Il Segreto Anticipazioni / Puntate 22 e 21 Ottobre 2016: Bosco in fin di vita, Lucas riuscirà a salvarlo?

- La Redazione

Anticipazioni Il Segreto, puntate 22 e 21 ottobre: Lucas si prenderà cura di Bosco, che arriverà a Puente Viejo in fin di vita grazie al tempismo di Francisca. Tutti gli abitanti…

aurora_ilsegreto_new
Il Segreto

La prossima puntata de Il Segreto, che prenderà il via su Canale 5 domani a partire dalle ore 15.00, vedrà il povero Bosco in fin di vita. Come abbiamo visto nel corso delle ultime puntate l’uomo, distrutto dal dolore per la perdita di Ines, ha preso Beltran per recarsi nella foresta e qui, purtroppo, un albero si è abbattuto su di loro. Nel corso dell’episodio di domani, Francisca avrà un ruolo fondamentale, poiché sarà la prima persona a dare l’allarme e a mettere gli abitanti di Puente Viejo sulle tracce del povero figlio di Pepa. Ma la donna, che in passato ha fatto sempre del male a tutti, non sarà creduta, e in molti sospetteranno proprio di lei. Non ci sarà tempo per le polemiche, però, poiché Bosco sarà in gravissime condizioni e la sua salute sarà a rischio. E mentre Lucas penserà alla sua vita, Candela e Rosario si occuperanno in maniera amorevole del piccolo Beltran. Ma quale sarà il destino del povero Bosco? Dopo Ines, il pubblico dovrà dire addio anche a lui?

Grande appuntamento domani pomeriggio per gli estimatori de Il Segreto. Il weekend televisivo infatti, oltre alla nuova puntata della telenovela vi regalerà anche una nuova intervista con Chico Garcia, l’affascinante Severo Santacruz che parteciperà a Verissimo in onda domani, rispondendo alle domande di Silvia Toffanin sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Naturalmente, oltre alle risposte emozionanti che saprà regalare l’attore, scopriamo cosa accadrà durante il nuovo appuntamento con la telenovela iberica più amata dal pubblico italiano. Lucas si sta occupando di curare un bambino che non può permettersi di ricevere sostegno medico in altro modo e, pur trattandosi di beneficenza non ne parla con Sol: come mai? Carmelo nel frattempo non accetta l’offerta di Arsenio in quanto non vuole abbandonare Severo ma, nonostante questo Arsenio prova ugualmente a manipolare l’uomo e cercare di convincerlo a cambiare idea. Ramiro confida ad Alfonso il suo passato e il motivo per il quale deve mantenere un basso profilo. Donna Francisca sembra sul punto di cedere ma arriva ugualmente in Paese e offre il suo aiuto per ritrovare Bosco ma il suo modo di fare fa intuire che la matrona lo abbia ucciso per rapire il piccolo Beltran.

Le puntate de Il Segreto accompagneranno gli estimatori della soap anche durante il corso di questo nuovo weekend. Scopriamo quindi trame e anticipazioni delle nuove puntate con un breve riassunto di ciò che verrà trasmesso oggi per poi approfondire cosa vedremo anche domani, sabato 22 ottobre 2016. Donna Francisca salva il piccolo Beltran mentre Otilia e Gilberto fanno la pace e finalmente lasciano sereno Hipolito. Nel frattempo Emilia è sempre più triste per l’allontanamento di Alfonso che sembra essere del tutto irrimediabile e, a sua volta l’uomo è impegnato ad aiutare suo fratello Ramiro. Domani, sabato 22 ottobre 2016, scopriremo che Ramiro è stato in passato un agente sotto copertura e adesso ha numerosi nemici tra cui alcuni pericolosissimi criminali. Finalmente il povero Bosco viene ritrovato ma l’atteggiamento della perfida Montenegro non convince nessuno: cosa sta nascondendo? Arsenio gioca con il ruolo dell’anima povera, caritatevole ma soprattutto onesta ma, quando rimane solo e lontano da tutti chiama al telefono un misterioso amico e gli svela in parte il suo terribile piano: come andrà a finire?

Sarà Francisca Montenegro a trovare Bosco e il piccolo Beltran. La signora di Puente Vejo riuscirà a mettere in salvo il bambino ma cosa accadrà al protagonista maschile de Il Segreto? Dopo la morte di Ines, Bosco è sempre più sofferente. Schiacciato da un albero, gli uomini di Puente Vejo risponderanno alla richiesta di aiuto di Francisca e riusciranno a salvare Bosco che, tuttavia, sarà in pericolo di vita. Dopo essere rimasto a lungo sotto l’albero, le condizioni di Pepa e Tristan saranno gravi e solo Lucas potrà salvarlo. Il dottore che già in passato ha salvato la vita al fratello di Aurora, riuscirà a fare nuovamente il miracolo? I fans de Il Segreto possono stare tranquilli. Bosco non solo si salverà ma avrà anche un nuovo amore pur senza dimenticare Ines, la madre del figlio Beltran.

Il Segreto continua a regalare grandi emozioni al pubblico che non è mai stanco di essere stupito dai numerosi colpi di scena. A regalarli nelle prossime puntate saranno Severo e Carmelo, i due nuovi protagonisti di Puente Vejo che hanno ormai conquistato la fiducia di tutti gli abitanti del piccolo paese spagnolo. Carmelo e Severo sono legati da una profonda amicizia. Il loro è una rapporto sincero e leale ma a mettere a rischio tutto sarà la presenza di Arsenio. Nella puntata de Il Segreto che andrà in onda domani, sabato 22 ottobre, Arsenio continuerà a comportarsi come un’anima buona e caritatevole agli occhi di Severo e Carmelo anche se Santacruz continua a non fidarsi di lui. Arsenio, infatti, ha in mente un piano per mettere l’uno contro l’altro i due amici. Quale sarà il fine di Arsenio? Carmelo cadrà nella trappola o, ancora una volta, si fiderà di Severo?

Con un po’ di apprensione i telespettatori de Il Segreto hanno assistito ieri sera ai dubbi di Sol nei confronti del comportamento di Lucas. Per questo la giovane ha deciso di seguire il fidanzato nel luogo in cui si recava di nascosto, per capire quali fossero le sue vere intenzioni. I suoi dubbi verranno meno, anche se solo in parte, quando la giovane Santacruz scoprirà la destinazione del dottor Moliner ovvero un bambino povero, bisognoso di urgenti cure. Proprio per questo, non potendo pagare i medicinali, Lucas deciderà di tenere segrete tale visite. Sol irromperà nell’abitazione di questo piccolo paziente, lasciando a dir poco stupito il suo fidanzato. Come reagirà di fronte a questa mancanza di fiducia? Ma sarà possibile dare torto a Sol, che non verrà coinvolta in questa generosa azione? Perché Lucas le ha mentito se le sue intenzioni erano così buone? Quest’ultimo ha chiesto all’amico di trasferirsi insieme a lui in Argentina, e il braccio destro di Santacruz ha seriamente preso in considerazione tale idea. Eppure oggi, darà la sua risposta definitiva, declinando l’offerta: non potrà lasciare Puente Viejo in questo momento, allontanandosi dai suoi doveri e da quella che considera la sua famiglia. Per il momento quindi Carmelo sceglierà Severo e Sol, anche se ciò non basterà per spingere Arsenio a rassegnarsi. Al contrario, quest’ultimo continuerà a fare pressioni sul suo ex compagno di orfanotrofio, facendo leva sui suoi sensi di colpa. La questione sicuramente non è finita qui!

L’appuntamento serale con la soap spagnola è stato ricco di pathos. La Montenegro, dopo aver appreso della sparizione del nipote, andrà personalmente a cercarlo tra i boschi e lo troverà. Francisca, inoltre, arriverà giusto in tempo per salvare la vita a Bosco e al piccolo Beltran, cosa che contribuirà a riappacificare nonna e nipote. Intanto, Sol sarà insospettita dal comportamento di Lucas che sembra far di tutto per ritagliarsi, ogni giorno, del tempo solo per sé. Il sospetto della giovane Santacruz si tramuterà presto in gelosia, al punto che la donna seguirà di nascosto il bel medico. E’difficile per gli abitanti di Puente Viejo fidarsi di Donna Fransica, la dark lady della telenovela Il Segreto fin dalla prima puntata. Per questo quando lei nella puntata di oggi farà il suo ritorno in paese con in braccio il piccolo Beltran le sue intenzioni verranno subito travisate. La Montenegro ha trovato Bosco mentre in una situazione di grave pericolo, mantenendo la promessa fatta al nipote: portare immediatamente il neonato in salvo e fare in modo che qualcuno correre a prestargli aiuto. Il ritorno a casa per Francisca è stato lungo e faticoso, tanto che in varie occasioni ha persino pensato di fermarsi e rassegnarsi, solo la forza dell’amore l’ha spinta ad andare avanti ma queste intenzioni verranno fraintese: il comportamento della donna non convinceranno gli abitanti di Puente Viejo che penseranno che lei abbia rapito Beltran e ucciso Bosco. Riuscirà a convincerli a cambiare idea prima che sia troppo tardi?

Nel maxi appuntamento in prima serata di ieri e Il Segreto abbiamo visto tutto il paese preoccuparsi circa le condizioni di Bosco. L’uomo, dopo la morte di Ines, è letteralmente sparito dalla circolazione. Nessuno lo trova. Ma c’è di più. Insieme a lui è sparito anche Beltran, il figlio che Ines gli ha dato, lo stesso che Bosco credeva concepito da Amalia, la sua ex moglie, salvo poi scoprire tutta la verità, grazie anche alla forte determinazione dell’ex domestica di donna Francisca. In paese sono in tanti a pensare che in realtà Bosco si sia trasferito lontano da Puente Viejo senza dire niente a nessuno, una scelta discutibile ma allo stesso tempo comprensibile, dopo quanto accaduto negli ultimi tempi, con Bosco che è passato dalla gioia del matrimonio alle lacrime amare del funerale. Non tutti però hanno l’intuito di donna Francisca. È stata infatti lei a capire dove si fosse nascosto / rifugiato il nipote, che però è in estremo pericolo, visto che è stato vittima di un terribile incidente, con il trono di un albero crollatogli sulla gamba e che adesso gli impedisce di muoversi, mettendo così a repentaglio la sua vita e quella del piccolo Beltran. L’arrivo di Francisca, da un certo punto di vista, è stato provvidenziale, nonostante la Montenegro, ad oggi, non goda di grande simpatia agli occhi di Bosco, anzi. Intanto Sol è riuscita a mettere alla prova Lucas, il dottore di Puente Viejo, capendo finalmente che le intenzioni dell’ex fidanzato di Aurora sono tra le più oneste e vere di questo mondo. Basterà per far decollare finalmente la loro storia d’amore? 

Tra i tanti problemi che attanagliano le vicende de Il Segreto c’è proprio bisogno di spazio per una coppia innamorata e felice: si tratta di Gracia e Hipolito che continuano a sbandierare il loro amore davanti agli occhi di tutti i compaesani. Sebbene le critiche non manchino per quella che viene considerata una relazione scandalosa, il giovane Miranar e la merlettrice vanno avanti per la loro strada, fingendo di poter avere un radioso futuro insieme. Purtroppo, però, per loro non potrà esserci modo di sposarsi, in quando Hipolito continua ad essere unito in matrimonio con Quintina e nulla potrà cambiare lo stato delle cose. E se invece fosse il destino ad essere lui favorevole per la prima volta nella sua vita? Una tragica notizia potrebbe giungere molto presto allo strampalato figlio di Pedro e Dolores, dando l’inizio alla sua vera felicità al fianco della sua anima gemella. E speriamo che questa volta sia per sempre!

Se i telespettatori de Il Segreto non sono ancora sazi di colpi di scena, dovranno attendere l’episodio di oggi pomeriggio per assistere a nuove trame avvincenti che, neanche a dirlo, avranno a che fare con Donna Francisca. La perfida signora troverà Bosco tra le montagne in condizioni a dir poco critiche: un albero si è abbattuto su di lui e avrà bisogno di essere aiutato il prima possibile. La Montenegro, però, si comporterà in uno strano modo nei confronti del nipote, dando l’impressione di non avere le migliori delle intenzioni: come richiesto dal figlio di Pepa e Tristan, deciderà di portare via con sé il neonato per dargli i soccorsi dei quali avrà bisogno. Ma chiederà soccorso in paese o lascerà al nipote al suo triste destino, dopo che lui l’ha cacciata di casa? Francisca farà finalmente la cosa giusta senza pensare alla vendetta?

Anche il comportamento di un altro personaggio de Il Segreto risulterà oggi particolarmente ambiguo: si tratterà di Ramiro che desterà più di qualche preoccupazione in Alfonso. Dopo avere scoperto il fratello intento a curiosare tra i registri della locanda, ci sarà un altro fatto che non convincerà affatto il marito di Emilia: Ramiro avrà in mano un’arma, senza che ci sia un apparente motivo. Cosa nasconde? Quali sono le vere ragioni del suo ritorno a Puente Viejo? Nel frattempo proseguirà la crisi matrimoniale tra Alfonso ed Emilia: sebbene l’amore di entrambi sia ancora forte, sarà impossibile dimenticare il passato e quanto accaduto con Severiano. Per questo Emilia avrà una proposta per il marito ovvero comprare una nuova casa. Ma l’idea non convincerà affatto il locandiere.

Gli strani movimenti di Lucas continueranno a non convincere Sol nella puntata de il Segreto che andrà in onda su Canale 5 oggi a partire dalle ore 16:20. Il dottore mentirà alla fidanzata riguardo i suoi spostamenti, facendo nascere in lei il sospetto che le stia nascondendo qualcosa di importante. Per questo la giovane Santacruz, che non vorrebbe vedere svanire il suo sogno d’amore, deciderà di seguire Lucas. Lo vedrà allontanarsi dal paese, recandosi in un capanno isolato nel bosco: in esso vivrà una giovane ragazza, dall’aspetto particolarmente piacevole. Si tratterà della sua amante? O il dottor Moliner nasconderà qualcosa di diverso, che nulla avrà a che fare con una relazione clandestina?

Giovedì 20 ottobre è andata in onda una nuova puntata serale de Il Segreto, la soap opera spagnola ambientata a Puente Viejo campione di ascolti su Canale 5. Negli ultimi episodi abbiamo assistito alla morte di Ines. La donna, moglie di Bosco, non è riuscita a sopravvivere alla malattia che l’aveva pesantemente delibitata, il diabete, per cui non c’era cura in quegli anni, né in Europa né nel resto del mondo. È morta tra le braccia del suo amore, Bosco, laddove si erano conosciuti per la prima volta qualche mese fa, innamorandosi subito. Prosegue nel frattempo la relazione tra Hipolito e Gracia, nonostante la madre di lui, Dolores, abbia lasciato da un po’ di tempo il paese, perché non solo non accetta che il figlio stia con una ragazza nonostante risulti, di fronte agli occhi di Dio ancora sposato, ma anche, e sopratutto, per le chiacchiere delle altre donne della piccola cittadina spagnola, che hanno criticato fortemente la signora proprio per via del comportamento del figlio. A questo punto trovare una soluzione è impossibile. Che cosa decideranno di fare i due protagonisti della vicenda? Intanto Sol e Lucas formano a tutti gli effetti una coppia, dopo che la ragazza ha scelto di restare a Puente Viejo a seguito della dichiarazione del dottore, che dopo aver perso Aurora, scivolatale via tra le mani, è riuscito in un momento molto difficile a superare lo shock iniziale e prendersi, con tutto l’amore possibile, la bellissima Sol, la sorella più piccola di Severo, che è destinata a diventare una delle grandi protagoniste della prossima stagione, che inizierà dopo la morte di Bosco, tra non molte puntate quindi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori