MASTERCHEF ITALIA 5/ Diretta, concorrenti e prove: chi sarà eliminato?

MasterChef Italia 5, anticipazioni puntata 2 ottobre 2016: concorrenti, prove e eliminati. Gli aspiranti chef affronteranno una prova a squadre in esterna presso un convento ad Abbiategrasso

02.10.2016 - La Redazione
Carlo_Cracco
Carlo Cracco

Le sfide ai fornelli di Masterchef Italia 5 saranno protagoniste della prima serata di TV8, che oggi in prima tv trasmetterà il nono e il decimo episodio del talent show culinario targato Sky che vede Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich e Bruno Barbieri impegnati a giudicare gli aspiranti chef che vogliono passare dalla categoria amatoriale a quella dei professionisti. Nella puntata fi oggi il vincitore della Mistery Box potrà cucinare fianco a fianco allo chef Cracco mentre al meno capace toccherà l’eliminazione. Poi le brigate rossa e blu si misureranno nella prova in esterna cucinando per 60 persone al Convento dell’Annunciata di Abbiategrasso, vicino a Milano. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Masterchef Italia 5 sintonizzandovi su TV8, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito dell’emittente tv, cliccando qui.

Continuano su TV8 le repliche in chiaro della quinta stagione di MasterChef Italia: anche stasera, il pubblico del canale potrà ritrovare i quattro giudici (Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich) a dirimpetto di tutti coloro che stanno continuando la loro avventura all’interno del cooking talent show. Il primo episodio che verrà proposto più tardi, oggi domenica 2 ottobre 2016, è il nono di MasterChef Italia 5: tra i banconi ci sono ancora Alida, Alice, Dario, Laura, Maradona, Marzia, Andrea, Beatrice, Erica, Rubina, Luigi, Mattia, Sylvie, Lucia, Lorenzo e Giovanni. Per la Mystery Box – che come sempre darà il via alla puntata – gli aspiranti chef saranno messi alla prova con una sfida creativa, e potranno decidere di sostuire uno degli ingredienti al suo interno con un altro. In seguito, per l’Invention Test, saranno chiamati a cucinare al fianco di una grande nome della cucina: Alida, per esempio, si troverà al fianco nientemeno che di Carlo Cracco. Chi sarà il primo eliminato della serata?

Dopo il nono episodio, oggi domenica 2 ottobre 2016, su TV8 sarà il momento del decimo appuntamento con MasterChef Italia 5: come sempre, gli sfidanti del talent di Sky Uno verranno suddivisi in due brigate differenti, e dovranno affrontare una prova in esterna. I concorrenti di MasterChef si recheranno presso il Convento dell’Annunciata ad Abbiategrasso e dovranno cucinare per 60 milanesi un picnic impeccabile. I peggiori, al termine, verranno messi alla prova con il Pressure Test: una sfida divisa in quattro parti. A coloro che sono a rischio di eliminazione vera chiesto di preparare un tiramisù, un hamburger, un’insalata russa e un fritto misto all’italiana. Chi se la caverà peggio?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori