AMERICAN PASTORAL/ Da oggi al cinema il film diretto da Ewan McGregor con Jennifer Connelly (20 ottobre 2016)

- La Redazione

American Pastoral, è il film che esce nella giornata di oggi, giovedì 20 ottobre 2016, nelle sale cinematografiche italiane. Diretto dal regista Ewan McGregor con Jennifer Connelly

American Pastoral, è il film che esce nella giornata di oggi, giovedì 20 ottobre 2016, nelle sale cinematografiche italiane. Diretto dal regista Ewan McGregor con Jennifer Connelly

A partire da oggi giovedì 20 ottobre 2016, nelle sale cinematografiche di tutta Italia apparirà il film American Pastoral. Quest’ultimo è tratto da un romanzo di Philip Roth intitolato Pastorale americana, è di genere drammatico e dura poco più di due ore complessive. Prodotta negli Stati Uniti, la pellicola uscirà prima in Italia e poi nel Paese di origine, nel quale apparirà in edizione limitata dal 21 ottobre e in generale dal 28. Girato per buona parte in Pennsylvania, il lavoro è diretto da Ewan McGregor, alla sua prima da regista. Ewan può vantare una carriera da attore di alto profilo, con titoli del calibro di Nightwatch – Il guardiano di notte, Moulin Rouge!, Black Hawk Down – Black Hawk abbattuto, Star Wars, Angeli e demoni, Knockout – Resa dei conti. Spesso si cimenta anche come cantante. La sceneggiatura è stata composta da John Romano, con la fotografia di Martin Ruhe, il montaggio di Melissa Kent e le musiche di Alexandre Desplat. Della produzione si è occupata la Lakeshore Entertainment, mentre la distribuzione sarà gestita dalla Eagle Pictures. 

Il cast vede come protagonista principale proprio Ewan McGregor, che aggiunge un altro ruolo alla sua brillante carriera. In questo caso, è affiancato dall’affascinante interprete Jennifer Connelly, vincitrice di un Premio Oscar come miglior attrice non protagonista nel 2002 per A Beautiful Mind. Ha preso parte anche a C’era una volta in America, Pollock, Hulk, La verità è che non gli piaci abbastanza e Noah. C’è anche la giovane Dakota Fanning, già apparsa in La guerra dei mondi, The Twilight Saga: New Moon (e sequels) e The Last of Robin Hood. Il cast è completato da Rupert Evans, Luke Whoriskey, Valorie Curry e Uzo Aduba. 

Protagonista principale del film è Seymour Levov, un uomo di origini ebree soprannominato Lo Svedese. Ha sempre avuto tutto dalla vita, con una moglie bellissima, una bambina che ama tantissimo, un fascino superiore alla media, una carriera straordinaria e soprattutto una vera stabilità economica. La situazione peggiora quando sua figlia adolescente è coinvolta in prima persona in un attentato terroristico, in seguito al quale ci scappa anche il morto. Lo Svedese è così costretto a tornare con i piedi per terra e a farsi un esame di coscienza per capire tutti i suoi errori.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori