Tale e Quale Show 2016 / Classifica quinta puntata: Enrico Papi è ancora Justin Bieber, i commenti dei fans!

- La Redazione

Ecco la Top 3 e la Flop 3 di Tale e Quale Show, programma condotto da Carlo Conti che oggi ha visto la vincita di Deborah Iurato con la sua imitazione di Adele

tale_e_quale_show
tale e quale show 2016

Pur non essendo riuscito a portare in scena un Justin Bieber credibile, Enrico Papi è comunque soddisfatto della sua esibizione. Il conduttore, dopo aver portato a casa tantissime critiche dopo Tale e quale Show, ha deciso di continuare ad indossare i panni della popstar canadese non cancellando i tatuaggi che gli danno un’aria ribelle. “I tatuaggi sono indelebili. Grazie a tutti quelli che mi hanno seguito nella diretta”, scrive Enrico Papi. Se durante l’esibizione nella puntata di Tale e Quale Show, Enrico Papi è stato martoriato dalle critiche, oggi, sul suo profilo social, suona una musica diversa. “Sai spaccare! Dovresti farle tu le mission impossible al posto di Cirilli (o insieme a Cirilli, immaginate la combo!)”, “Bravo il tuo senso dell’umorismo ti fa superare ogni cosa. Simpatico ieri sera”, “sei un grande, divertente e bravissimo”, “Enrico tu e Cirilli insieme sarebbe mitico. …..6 stato grande”, scrivono i fans. Cosa combinerà Enrico Papi nei panni di Mick Jagger? Cliccate qui per vedere il post.

Anche l’edizione 2016 di Tale e Quale Show, il programma del venerdì sera di Rai Uno, si conferma fortunata dal punto di vista degli ascolti. La trasmissione condotta da Carlo Conti ha infatti messo davanti al televisore ben 5.168.000 spettatori, pari al 23,51% di share. Un risultato che conferma il dominio del programma di Rai Uno nella prima serata di venerdì, con il diretto competitor di Tale e Quale Show, l’ottava stagione di Squadra Antimafia in onda su Canale 5, che con il suo 11,39% di share viene addirittura doppiato da Carlo Conti & co. Lo spettacolo dedicato alle imitazioni dei cantanti si conferma dunque al primo posto nel gradimento del pubblico del venerdì sera che almeno per ora, alla tensione garantita dalla fiction Mediaset, sembra preferire il divertimento e la leggerezza assicurati dal cast di Tale e Quale Show 2016. 

Prima di partecipare alla nuova puntata di Tale e Quale Show, dove è il più giovane, Davide Merlini ha spiegato la decisione di accettare la chiamata di Carlo Conti: “È un programma che ti fa crescere sotto molti aspetti. Ti permette di approfondire le varie sfumature della tua voce e a conoscerti di più”, ha raccontato a LetteraDonna. Davide Merlini è entrato poi nei dettagli della partecipazione a Tale e Quale Show: “Carlo Conti mi ha chiamato per tre edizioni, ma tra un impegno e l’altro non sono mai riuscito a dirgli di sì. Fino ad oggi”, ha raccontato l’ex concorrente di X Factor, dove si è classificato terzo. Davie Merlini ha confidato poi di trovarsi benissimo con gli altri concorrenti e con la giuria formata da Loretta Goggi, Enrico Montesano e Claudio Amendola: “Mi stanno dando dei giudizi positivi. Non mi stanno massacrando, e questo non è poco”. Davide Merlini, però, non si sbilancia sul possibile vincitore di Tale e Quale Show, né rivela quale concorrente considera più talentuoso. Ma si espone facendo il nome del concorrente con cui si trova meglio: “Leonardo Fiaschi. Molto simpatico. Andiamo veramente d’accordo. È un vero personaggio, sul palco e nella vita”.

Uno dei concorrenti che sta maggiormente sorprendendo in questa edizione del programma Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti sulle frequenze di Rai 2, è senza dubbio il giovane Davide Merlini. Merlini nel corso di una lunga intervista rilasciata a LetteraDonna.it, ha parlato di questa esperienza e dei possibili progetti futuri: “Come mi trovo con gli altri concorrenti? Benissimo, formiamo un bel gruppo, che insieme riesce a lavorare in armonia. Chi vincerà? Non ne ho idea. Ci sono giorni che penso ad un nome, poi cambio idea in base ai punteggi ricevuti. Ci sono tanti elementi decisivi da considerare. E Sanremo? Per ora non ci ho provato, ma con il tempo vedremo. Magari il prossimo anno potrebbe essere quello giusto. Mai dire mai”. Insomma, nel prossimo futuro potrebbe esserci il palco dell’Ariston per il giovane Merlini.

Nella scorsa puntata di Tale e Quale Show condotta da Carlo Conti su Rai 1 c’è stato il trionfo di Deborah Iurato, straordinaria interprete nelle vesti di Adele. Una esibizione di grande impatto che ha convinto la giuria e tutti gli altri concorrenti che prendono parte allo show tant’è che è risultata la più votata. Dopo la sua incoronazione, l’emozione e la gioia della giovane cantante è stata tantissima tant’è che ha avuto dei problemi nel proporre nuovamente la sua performance. A fine puntata ha così commentato a caldo il suo successo: ”Che dire grazie a tutti io sono ancora emozionata.. è stato pazzesco, mi sono divertita tanto, mi sono commossa e tutto questo lo dedico a mio padre.. gli mando un bacio e a tutta la mia famiglia.. grazie ciao”. Clicca qui per vedere il video dell’intervista.

Enrico Papi continua ad essere il concorrente più simpatico di Tale e quale show. Non avendo grandi dote canore, il conduttore punta tutto sulla simpatia. In alcuni casi il risultato è ottimo come nel caso di Fabio Rovazzi e della sua “Andiamo a comandare”, in altri, invece, è pessimo. E’ quanto accaduto con l’imitazione di Justin Bieber. Enrico Papi non ha reso giustizia alla popstar canadese deludendo tutte le fans italiane. Papi è arrivato sul palco di Tale e Quale Show con un look molto simile all’idolo mondiale delle ragazzine per esibirsi sulle note di “Sorry”, uno dei suoi ultimi successi. Il risultato, però, non è stato all’altezza delle aspettative. A deludere è stata soprattutto l’esibizione canore. Papi non è riuscito ad azzeccare la nota giusta e anche le parole erano tutte sbagliate. Oltre alle critiche dei giudici, sono arrivate anche quelle del popolo del web. “Papi sei ridicolo, non hai azzeccato una parola”, “Questa esibizione di Papi è da primo posto… ne I nuovi mostri!“.

Questa sera a Tale e Quale Show sono state imitate anche grandi star internazionali come Justin Bieber e la mitica Adele, interpretati da Enrico Papi e Deborah Iurato (seppur con risultati molto diversi tra loro!). Bisogna dire che il livello dei concorrenti a Tale e Quale Show 2016 è davvero alto e che ognuno di loro, dove non è arrivato con la voce, è arrivato con la sua perfetta imitazione del personaggio. Durante la puntata del programma in onda venerdì sera su Rai Uno c’è stato anche un momento di commozione della giudice Loretta Goggi che, dopo l’imitazione di Leonardo Fiaschi che ha portato su Rai Uno Roberto Benigni, si è messa a piangere ricordando il marito scomparso a causa di un tumore nel 2011. La puntata è stata vinta da Deborah Iurato che, alla fine della puntata, si è commossa a causa della grossa emozione, mentre ultimo è arrivato Manlio Dovì, dato che la sua interpretazione di Frank “The Voice” Sinatra non ha convinto del tutto i giudici di Tale e Quale Show.

Nonostante tutti i concorrenti di Tale e Quale Show 2016 siano stati decisamente bravi, è arrivato comunque il momento di dare il via alla nostra Top 3 e – purtroppo – anche alla Flop 3. Il primo posto della Top 3 se lo aggiudica di diritto Deborah Iurato, che questa sera con la sua interpretazione di Adele è stata a dir poco divina. Il secondo posto va a Sergio Assisi, dato che per qualche minuto è sembrato a tutti di avere veramente davanti Franco Battiato in persona! Il terzo posto della Top 3 è di Fatima Trotta, l’attrice che è stata Wanda Osiris. Chi precipita invece nella Flop 3? Il primo posto va a Enrico Papi con il suo Justin Bieber, anche se bisogna dire che non è facile per un uomo della sua età interpretare l’idolo mondiale delle ragazzine! Il secondo posto della Flop 3 se lo aggiudica Manlio Dovì con Frank Sinatra: purtroppo non ha reso giustizia a “The Voice”, anche se ci ha provato con tutto se stesso. Mentre al terzo posto della Flop 3 va decisamente Gabriele Cirilli: stavolta il comico non ha fatto ridere

A grande richiesta sul palco di Tale e Quale Show 2016 torna Gabriele Cirilli, il comico ospite fisso del programma di Rai Uno condotto da Carlo Conti. Alla fine della sua esibizione sono state mostrate le imitazioni degli spettatori del programma: ma chi ha vinto questa puntata di Tale e Quale Show? Enrico Montesano ha messo al primo posto Sergio Assisi con la sua imitazione di Franco Battiato, mentre Claudio Amendola ha dato il primo posto del podio ad Adele – e l’ultimo a Enrico Papi con il suo Justin Bieber ovviamente! Loretta Goggi invece ha dato il primo posto a Toto Cutugno, mentre Vincenzo Salemme anche ha dato il primo posto ad Adele. Ultimo questa sera è arrivato Manlio Dovì con la sua interpretazione di Frank Sinatra, mentre Enrico Papi e Justin Bieber si salvano al decimo posto. Il primo posto se lo aggiudica comprensibilmente Deborah Iurato che vince la puntata con la sua Hello di Adele, che ha cantato emozionata in lacrima per salutare i telespettatori.

T – Chi ha fatto emozionare il pubblico di Tale e Quale Show 2016 questa sera è anche Sergio Assisi, l’attore che recita accanto a Sabrina Ferilli in Rimbocchiamoci le maniche. Sergio Assisi ha portato sul palco la sua imitazione di Franco Battiato, cantando “La Cura” sullo stesso tappeto dove cantò il cantautore in Rai anni prima. Ultima concorrente della serata è Silvia Mezzanotte, che interpreta invece Cher, con “Believe”, hit di successo del 1998. Vincitrice della scorsa puntata di Tale e Quale Show, la storica cantante del Matia Bazar porterà a casa la vetta della classifica anche stasera, o cederà il posto a Deborah Iurato, che con la sua versione di Adele è stata più che perfetta? Fisicamente Silvia Mezzanotte non era esattamente uguale a Cher nella sua esibizione ( se ne sono accorti tutti i giudici infatti, da Loretta Goggi a Enrico Montesano), ma la voce sì, ed è stata veramente spettacolare. Nonostante la cantante sia eccezionale però, sembra che stasera non abbia convinto del tutto i giudici soprattutto per la somiglianza fisica. Manterrà il suo primato?

Dopo Manlio Dovì, che a Tale e Quale Show ha riportato in vita Frank “The Voice” Sinatra (senza convincere però del tutto i giudici del programma), sale sul palco del programma tv delle imitazioni Lorenza Mario, ballerina televisiva che ha portato su Rai Uno Heather Parisi! Loretta Goggi è stata molto contenta dell’esibizione di Lorenza Mario, così come gli altri giudici: soprattutto Loretta le ha detto come sia una delle concorrenti più brave a passare da una parte all’altra con molta nonchalance. Lorenza Mario, che non ballava da otto anni ormai, è stata comunque all’altezza dell’esibizione, e sembra che non sia passato un solo giorno da quando ha smesso le scarpette da punta! Come si classificherà stasera? Sembra che a essere mandato via sia Enrico Papi – soprattutto per l’ostilità dimostratagli da Claudio Amendola – visto che la sua interpretazione di Justin Bieber non ha convinto praticamente nessuno (soprattutto le Beliebers!). A stupire e scatenare la standing ovation del pubblico è anche l’attore Sergio Assisi, perfetto nella sua interpretazione de “La Cura”, di Franco Battiato.

Fatima Trotta ha raccolto il favore di tutti e quattro giudici di Tale e Quale Show con la sua imitazione della grande Wanda Osiris, scomparsa nel 1994. Claudio Amendola, Loretta Goggi, Enrico Montesano e Vincenzo Salemme hanno fatto i complimenti all’attrice classe 1986 per la sua splendida esibizione. Nonostante sia stata bravissima riuscirà ad aggiudicarsi la vittoria di Tale e Quale Show? Fatima Trotta, infatti, dovrà scontrarsi con giganti del calibro di Deborah Iurato e Davide Merlini, forse i due concorrenti del programma di Rai Uno che più hanno fatto faville in questo show. Prima della sua esibizione c’è stata un po’ di maretta tra Enrico Papi e Claudio Amendola che, non si sa perché, sembra non abbiano un buon rapporto dato che il giudice romano si accanisce in continuazione sul presentatore e concorrente. Carlo Conti, dopo la pubblicità, ha dato notizia di un ennesimo battibecco intercorso tra i due a distanza: ma cosa sarà mai successo tra i due? Subito dopo a salire sul palco è Manlio Dovì, che dovrà esibirsi nei panni del grandissimo The Voice, ossia Frank Sinatra!

Chi ha fatto impazzire il pubblico di Tale e Quale Show questa sera, oltre a Davide Merlini e Deborah Iurato, è anche Leonardo Fiaschi, con la sua imitazione di Roberto Benigni: la sua esibizione, perfetta in ogni sua mossa – la somiglianza fisica era inoltre qualcosa di davvero impressionante – ha anche fatto piangere Loretta Goggi che, con questa canzone, ha ricordato il marito deceduto nel 2011 a causa di un tumore. A salire sul palco subito dopo è Enrico Papi, con “Sorry” di Justin Bieber: il conduttore televisivo non sembrava molto entusiasta, ma ha deciso lo stesso di stare al personaggio e divertirsi nei panni di un idolo delle teenager! Ciò che ne è venuto fuori è stata un’esibizione un po’ grottesca vista la differenza sia d’età sia di personalità tra Enrico Papi e quella testa calda di Justin Bieber! Insomma, l’esibizione non è stata proprio un successo ma non è stata neanche tutta colpa del povero Enrico Papi!

Dopo Tullio Solenghi con Toto Cutugno ne “L’italiano”, è la volta della bravissima Deborah Iurato a salire sul palco, nei panni della bravissima e amatissima star internazionale Adele. La vincitrice della tredicesima edizione di Maria De Filippi ha incantato sia il pubblico presente in sala sia quello a casa e testimone ne sono stati gli applausi che si sono sentiti scrosciare nello studio durante la sua bellissima esibizione. Deborah Iurato ha cantato “Hello”, uno dei più famosi successi di Adele, e per adesso sembra sia in testa a tutti i concorrenti che si sono esibiti in precedenza: addirittura Vincenzo Salemme le ha fatto il baciamano tanto era emozionato dalla sua interpretazione. Carlo Conti, scherzando, ha chiesto a Deborah Iurato di far finta di essere Adele al prossimo Sanremo dato che ogni anno le chiedono di presenziare al festival della musica italiana e non riescono invece mai a portarla! Insomma, Deborah ha estasiato tutti: che abbia lei la vittoria in tasca?

Il secondo concorrente in gara questa sera a Tale e Quale Show è stato Davide Merlini: il cantante ha interpretato Francesco Renga, in una sua personale imitazione di “Angelo”. Il ragazzo è stato bravissimo ma, nonostante abbia avuto l’approvazione dei giudici, non ha convinto molto la sua imitazione dell’ex compagno di Ambra Angiolini. Bianca Atzei invece, che nella scorsa puntata è arrivata ultima in classifica, è Tina Turner con il suo più grande successo, “The Best”: l’attrice, confidandosi con Emanuela Aureli, aveva detto che era impaurita dal fatto di non riuscire ad arrivare al pubblico ma, con l’imitazione della grande Tina di stasera, ha fatto davvero tremare il palco! Tutti i giudici, infatti, da Loretta Goggi a Vincenzo Salemme, sono stati molto convinti dell’interpretazione di Bianca Atzei, scherzando solo sul fatto che all’attrice mancasse qualche chilo per essere perfettamente uguale alla grande Tina Turner. Subito dopo un altro successo dei vecchi tempi: Tullio solenghi, infatti, è Toto Cutugno con “L’italiano”.

La puntata di Tale e Quale Show è iniziata con la presentazione della classifica dei concorrenti dello show: primo classificato è Tullio Solenghi, seconda è Silvia Mezzanotte, storica cantante dei Matia Bazar. Come se la caveranno i nostri imitatori questa sera? Tra le star di cui dovranno prendere le sembianze ci sono anche la grandissima Adele – migliore amica dell’attrice più pagata di Hollywood, Jennifer Lawrence – e l’idolo delle teenager, Justin Bieber. Prima concorrente in gara è Vittoria Belvedere, che dovrà interpretare Sylvie Vartan, la cantante francese di origini armene e bulgare: come se la caverà l’attrice italiana, che la scorsa volta è stata David Bowie? Vittoria Belvedere ha cantato uno dei migliori successi di Sylvie Vartan, “Come un ragazzo”, con un completo DI JEANS ricoperto di paillettes e ripresa con una videocamera rigorosamente in bianco e nero. Loretta Goggi ha fatto i complimenti a Vittoria Belvedere, dicendole anche che è molto gelosa di lei perché suo marito aveva lavorato con Sylvie Vartan e aveva detto che era una donna molto affascinante. Tutti i giudici sono stati convinti della sua esibizione: che questa volta Vittoria Belvedere scali la classifica?

Tutto è pronto per la nuova puntata di Tale e Quale Show, il programma condotto su Rai Uno da Carlo Conti, immancabile presentatore della televisione pubblica italiana. Chi vincerà questa sera? I dodici concorrenti in gara dovranno cimentarsi con le imitazioni anche di star internazionali – tra cui l’idolo dei teenager, Justin Bieber – e far colpo sui giudici e sul pubblico che li guarderà da casa. Chi deciderà il vincitore sarà come al solito una giuria composta da tre big dello spettacolo: Loretta Goggi, Claudio Amendola ed Enrico Montesano. Chi farà le migliori imitazioni questa sera? Altre star che i concorrenti dovranno eguagliare sono la cantante Adele – una delle popstar più amate del momento – e Frank Sinatra, idolo di tanti della generazione passata. Non dei personaggi facili insomma, dato che stiamo parlando di cantanti con una voce spettacolare e che hanno riempito le arene di tutto il mondo. Tutto è pronto per la nuova puntata di Tale e Quale Show: ma chi sarà il nuovo vincitore?

Anche questo venerdì sera Rai 1 ci offre l’intrattenimento di Tale e Quale Show 2016, il varietà condotto da Carlo Conti. Anche questa settimana i 12 concorrenti vip in gara si sono preparati per sottoporre alla giuria – Loretta Goggi, Claudio Amendola ed Enrico Montesano – delle imitazioni impeccabili. Tra le star che verranno imitate ci sono il cantante inglese Justin Bieber, Adele e “the voice” Frank Sinatra. Quale sarà l’imitazione più convincente? Ricordiamo che settimana scorsa ha vinto Silvia Mezzanotte che si è calata nei panni di Mina. Come sempre a fine puntata Gabriele Cirilli, nella rubrica “A grande richiesta”, interpreterà in modo un personaggio scelto dal pubblico. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Tale e Quale Show sintonizzandovi su Rai Uno, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui 

Ci sarà un ospite pronto ad affiancare la giuria, per la sesta puntata di Tale e quale show 2016 che prenderà il via in prime time? La pagina Twitter dello spettacolo guidato da Carlo Conti, proprio qualche ora fa, ha insinuato il dubbio tra il pubblico: “Abbiamo un’interferenza in sala regia dove #VincenzoSalemme ci appare su uno schermo. Entro domani sera ne verremo a capo #taleequaleshow”si legge infatti nel cinguettio, in cui vengono mostrati dei vecchissimi schermi di regia sui quali lampeggia il volto di Salemme. Vincenzo Salemme, ultimamente, è stato impegnato (insieme anche a Massimo Ghini e Stefania Rocca) nelle riprese del nuovo film di Carlo Vanzina, “Non si ruba a casa dei ladri”, in uscita il prossimo 3 novembre 2016. Lo rivedremo prima sul piccolo schermo televisivo, come ospite di Tale e quale show 2016? Non resta che sintonizzarsi su Rai 1 a partire dalle 21.15 circa per scoprirlo. Clicca qui per vedere il tweet della trasmissione direttamente dalla pagina social ufficiale. 

Il piccolo schermo di Rai ospiterà stasera – venerdì 21 ottobre – un nuovo appuntamento con Tale e quale show 2016: i concorrenti hanno studiato per tutta la settimana, affrontando prove su prove e diverse sedute di trucco per cercare di assomigliare il più possibile al cantante e artista che gli è stato assegnato. La settimana scorsa Bianca Atzei ha preso i panni di Ivana Spagna: la cantante milanese aveva già affrontato sfide non semplici, interpretando per esempio Amy Winehouse e Loredana Bertè, e anche stasera dovrà vedersela con una prova importante. Bianca Atzei cercherà di prendere il volto e le movenze di Tina Turner: proprio ieri la sfidante dello show di Rai 1 ha pubblicato uno scatto direttamente dal taxi utilizzato per recarsi negli studi, per le prove generali. “ T A X I #provegenerali #taleequaleshow #happy #carica #tinaturner #divertirsisempre #amoquellochefaccio #vipenso” è il commento aggiunto all’immagine, che non nasconde una certa carica da parte della Atzei. Stupirà tutti anche più tardi, sul palcoscenico di Tale e quale show 2016? Clicca qui per vedere la fotografia direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale.

Stasera, venerdì 21 ottobre 2016, alle 21.15 su Rai 1 va in onda in diretta la sesta puntata della sesta edizione di Tale e Quale Show, il varietà condotto da Carlo Conti. Venerdì scorso il programma ha fatto registrare un boom di ascolti con 5 milioni 171 mila spettatori e uno share di 23,32%, decretando Tale e Quale show come il programma più visto della serata. I tre giudici Loretta Goggi, Enrico Montesano e Claudio Amendola sono pronti a valutare la maratona di imitazioni dei 12 vip in gara: le esibizioni in diretta sono accompagnate dagli arrangiamenti del Maestro Pinuccio Pirazzoli e dalle coreografie di Fabrizio Mainini. Non mancherà la rubrica “A grande richiesta” di Gabriele Cirilli. La puntata di oggi è molto importante per i concorrenti: dalla classifica parziale di stasera, la prossima settimana uscirà il vincitore. Poi prenderà il via il Torneo finale. Ma vediamo le anticipazioni che i vip hanno preparato per questa sera.

Ecco le imitazioni assegnate alle concorrenti donne. Fatima Trotta e Vittoria Belvedere dovranno affrontare due sfide “d’epoca”: la simpatica napoletana si trasformerà nella “divina” Wanda Osiris, mentre l’attrice diventerà la regina dello “yéyé” Sylvie Vartan. Ampio spazio alle imitazioni internazionali: Bianca Atzei porterà sul palco Tina Turner, Silvia Mezzanotte sarà Cher mentre Deborah Iurato vestirà i panni della cantante inglese Adele. Infine Lorenza Mario sarà la frizzante Heather Parisi.

T- Vediamo quali difficili imitazioni dovranno affrontare i concorrenti uomini nella quinta puntata di Tale e quale show. Manlio Dovì sarà chiamato a confrontarsi con la “voce” di Frank Sinatra, mentre Enrico Papi imiterà l’idolo dei giovani Justin Bieber. Davide Merlini imiterà il cantante Francesco Renga, Sergio Assisi vestirà i panni di Franco Battiato, mentre Tullio Solenghi interpreterà Toto Cutugno. Difficile prova per Leonardo Fiaschi che dovrà vedersela con Roberto Benigni, artista a tutto tondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori