Fabrizio Corona/ News: don Mazzi, “Mi aveva promesso che sarebbe cambiato” (oggi, 22 ottobre 2016)

- La Redazione

Fabrizio Corona news: Silvia Provvedi continua a difendere il fidanzato, accusando tutte le persone che gli hanno voltato le spalle dopo il suo nuovo arresto.

fabriziocorona2016
Fabrizio Corona

Sono trascorsi ormai diversi giorni dall’arresto di Fabrizio Corona, l’ex re dei fotografi finito in manette con l’accusa di intestazione fittizia di beni insieme alla collaboratrice storica Francesca Persi. Di Corona si è parlato questo pomeriggio nella trasmissione di Rai Uno “Parliamone…Sabato”, con Paola Perego che ha ospitato tra gli altri anche don Mazzi, il prete che ha accolto Fabrizio nella sua comunità di recupero. Don Mazzi ha svelato il retroscena che ha portato all’uscita di Corona dalla comunità nei mesi scorsi:”Io l’ho tirato fuori dalla comunità perché non volevo che tornasse a fare il personaggio. Non è vero che è uscito per continuare a fare la vita di un tempo, doveva cambiare vita: questo era l’obiettivo, il patto che avevamo fatto io e lui. Sono avvilito, nessuno conosce l’interiorità di Corona, dentro è un ragazzo straordinario”. Parole amare e allo stesso tempo d’amore da parte di don Mazzi, l’uomo che forse più di ogni altro ha creduto che Corona dopo l’esperienza in carcere fosse davvero cambiato.

In questi giorni l’attenzione dell’opinione pubblica è abbastanza focalizzata sui nuovi guai con la giustizia del noto personaggio televisivo ed ex re dei paparazzi, Fabrizio Corona. Si sta facendo un gran parlare della vicenda che lo ha interessato trovando condanne morali da più parti. Tuttavia a spezzare una lancia in suo favore ci ha pensato il noto stilista Giampaolo Celli che intervistato nel corso della trasmissione pomeridiana di Rai 1, La Vita in Diretta, ha voluto dare un’altra visione del proprio amico Fabrizio Corona: “Noi siamo con Fabrizio. Lui ha un figlio, una mamma, una famiglia, tanti assistenti, un lavoro. I suoi collaboratori si stanno spezzando in due. Non butteri così tanto fango su gente che lavora. Io conosco il vero Fabrizio, un giocherellone. Quando ho visto quei titoli ci sono rimasto malissimo. Umanamente mi dispiace”.

Fabrizio Corona suo malgrado, è tornato ad essere protagonista delle principali riviste di gossip e dei quotidiani in ragione del nuovo scandalo che lo ha colpito. In suo supporto arrivano le parole dello stilista Giampaolo Celli, da sempre suo grande amico. Celli durante una manifestazione tenutasi a Roma sui matrimoni gay e i diritti civili, ha rilasciato una breve intervista ai microfoni della trasmissione televisiva La Vita in diretta. Celli ha voluto sottolineare come in questi giorni Corona sia vittima di un vero e proprio linciaggio mediatico dovuto non alle proprie presunte colpe ma soltanto al fatto che lui sia un personaggio pubblico molto noto e che solitamente è in grado ad attirare l’attenzione dell’opinione pubblica. Inoltre, Celi ha palesato la propria delusione in ragione del fatto che molti personaggi si vantavano di essere amici di Corona e che invece: “sono andati in tv a buttare fango su Fabrizio. Qualcuno non dico che si è arricchito ma ha guadagnato qualcosina”.

Silvia Provvedi continua a difendere il fidanzato Fabrizio Corona, tornato in carcere dopo il ritrovamento di 1 milione e 760 mila euro nel controsoffitto di un appartamento, denaro probabilmente riconducibile a proventi percepiti per le serate in discoteca o in altri locali della movida. In attesa di capire quali saranno gli esiti dell’istanza di scarcerazione, la sorella mora delle Donatella non volta le spalle all’ex re dei paparazzi, come confermato dalle recente intervista a La vita in diretta di Rai 1, in occasione di una manifestazione a Roma a favore dei diritti dei gay. In tale occasione la Provvedi ha confermato: ‘Sono molto vicina a Fabrizio, è l’unica cosa che mi sento di dire. Chi mi sta vicino sa quanto io tenga a lui e io tenga a me. Le parole in certi casi non bastano, io sono con lui’. L’ex concorrente di X Factor ha colto l’occasione per criticare anche i tanti ‘amici’ che hanno voltato le spalle a Fabrizio Corona dopo il suo nuovo arresto, non rinunciando a partecipare a programmi televisivi per esprimere il loro punto di vista negativo. Ha quindi aggiunto: ‘ E’ troppo facile stare vicino ad una persona quando va tutto bene, io ci sono e ci sarò e lui lo sa. Ringrazio Giampaolo, un grande amico che dice quello che tanti pensano e non dicono’. Mi mancano quelle piccole cose da fidanzati’. E proprio Giampaolo Celli, stilista e caro amico dell’ex re dei paparazzi, non ha rinunciato nello stesso programma a esprimere il suo totale appoggio a Corona, affermando che ‘mi hanno deluso molti amici che circondavano Fabrizio, persone che sono state ospiti in tv per gettare fango’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori