– Potrebbe essere Benny Benassi il vip incaricato di consigliare Fedez nella scelta delle tre Under Donne da portare ai Live nelle Home Visit di X Factor 2016 che andranno in onda questa sera su Sky Uno. Sulla sua pagina Instagram non troviamo foto scattate nella location designata, e cioè quella di Saint Tropez, ma apprendiamo che il disc joackey italiano sta promuovendo il suo nuovo singolo: “Avete già sentito il mio nuovo singolo ‘Universe’ realizzato con BullySongs? Ascoltatevi questa nuova traccia!”. Un invito che è stato raccolto da tantissimi suoi followers, come testimoniano gli oltre 550 like collezionati in meno di un giorno: clicca qui per vedere il post con la copertina del singolo.
Il noto dj Benny Benassi potrebbe essere stato chiamato da Fedez, per affiancarlo alle Home Visit di X Factor 2016 nella scelta delle Under Donne. I live del talent sono sempre più vicini ed i giudici dovranno presto delineare i componenti definitivi delle proprie squadre e la puntata dell’Home Visit di giovedì 20 ottobre, sancirà la fine della fase di selezione dei team. Come ogni anno, ciascun giudice verrà affiancato da un ospite di eccezione, un professionista in grado di aiutarlo nel non semplice compito di individuare i concorrenti che potranno vincere questa edizione di XFactor. Le strade di Benny Benassi e Fedez si sono già incrociate in passato, il dj italiano, nella lista dei 50 dj più popolari del mondo, ha anche prodotto il remix di Elliott, brano inedito dei Moseek, il gruppo che faceva parte della squadra proprio di Fedex a X Factor 9. Il rapper italiano, giudice veterano al tavolo di Xfactor, e il dj emiliano Benny Benassi, nella splendida cornice di Saint Tropez, dovranno riuscire a individuare le tre migliori concorrenti delle Under Donna, categoria fortissima. Le sei ragazze che hanno superato i Boot Camp, infatti, sono tutte molto forti, dotate di un talento e di una personalità rara e non sarà certo uno scherzo decidere a chi rinunciare e chi non farà parte della squadra. La grande esperienza di Benny Benassi potrà venire in aiuto di Fedez, che ha già le idee chiare e ha saputo dimostrare di saper scegliere bene i propri talenti, avendo già vinto un’edizione di X Factor.
Benny era il diminutivo del suo cognome con cui di solito veniva chiamato ai tempi del liceo ma il suo vero nome è Marco Benassi ed è nato a Reggio Emilia del 67. E’ tra i disc jockey e produttori discografici italiani più conosciuti al mondo. La sua carriera ha inizio negli anni ottanta, quando in collaborazione con suo cugino, Alle Benassi, da vita ai Benassi Bros. In quel periodo il loro studio di registrazione era un semplice scantinato. Il suo primo grande successo discografico arriva nel 2001 grazie a Satisfaction che diventa, in quell’anno, il singolo più venduto del Regno Unito. Nel 2009 ha inizio anche la sua carriera radiofonica con la partecipazione alla trasmissione Diabolika sull’emittente M2o. Numerosissime sono le sue collaborazioni con grandi artisti del panorama musicale italiano ed internazionale: ha prodotto alcuni brani di Madonna, Chris Brown, Mika e Jovanotti. Nel 2003 fonda una casa di produzione con l’obiettivo di creare opportunità per giovani talenti non ancora noti al grande pubblico. Per Benny Benassi un DJ dovrebbe sempre sorridere. Considera il suo lavoro estremamente divertente e non riesce a comprendere come alcuni suoi colleghi, si prendano troppo sul serio. In una recente intervista ha raccontato di aver capito che quella del disc jockey fosse la sua vocazione, all’età di 17 anni. All’epoca si vergognava parecchio, in quanto tutti i suoi amici ascoltavano generi musicali molto diversi dalla dance e non esternava con molta serenità la sua grande passione. Ha svolto tantissimi lavori prima di divenire DJ come ad esempio, il commesso in un negozio di dischi: qui è riuscito a conoscere a fondo quali fossero i meccanismi dell’industria musicale. E’ un grande appassionato di ciclismo ed il suo idolo è Marco Pantani, che considera il numero uno. Benny Benassi ha già partercipato come guest star ad un talent show. Nel 2015 infatti, fu ospite della quinta puntata di Top DJ.