Nella prima serata di oggi, giovedì 20 ottobre 2016, Top Crime trasmetterà due nuovi episodi della serie Bones 11, in prima Tv assoluta. Saranno la nona e la decima puntata, dal titolo “Cowboy contemporanei” e “Un’esplosione di paura“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: il team del Jeffersonian indaga sul corpo di una ragazza ritrovato nella palude. Il cadavere presenta diverse ustioni ed in base ai calchi mentali, Booth (David Boreanaz) e la Brennan (Emily Deschanel) risalgono ad un circolo di magia. L’agente è molto affascinato da quel mondo, ma la moglie crede che ci sia sempre una prova scientifica per spiegare tutto. Scoprono che la vittima aveva avuto diversi litigi con un altro prestigiatore, un manipolatore di fuoco, che in seguito ha preso il suo posto in uno spettacolo. Nel frattempo, Sebastian Kohl (Gil Darnell), un famoso fotografo che Angela (Michaela Conlin) ha conosciuto in precedenza, continua a farle visita al Jeffersonian. Per Cam (Tamara Taylor) potrebbe avere qualche interesse, ma scopre in seguito che l’uomo vuole portare a cena lei. A malincuore, è decisa però a dirgli di non poter proseguire, perché non ha ancora superato la fine della sua relazione con Arastoo. Il sospettato del caso si rivela invece innocente, ma la squadra trova un altro indizio che porta verso il figlio di Lenny Jay (Jay Thomas), per via di un trucco che il padre ha confidato alla vittima. Grazie alle analisi sulle ossa, si scopre che in realtà la ragazza è stata uccisa durante le prove di uno spettacolo di Jay e che quindi, colto dal panico si è disfatto del corpo. La dottoressa Brennan ed Hodgins (T.J. Thyne) iniziano a fare delle analisi sul cadavere di una donna non ancora identificata. Lo scienziato nota con grande sorpresa che si tratta però di Vivian Price, una fervente attivista che ha fatto saltare i piani alti di diverse lobby. Durante le indagini, Booth ed Aubrey (John Boyd) scoprono inoltre che la donna stava eseguendo delle indagini sull’NSA, ma la chiavetta con le informazioni importanti non si trova. I due agenti iniziano ad indagare su diverse agenzie che la vittima aveva preso di mira, scoprendo che stava conducendo delle ricerche per smascherare alcuni illeciti. Le accuse tuttavia si dimostrano infondate, mentre Hodgins cerca disperatamente di capire dove sia finita la chiavetta misteriosa della Price. Ne nasce anche un’accesa discussione con Booth, riguardo a ciò che è giusto e cosa non lo è, ma lo scienziato è feramente convinto di dover lottare per la verità. Ore dopo, mentre Booth ed Aubrey scovano il colpevole, Hodgins si introduce di nascosto nell’appartamento della Price ed in base alla propria esperienza, capisce dove si trova il dispositivo. Decide però alla fine di non denunciare l’agenzia.
Booth e Brennan vanno sotto copertura per indagare su un caso importante. Si mimetizzano all’interno di una competizione in stile Far West sotto lo pseudonimo di Wanda e Buck. Mentre cercano di catturare il killer, finiscono dentro un’altra caccia fra gatto e topo. Nel frattempo, Cam continua la sua relazione con Sebastian, mentre Hodgins rivela ad Angela di non essere pronto ad avere un altro bambino e di essere felice con la famiglia che hanno già.
Un agente della Polizia rimane coinvolto in un’esplosione, che uccide diversi ufficiali e coinvolge anche Aubrey ed Hodgins. Nel frattempo che lo scienziato si riprende, l’agente si trova in condizioni molto più critiche e deve sottoporsi ad un’operazione. Booth inizia invece un ciclo di terapia con l’analista Karen Delfs, che lo sta assistendo in un caso. Arastoo invece torna in città, anche per aiutare al Jeffersonian.