JACK REACHER 2: PUNTO DI NON RITORNO/ Da oggi al cinema il film diretto da Edward Zwick con Tom Cruise (20 ottobre 2016)

- La Redazione

Jack Reacher 2: punto di non ritorno, è il film che esce nella giornata di oggi, giovedì 20 ottobre 2016, nelle sale cinematografiche italiane. Diretto da Edward Zwick con Tom Cruise  

Jack Reacher 2: punto di non ritorno, è il film che esce nella giornata di oggi, giovedì 20 ottobre 2016, nelle sale cinematografiche italiane. Diretto da Edward Zwick con Tom Cruise  

Giovedì 20 ottobre 2016 scatterà l’ora di Jack Reacher 2: punto di non ritorno. Il film realizzato negli Stati Uniti sarà focalizzato soprattutto sulla classe del protagonista Tom Cruise ed è il sequel del precedente Jack Reacher – La prova decisiva, risalente al 2012. Tratta dal romanzo Punto di non ritorno, la pellicola è a metà strada tra l’azione e il thriller e dura circa due ore. La direzione è stata affidata al regista americano Edward Zwick, famoso per aver già diretto A proposito della notte scorsa…, Fuga per un sogno, Vento di passioni, L’ultimo samurai e Defiance – I giorni del coraggio. Ha anche prodotto Shakespeare in Love, Traffic e About Alex. Della produzione se ne sono occupate le case Paramount Pictures, Skydance Productions e TC Productions, mentre il comparto distribuzione è gestito dalla Universal Pictures. La fotografia è stata curata da Oliver Wood, col montaggio di Billy Weber, le musiche di Henry Jackman e la scenografia di Clay A. Griffith. 

Come già accennato nelle righe precedenti, il ruolo di protagonista principale è stato affidato alla star di Hollywood Tom Cruise, sulla cresta dell’onda da ormai tre decenni. Può vantare ben tre candidature al Premio Oscar grazie alle sue interpretazioni in Nato il quattro luglio, Jerry Maguire e Magnolia, oltre ad aver vinto tre Golden Globe, un David di Donatello Speciale e due MTV Movie Award. Accanto a lui c’è la bella attrice canadese Cobie Smulders, già vista in A testa alta, The Avengers, Vicino a te non ho paura, Captain America: The Winter Soldier e Unexpected. Nel cast anche Aldis Hodge, Patrick Heusinger, Danika Yarosh e Holt McCallany. 

La trama di Jack Reacher 2: punto di non ritorno narra le vicende del poliziotto Jack Reacher. Stavolta quest’ultimo deve avere a che fare con il maggiore che ha preso il suo posto, Susan Turner. La donna viene arrestata per spionaggio e Reacher non è per nulla voluto dai suoi superiori. L’uomo sa che lei è innocente e deve favorire la sua uscita da un carcere ingiusto. Come se non bastasse, Jack viene accusato di aver ucciso una persona diversi anni prima e rischia a sua volta di essere rinchiuso in prigione. L’ex maggiore inizia a scappare dalla giustizia e deve proteggere se stesso e chi è vittima di una vera e propria cospirazione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori