PIPPO BAUDO/ Il conduttore torna al timone del programma di Rai 1 che compie 40 anni (Domenica In, prima puntata 2 ottobre 2016)

- La Redazione

Pippo Baudo, ritorna, dopo diversi anni, alla conduzione del salotto domenicale di Rai 1 insieme a Chiara Francini (Domenica In, prima puntata 2 ottobre 2016)

pippo_baudo_wikipedia
Pippo Baudo

È pronta a riaccogliere uno dei massimi esponenti nel corso della sua storia. Il contenitore domenicale di Rai Uno tornerà ad essere condotto dopo diversi anni da Pippo Baudo, personaggio televisivo che ancora oggi è uno dei più amati in assoluto. È la carriera del Pippo nazionale a parlare per lui. Dopo aver esordito nella sua Sicilia in vari spettacoli teatrali, Baudo conduce Miss Sicilia prima di entrare a far parte del mondo della televisione. Il suo percorso artistico spicca il volo nel 1966, quando viene trasmesso il suo programma Settevoci. Due anni dopo, arriva la volta della prima conduzione del Festival di Sanremo, presentato da lui per ben tredici volte fino ai giorni nostri. Tra le showgirl da lui scoperte, vanno segnalate Heather Parisi, Lorella Cuccarini, Alessandra Martines, Tosca d’Aquino. Negli anni Ottanta, torna in auge grazie alla conduzione dello show Fantastico, tra una Domenica In e l’altra. Da Luna Park a Gran Premio, da Numero Uno a Serata d’onore, sono infinite le trasmissioni da lui ideate e presentate con grande maestria. Negli ultimi anni, è tornato a farsi vedere grazie a vari trasmissioni basate sulla nostalgia, come Giorno dopo giorno, Novecento e Cinquanta. 

Pippo Baudo è ora pronto a rituffarsi in una delle sue creature televisive preferite, da lui condotta per diversi anni. Sarà coadiuvato da due primedonne: l’attrice Chiara Francini e la soubrette Manuela Zero. Due bellissime donne per uno show che si profila molto interessante anche per il pubblico più giovane. Era da sei anni che Baudo non aveva un programma tutto suo, anche se nel frattempo non ha disdegnato apparizioni televisive in qualità di ospite d’onore. In un’intervista recente rilasciata al quotidiano Il Mattino, Pippo ha dichiarato di pensare molto agli ascolti televisivi, senza i quali una qualsiasi trasmissione non potrebbe continuare ad andare in onda. Baudo ha anche elogiato la Francini dicendo che avrebbe voluto inventarla lei, oltre a sottolineare le qualità della Zero di ballerina viste durante uno spettacolo del Bagaglino di diversi anni fa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori