Bake Off Italia 4/ Ottava puntata: concorrenti e prove. Grembiule blu a Mattia, nessun eliminato (oggi, 21 ottobre 2016)

- La Redazione

Bake off Italia 4, anticipazioni ottava puntata in onda su Real Time: concorrenti, giudici e prove. Sotto il tendone si festeggia il reality di Benedetta Parodi (oggi, 21 ottobre 2016).

BakeOff_Italia4_Benedetta_Parodi_ErnstKnam_CleliadOnofrio_AntonioMartino
Bake Off Italia

A Bake Off Italia 4 è il momento della prova con i sogni dei fans che hanno suggerito quello che dovevano realizzare i concorrenti del programma di Real Time e che sono state poi giudicate da Clelia D’Onofrio, Ernst Knam e Antonio Lamberto Martino. La decisione finale dei giudici è quella che contraddistingue anche l’ottava puntata e cioè chi sarà eliminato e chi indosserà il tanto atteso grembiule blu. Knam sottolinea che le idee non sono chiare, mentre la D’Onofrio sottolinea invece che non è così e che la decisione è stata quasi presa e c’è solo da fare una chiacchierata. Il migliore di questa puntata, il grembiule blu, è stato Mattia che ha cucinato una Lemon Meringue Cake per la quale Knam ha sottolineato di sembrare fatta ad Amalfi. I giudici poi cambiano le regole, non c’è un concorrente a rischio, ma lo sono tutti. Prima di dirci l’eliminato dell’ottava puntata però è il momento dei consigli per gli acquisti. A sorpresa però nessuno viene eliminato.

Non mancano le sorpresa per l’ottava puntata di Bake Off Italia 4. Stando al video promo della puntata nel corso della prova tecnica rivedremo anche Gabriele De Benetti, il vincitore dell’ultima edizione del programma, il primo uomo ad aver vinto il talent. Lo scorso gennaio l’informatico  ha pubblicato il suo primo libro di ricette dal titolo “Dolce quanto basta”, che raccoglie 12 ricette base (dalla pasta frolla alla crema pasticcera), 11 ricette classiche (fra cui il tiramisù, la Red Velvet e i sospiri), 7 ricette di dolci friabili, 8 ricette di dolci cremosi e 4 tipi di torte salate. Il suo consiglio per gli aspiranti pasticceri? “Ci vuole tanta passione, oltre alla manualità e al senso estetico. Un pasticcere si alza alle cinque della mattina e lavora a 17 gradi, fa tanti dolci uguali e non sempre cose che gli piacciono. Devi essere veramente appassionato”, ha detto dopo la sua vittoria a Tv Sorrisi e Canzoni. Clicca qui per vedere il video promo della puntata.

Grande attesa per l’ottava puntata di Bake Off Italia 4. Oltre alla consuete tre prove settimanali (creativa, tecnica e WOW) stasera, venerdì 21 ottobre 2016, Benedetta Parodi e i tre giudici accoglieranno nuovi ospiti sotto il tendone di Villa Annoni di Cuggiono. Questa sera Bake Off Italia si auto-celebrerà riportando in studio volti noti delle precedenti edizioni del programma. Dalla prima edizione del cooking show arriverà Emanuele Patrini, primo finalista maschile. Per la gioia dei fan assisteremo al ritorno di nonna Enrica, la concorrente di Bake Off 2 che ribattezzò “Maestro Gnam Gnam” Ernst Knam e direttamente dalla terza edizione arriverà Matteo, il giovanissimo concorrente dai capelli rossi. Stando alle anticipazioni i tre diventeranno giudici per una delle prove: “Alle 21.10 tre giudici speciali si contenderanno i ruoli! #BakeOffItalia è sul #Canale31”, clicca qui per vedere il post.

Non solo dolci per Benedetta Parodi, la conduttrice di Bake Off Italia 4 che questa serà andrà in onda su Real Time con l’ottava puntata. Ieri, 20 ottobre, la figlia Eleonora ha compiuto 12 anni. E come ogni mamma che si rispetta la brava Benedetta si è messa ai fornelli per preparare una succulenta cena per il compleanno della figlia: “Work in progress.. #lasagne #buoncompleannoamoremio”, ha scritto la Parodi pubblicando una foto delle Lasagne in preparazione (clicca qui per vedere la foto). Eleonora, classe 2004, è la seconda figlia di Benedetta Paordi e Fabio Caressa: prima c’è Matilde (nata il 12 settembre 2002) e poi Diego (nato il 28 ottobre 2009). Mancano ormai poche puntate alla fine della quarta stagione di Bake Off Italia: chi sarà il nuovo Miglior Pasticcere Amatoriale d’Italia?

Stasera, venerdì 21 ottobre 2016, alle 21.10 su Real Time va in onda l’ottava puntata di Bake Off Italia 4. Stasera Benedetta Parodi e i tre giudici Clelia D’Onofrio, Ernst Knam e Antonio Lamberto Martino accoglieranno sotto il tendone alcuni concorrenti della passate edizioni e dei fan del programma. La puntata è infatti tutta dedicata al mondo di Bake Off. Dopo l’eliminazione della giovane Valentina, a contendersi il titolo di quarto Miglior Pasticcere Amatoriale d’Italia e un proprio libro di ricette sono rimasti: Bartolomeo (ripescato) Federico, Francesca, Joyce, Lorenzo, Luca, Martina, Mattia, Paola, Roberta. In attesa dell’appuntamento di stasera, vediamo cosa è successo settimana scorsa.

Una sfilata di concorrenti eliminati, ovvero Annalisa, Michele, Giovanni, Claudio, Federica, Fabio F., Emanuele, Fabio F, Rossella, Stefania e Mario. È importante nominare tutti gli ex concorrenti, perché nella puntata c’è stata la riammissione per via dell’uscita di Bartolomeo, dovuta a problemi familiari. Ma la prova è di quelle che fanno tremare anche i migliori: i concorrenti dovranno riprodurre l’Extreme cake del giudice Knam. A disposizione tutti gli ingredienti, alcuni davvero sorprendenti, e ben due ore e mezza per la preparazione. Nel frattempo i concorrenti iniziano e Bartolomeo esprime il desiderio di poter tornare a competere. Durante la preparazione il giudice spiega come viene valutata una torta. I giudici decidono di riammettere Bartolomeo, ma ovviamente ci sono molti malumori. Il primo pensiero, seppur maligno, è stato quello relativo alla storia dell’uomo, il quale ha perso da poco la madre. Questo sembra esser stato il motivo per cui è tornato, almeno secondo alcuni. Mentre alcuni concorrenti esprimono i loro timori sul ritorno di un vecchio concorrente per via della sua bravura, la prova seguente è la preparazione del calzone al forno, tipico della cucina del Sud Italia. Si parte dal lievito madre di Antonio Martino, ma il bello sta nel ripieno: infatti è davvero un modo per esprimere tutta la propria fantasia quando si prepara questa ricetta. È una prova divertente, dove i concorrenti mostrano la loro abilità anche nella forma: ed è proprio qui che Knam rimane soddisfatto per la creatività di tutti nel dare forme particolari al proprio calzone. Per la Prova Wow tutti i partecipanti dovranno preparare una Choco Ball, che in questo momento è molto di moda nella pasticceria. Knam mostra ai concorrenti come si prepara la palla di cioccolato, in cui bisogna mettere un tortino avvolto dallo sciroppo di lamponi. Il tempo di preparazione è di un’ora e mezza. In questa prova molti concorrenti sono in difficoltà, come Joyce. Ancora una volta, come la scorsa puntata, la concorrente ha a disposizione cinque minuti di consigli con Knam e decide di giocarseli. Molte Choco ball sono troppo fragili e alcune rischiano anche la rottura. Nonostante i dubbi iniziali, i sapori ci sono. Bartolomeo usa troppo spessore, ma comunque il sapore viene apprezzato. Joyce non convince, ma si salva comunque nel finale. Francesca riesce a conquistare il grembiule blu, mentre Luca, Paolo e Valentina si giocano un posto per rimanere all’interno del cooking show: ma il verdetto finale sentenzia l’uscita di Valentina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori