimi giorni. Gli inquilini, infatti, dovranno tenere bene a mente le nozioni memorizzate fino a ora, poiché fra poche ore tutti i post it con gli appunti saranno sequestrati per lasciare spazio solo ai tantissimi ricordi. I concorrenti si preparano quindi alla prova di domani sera quando, nel corso del serale, saranno messi di fronte alle proprie lacune per tentare di vincere la sfida e portare in casa un budget molto consistente. Ci riusciranno? In questi ultimi minuti, i vip si sono dati da fare per dare il meglio e, soprattutto, per capire la verità sulle informazioni fornite dal Grande Fratello, che come possiamo immaginare ama prendersi gioco dei vip. Come se la caveranno nel corso del serale di domani?

Dopo le numerose polemiche degli ultimi giorni, i concorrenti del Grande Fratello Vip 2016 hanno dovuto mettere da parte ogni contrasto per confrontarsi con i risultati dell’ultima prova svolta, quella del Beauty Salon. Il comunicato ufficiale, giunto nella casa pochi minuti fa e letto da Stefano Bettarini, ha svelato che le migliori della prova sono state Elenoire Casalegno e Valeria Marini. Le due dive, grazie alla loro abilità con le capigliature, sono riuscite a far crescere il gruzzolo messo a disposizione dallo show, per un totale di 33 gettoni che a quanto riferito dalla busta blu sarebbe di gran lunga superiore a quello accumulato dagli altri inquilini della casa. Da ciò che i concorrenti sono riusciti a guadagnare, infatti, sarà possibile acquistare cioccolata, bistecche, birra, pizza, sushi e per i palati più raffinati anche le ostriche. Ma Clemente Russo ha notato sin da subito che il guadagno non è poi così elevato e, di conseguenza, non basta ad acquistare “neanche 10 bistecche e una bottiglia di vino”. Qualcuno, inoltre, vorrebbe destinare il budget all’acquisto di frutta, altri sperano invece di mettere da parte qualcosa per la prossima settimana. Chi avrà l’ultima parola?

C’è un mistero che, nelle ultime ore, sembra coinvolgere gli inquilini della casa del Grande Fratello Vip 2016. Pare infatti che dall’area dedicata al trucco siano scomparse alcune spazzole riposte poco prima da Valeria Marini. Dalle prime indiscrezioni, infatti, sembra che la diva nostrana abbia riordinato un po’ tutta la casa, mettendo da parte anche le spazzole con le quali le inquiline sono solite sistemarsi i capelli. Tuttavia, pochi minuti fa, la concorrente ha notto che dal box mancavano alcune spazzole. Che fine hanno fatto? Per Valeria Marini il mistero è legato di certo alla presenza di Mariana Rodriguez, con la quale già in passato la show girl ha avuto uno screzio, ma dopo un’accesa discussione il mistero delle spazzole non è stato ancora risolto. Chi poteva avere interesse a far sparire le spazzole delle celebrità della casa più spiata della tv? Una cosa è certa: le telecamere, come sempre, riusciranno a fare chiarezza molto presto, magari proprio in occasione del nuovo serale di lunedì. Ne vedremo delle belle?

Al Grande Fratello Vip gli inquilini sono alle prese con la difficile prova settimanale, che sta mettendo a dura prova i caratteri già profondamente provati dei concorrenti. Ma le difficoltà nella casa di Cinecittà sembrano non finire mai, soprattutto a causa dei continui rimproveri di Elenoire Casalegno, che non apprezza la superficialità e il modo in cui le altre celebrità gestiscono la pulizia della casa. Già qualche giorno fa la conduttrice ha avuto da ridire sulle pulizie della cantina, affidate ad Alessia Macari, ma nelle ultime ore a far saltare i nervi della bella Elenoire è stata Valeria Marini, colpevole di aver fatto una lavatrice e di aver reso azzurri gli indumenti bianchi. La questione, che ha seguito il rimprovero di Elenoire sulla cialda di caffè lasciata dagli altri inquilini nella macchinetta elettrica, è andata avanti ancora per un po’ fino a quando fra le due non si è scatenato un nuovo contrasto. Il motivo? Un asciugamani! “Me ne voglio andare, per favore nominatemi!”, avrebbe detto Elenoire ai suoi compagni. La convivenza fra vip è così complicata?

Nella Casa del Grande Fratello Vip tutti i concorrenti sono ormai in piedi e, tra chiacchiere e sigarette si intrattengono in giardino. Pamela Prati parla con affetto della sorella Caterina, più grande di lei di 5 anni: “Ma non li dimostra! E’ bella e molto protettiva” afferma l’ex showgirl del Bagaglino parlando dell’orto ed affermando che la sorella invece ha un incredibile pollice verde. Valeria Marini confessa di averla conosciuta: “E’ favolosa!” dichiara con un sorriso, mentre la Prati racconta a Gabriele Rossi di avere una famiglia molto numerosa in quanto: “Al tempo non c’era la televisione!”. Anche la Marini afferma che la madre proviene da una famiglia con molti fratelli e sorelle e, di seguito, intona una canzone mentre si lamenta con la collega delle brutte luci della Casa che a volte, riprendendola, la rendono gonfia. Alla conversazione si uniscono anche Elenoire Casalegno e Bosco Cobos e, tutti insieme si allenano con le date per una probabile prova settimanale: la vinceranno? Mariana Rodriguez si siete al tavolo con gli altri ma Valeria Marini si allontana, tra loro c’è ancora astio? La showgirl sarda raggiunge Bettarini uscito in confessionale dopo molto tempo ma la regia rimaste sugli altri in giardino.

Gli abitanti della residenza del Grande Fratello Vip, pian piano si stanno rimettendo in moto in attesa della diretta di domani sera e così, in Casa Elenoire Casalegno si trucca serenamente seduta sul divano con indosso un pigiamone scherzoso mentre l’occhio del Big Brother ha diffuso una musica classica per fare svegliare tutti gli abitanti della Casa più spiata d’Italia. Anche Valeria Marini è già in piedi e così, dopo il trucco l’ex presentatrice di “Mistero” prepara il caffè in cucina svuotando la macchinetta e sussurrando: “Teste di melone!”. Evidentemente gli altri coinquilini non hanno eliminato la cialda dopo aver fatto l’ultimo caffè della serata di ieri. Come sempre, ad Elenoire il compito di rassettare tutto anche questa volta. Domani sera si prospetta una serata davvero niente male e così, il caffè potrebbe solo aumentare il nervosismo generale ma l’ex compagna di Omar Petrini si prepara per la colazione in attesa di affrontare una nuova giornata seguita dall’occhio indiscreto delle telecamere.

Quello che è accaduto in queste ultime ore all’interno del Grande Fratello Vip, ha sconvolto anche moltissimi personaggi famosi e così, tra gli altri, sono scesi in pista per difendere Simona Ventura dagli attacchi dell’ex marito e del pugile Clemente Russo, opinionisti, influencer, blogger e chi più ne ha più ne metta. Ma, mettendo per un attimo da parte le dinamiche spinose legate all’ex calciatore, cosa accade nella Casa più spiata d’Italia nelle ultime ore? Scopriamo le ultime news sbirciando dentro la residenza di Cinecittà più visitata di tutta l’Italia. Mentre gli Agiati vivono una situazione decisamente più confortevole, in cantina sono rimaste le Mosetti e Alessia Macari e, la giovane figlia dell’ex lolita di Non è la Rai, ha raccontato di essere stata vittima di bullismo. Il suo racconto appare decisamente drammatico e, tra le altre cose, Asia ha raccontato di essere stata in cura da un neurologo e di prendere delle gocce contro gli attacchi di panico per colpa di quella traumatica esperienza. Di seguito, Asia ha confessato che quando accadono queste cose, preferisce parlarne con il padre che considera avere un carattere più forte. Antonella Mosetti infatti, dopo queste rivelazioni, non si spiega come mai la giovane figlia non ne abbia mai parlato con lei. 

Da quando Stefano Bettarini si è trasferito nella casa degli agiati del Grande Fratello Vip, fa coppia fissa con Clemente Russo. L’ex calciatore e il pugile, infatti, trascorrono la maggior parte della giornata insieme confessandosi vicendevolmente. In particolare, parlando con Clemente Russo, Stefano Bettarini è tornato a parlare del matrimonio con Simona Ventura confessando i suoi numerosi tradimenti. Alla fine del racconto, il pugile ha etichettato Simona Ventura utilizzando una parola poco carina. Le parole di Clemente Russo avranno delle conseguenze. Dopo aver riflettuto sull’accaduto, Simona Ventura, attraverso un durissimo comunicato diffuso dal suo legale, l’avvocato Alessandro Simone, ha annunciato la volontà di querelare il pugile. “Clemente Russo – si legge ancora nel comunicato – verrà chiamato a rispondere di quanto commesso nelle sedi opportune; quanto a Stefano Bettarini, padre di due dei tre figli di Simona Ventura, ogni commento appare superfluo”. La decisione è stata presa dalla Ventura per tutelare i suoi diritti e quelli dei suoi figli, “calpestati dalle dichiarazioni gravemente offensive rilasciate da due concorrenti del Grande Fratello Vip, evidentemente espressione del loro pensiero sul ruolo della donna e sulla famiglia”. Nel comunicato, inoltre, viene lanciata una frecciatina nei confronti di Endemol che produce per Mediaset la versione Vip del padre di tutti i reality: “In ogni caso, lascia perplessi che alla casa di produzione del Grande Fratello Vip, responsabile di un programma ripreso da numerose telecamere, sia potuta sfuggire la situazione, visto che c’erano tutti gli strumenti per interrompere immediatamente la diffusione del dialogo offensivo e riprendere altro”. Non c’è traccia, invece, di Stefano Bettarini: “Ritornare ancora sull’argomento, anche se in chiave chiarificatrice, aggraverebbe l’accaduto, ferendo un’altra volta i sentimenti e la serenità della mia assistita e, soprattutto, dei suoi figli, cosicché si confida che dell’episodio si riparli solo nelle sedi giudiziarie opportune”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori