PATRIZIA E GIADA DE BLANCK / Bufera sui ricchi: polemica Sgarbi-Briatore sull’industria del turismo (Pomeriggio 5 oggi, 20 ottobre 2016)

- La Redazione

Patrizia e Giada de Blanck, la contessa e la figlia sono a rischio ostentazione del lusso? Se ne discute a Pomeriggio 5 su Canale 5 oggi, 20 ottobre 2016

Pomeriggio_5_r439_Facebook
Pomeriggio 5

Ospite di Pomeriggio 5 oggi anche Vittorio Sgarbi che sulla polemica sui ricchi ha attaccato Flavio Briatore, accusandolo di puntare più all’industria del turismo che la turismo. Come riportato dall’agenzia di stampa Adnkronos, Sgarbi si era già espresso su questo nei giorni scorsi a ‘Coffee Break’ su La 7. In quell’occasione il critico d’arte aveva affermato: “Il turismo c’è, poi c’è Briatore che ha un’idea del ‘più godo, meglio sto’, ‘più spendo, meglio sto’. Il problema del turismo è suo. E’ lui che deve fare ancora il turista in Sardegna. In realtà Briatore in Sardegna fa un modello di sviluppo economico di cui il turismo, come lui pensa che sia, è un elemento per fare ginnastica. Tipo Gianluca Vacchi, quello per loro è un modello estremo”. Il commento di Sgarbi era seguito alle dichiarazioni di Falvio Briatore che nelle settimane precedenti aveva criticato la carenza di un’offerta per i vacanzieri più ricchi in Puglia.

Si discuterà di ostentazione del lusso e di come alcuni vip rischino di esserne contagiati oggi a Pomeriggio 5. Nel programma condotto da Barbara D’Urso su Canale 5 saranno ospiti anche Patrizia e Giada de Blanck. Si parlerà del fatto che alcuni personaggi famosi, sia italiani che internazionali, si mostrino al pubblico circondati da oggetti costosi e intenti in attività non comuni tra le persone poco abbienti. Per esempio il caso della miliardaria americana Paris Hilton che ha girato un video mentre sta massaggiando il proprio cane. Ma anche in Italia non mancano i casi di vip che mettono in mostra la propria ricchezza. A Pomeriggio 5 interverranno anche di Patrizia e Giada de Blanck, mamma e figlia, conosciute per la loro ricchezza. Patrizia De Blanck è infatti una contessa: è figlia di Lloyd Dario – figlia della marchesa Italia Girardi ed ultima discendente della nota famiglia veneziana un tempo proprietaria della Ca’ Dario – e dell’ambasciatore di Cuba Guillermo De Blanck y Menocal, cugino di Mario García Menocal, terzo presidente di Cuba. Nel 1971 ha sposato in seconde nozze Giuseppe Drommi, console di Panama, da cui ha avuto una figlia, Giada nel 1982. Giada de Blanck è diventata un personaggio televisivo in particolare per la sua partecipazione alla prima edizione dell’Isola dei Famosi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori