– Supposti spoiler a parte, stasera alle Home Visit scopriremo se Graziella Frances Cambria detta Grace sarà una delle tre Under Donne scelte da Fedez per affrontare i Live di X Factor 2016. In questio giorni la cantante ha avuto qualche problema con la tosse ma non ha rinunciato a condividere con i fans su Facebook una delle sue cover e ha proposto un vecchio video in cui sperimentava cantando “Hasta el Amanecer” di di Nicky Jam: “Questo mini video di 30 sec è un po’ vecchiotto, ma da due settimane la tosse mi perseguita e non ho potuto condividere con voi nuove cover. Quindi, ho ripescato questo video dal mio profilo instagram. Una buona serata a tutti”. Clicca qui per vedere il video che ha già collezionato 659mila visualizzazioni.
Graziella Frances Cambria, in arte Grace, si è presentata alle audizioni di X Factor 2016 come una semplice ragazza dai capelli neri e dall’esperssione un po’ timida. Ma dopo pochi istanti sul palco, ha acceso l’intero palazzetto. Con la sua grinta e la sua voce da star, Grace ha infiammato l’arena, che le ha regalato una standing ovation. Una versione speciale di “Love the way you lie” di Rihanna, che ha messo in luce la forza e la passione della cantante diciannovenne. Grace si è dimostrata all’altezza della grande artista, sia nella parte cantata che in quella rappata, ed ha mostrato al pubblico la sua vera essenza, diventando una vera e propria leonessa da palcoscenico. Ma cosa è successo dopo l’esibizione?
Passata quindi alla fase successiva, quella dei Bootcamp, dove le giovani Under Donne devono guadagnarsi una delle sei ambitissime sedie, Grace ha sfoderato tutta la sua passione. Ha infatti portato sul palco un azzardatissimo pezzo della regina della musica, ovvero, Beyoncè. Accompagnandosi con il cajon, grezzo strumento di legno, la ragazza ha nuovamente dimostrato di essere un animale da palcoscenico e di essere nata per fare musica, guadagnandosi, ovviamente, una seconda standing ovation. Fedez, non potendosi perdere questo raro gioiello nella sua squadra, ha quindi deciso che Grace fosse meritevole di una delle sei sedie, nonostante queste fossero già piene. La piccola e dolce Noemi ha quindi dovuto, a malincuore, alzarsi e cedere il posto alla giovane leonessa. Grace è quindi passata alla terza fase del reality musicale, ossia le Home Visit, fase in cui il giudice Fedez porterà le ragazze in un posto misterioso (si mormora Saint Tropez) per valutarle nuovamente in una nuova cornice e decidere finalmente chi, delle sei rimaste, potrà entrare in trasmissione. Solo tre ragazze saranno infatti ammesse ai Live. Grace ce la farà?