STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: la soap spagnola, le inchieste su Italia 1 e il film con Bud Spencer. Consigli (oggi, 2 ottobre 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Mediaset, i programmi di oggi, domenica 2 ottobre 2016:  Il segreto su Canale 5, Le iene su Italia 1 e Più forte ragazzi su Rete 4. La programmazione della serata nel dettaglio

Foto-Mediaset_new
film

Sulle reti Mediaset per la prima serata di oggi, domenica 2 ottobre il consiglio è quello di sintonizzare il proprio televisore sulle frequenze di Rete Quattro e gustarsi il film commedia Più forte ragazzi. Una pellicola del 1973 diretta dal regista italiano Giuseppe Colizzi e con grandi protagonisti Bud Spencer e Terence Hill. È una divertente storia ambientata nel Centro America con due amici piloti di piccoli aeroplani privati che decidono di mettersi in proprio vendendo beni di prima necessità ai tanti abitanti di una zona boschiva che sembra essere molto povera ma che in realtà nasconde grandi potenzialità visto che ci sono enormi giacimenti di oro. I due finiscono per scontrarsi con un potente uomo d’affari che sta cercando di sfruttare al massimo le risorse presenti nel territorio. Tante scazzottate e divertenti situazione per un film tutto da seguire.

Per la prima serata di oggi, domenica 2 ottobre 2016, le reti del Biscione hanno allestito una programmazione all’altezza dei suoi telespettatori che conquista giorno dopo giorno centrando sempre l’obiettivo e soddisfare ogni singolo gusto. ma vediamo quello che ci propone prima di entrare nel dettaglio. Canale 5 lancia sul tavolo nuove puntate de “Il segreto” e poi un magazine di moda, ma anche Italia Uno non scherza con “Le Iene” e poi una commedia. Rete 4 si conferma invece rete amarcord con un film con Bud Spencer e Terence Hill a cui seguirà un thriller. Tra le altre emittenti va detto che La 5 sceglie un dramma che potrebbe piacere a tutta la famiglia, mentre Mediaset Extra si affida ancora alla diretta del . Iris e Italia 2 in questa serata scelgono strada che tra di loro divaricano, visto che il primo ha scelto un film particolare, mentre Italia 2 ci porta dentro l’universo de “I Griffin“.

Infine, prima di addentrarci meglio nella programmazione, va detto che Top Crime e Boing scelgono tutte e due delle serie tv, ovviamente di generi tra loro definibili in antitesi. Pronosticare chi vincerà la serata è un esercizio retorico, visto che “Il segreto” sembra capace di sbaragliare tutti. ma vediamo adesso nel dettaglio la programmazione nel dettaglio.

Su canale 5 andranno in onda su le nuove puntate de “Il segreto“, dove sarà possibile scoprire altri segreti che nascondano nel piccolo paesino spagnolo e altri intrighi che circondano i suoi personaggi. Italia Uno dimostra però di non avere nessuna soggezione di quanto messo in campo da Canale 5, visto che stasera lancia la prima puntata del nuovo ciclo de “Le iene“. Divertimento, inchiesta approfondita, ironia, gli ingredienti di uno dei programmi più longevi della televisione sono sempre gli stessi e promettono e garantiscono come sempre successo. E successo, nel proprio piccolo, dovrebbe avere anche Rete 4, che ripropone per l’ennesima volta, risulta proprio il caso di dirlo, uno dei tanti film che hanno creato il mito di Bud Spencer e Terence Hill. La pellicola che potremo vedere oggi è “Più forte ragazzi“, che è ormai assunto a ruolo di classico nella filmografia in comune dei due attori comici.

La 5 prova a conquistarci con un dramma familiare molto intenso e recente come anno di produzione. Stiamo parlando di “Un amore di nonna“. La storia è quella di una donna che sembra davvero aver raggiunto l’apice nella vita professionale e non. Tuttavia chi la conosce bene sa perfettamente che la donna è in preda a problemi esistenziali molto forte, da cui risulta difficile complicato uscirne. Molto più rilassamento è quello che si proverà nel momento in cui si dovesse capitare su Mediaset Extra, il motivo è presto detto, visto che vedremo la diretta dalla casa, dove in questa edizione sono stati reclusi alcuni personaggi famosi proveniente dai mondi più disparati. Opera cinematografica molto particolare quello che potremmo gustarci su Iris. Il canale infatti ci propone un’opera con Jeremy Irons e Olivia Wilde.

Il titolo di questo, film è “Words” e la storia è quella di uno scrittore in piena crisi esistenziale che legge il proprio ultimo libro in un gruppo di lettura allestito in una grande libreria della sua città. Nel corso della lettura si capirà che questo libro parla di lui. Italia 2 ci stuzzica con cartoni animati di una certa notorietà, visto che se dovessimo fermarci qui vedremo “I Griffin“. Andando su Top Crime invece ci aspetterebbe la sempre troppo poco nota “Rizzoli & Isles“. Per concludere, prima di passare ai saluti, va detto che anche Boing per stasera si è messa l’abito per le serie televisive, anche se quello che ci attende è, considerando il tipo di rete, qualcosa di leggero: ed in questo caso la scelta di chi deve decidere è caduta sulla divertente “Io sono Franky“.

La programmazione della prima serata Mediaset nel dettaglio:

Canale 5 ore 21:10 Il segreto, soap

Italia Uno ore 21:20 Le iene, intrattenimento

Rete 4 ore 21:15 Più forte ragazzi, film

La 5 ore 21:10 Un amore di nonna, film

Mediaset Extra ore 21:16 Grande Fratello Vip, reality

Iris ore 21:00 The Words, film

Italia 2 ore 21:10 I Griffin, cartoni animati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori