BRACCIALETTI ROSSI 3 / Anticipazioni terza puntata e news: Bob Peggiora…

- La Redazione

Braccialetti Rossi 3, anticipazioni terza puntata: Cris è incinta. Leo vuole comunicare alle persone la bellezza della sua esperienza e vuole fondare una radio.

Braccialetti_Rossi_2_cast
Braccialetti Rossi 3

La seconda puntata di Braccialetti Rossi 3 ha regalato tante emozioni al pubblico di Raiuno che continua a seguire le avventure dei ragazzi che, nonostante la malattia, non rinunciano ai propri sogni. Dopo una prima puntata che ha fatto registrare un calo di ascolti rispetto alle stagioni precedenti, la seconda puntata di Braccialetti Rossi 3 ha fatto meglio incollando davanti ai teleschermi 4.467.000 telespettatori, share 17,7% portando a casa la prima serata. Ascolti buoni ma ancora lontani da quelli delle prime due stagioni. Nonostante il calo, però, sono tanti i fans curiosi di sapere cosa accadrà nella terza puntata. Oltre alla storia d’amore di Cris e Leo e al segreto di Nina (leggete in basso), nella terza puntata di Braccialetti Rossi 3 ci sarà spazio anche per Bobo. Il ragazzo, grazie alla radio fondata da Leo, troverà il coraggio di aprirsi con Leo e con gli altri braccialetti. Improvvisamente, però, avrà una crisi cardiaca.

La terza puntata di Braccialetti Rossi che andrà in onda sulla rete ammiraglia di Casa Rai la prossima domenica 30 ottobre verrà trasmessa a partire dalle 22, come mai? Il terzo episodio della Fiction Tv durerà solo sessanta minuti e, i numerosi cambiamenti d’orario potrebbero influire negativamente sugli esiti degli ascolti televisivi. Durante il corso della precedente puntata abbiamo visto il giovane Leone abbandonare una vita perfetta in favore della vita di sempre e così, dopo il “bonus” di Davide il ragazzo si è trovato ancora una  volta faccia a faccia con la sua terribile malattia. La prima puntata di Braccialetti ha sollevato numerose polemiche per l’orario di messa in onda alle 20.35 e, stessa cosa sta accadendo anche per questa terza puntata che verrà trasmessa la prossima domenica. Come mai la Fiction è stata spostata? Dalle 20,15 andrà in onda sempre su Rai1 il Gran Premio di Automobilismo di Formula 1 e così, per questo motivo la Fiction slitterà ancora di mezz’ora rispetto al previsto.

Ieri sera è andata in onda la seconda puntata della terza stagione di Braccialetti Rossi, la fortunata Fiction Tv con protagonisti Leo, Cris e tutti i giovani interpreti che hanno fatto dell’ospedale il vero luogo dell’amicizia con la “A” maiuscola. Ascolti in rialzo per la serie dopo un esordio un po’ tiepido che ha generato notevoli polemiche anche per via della messa in onda. Braccialetti è iniziato alle 20.35 quando, in moltissimi, pensavano di vedere la Fiction nel solito orario di Rai1 (cosa che poi è accaduta proprio ieri sera). Leo è tornato in ospedale per cercare di sconfiggere quel terribile 8% e così, anche con l’immenso aiuto dei Braccialetti Rossi è stato anche disposto ad abbandonare una vita bella e ricca di soddisfazioni in favore della sua di sempre, malattia compresa. Emozionante e ricca di pathos la puntata andata in onda ieri con Cris che ha subìto le prime problematiche di una gravidanza in corso, nausea compresa: cosa vedremo la prossima domenica? Leo per mettere il buonumore a tutte le persone che stanno lottando come lui per sconfiggere il cancro decide di fondare una radio libera. Nel frattempo le condizioni del giovane Bobo peggioreranno notevolmente ed occorre operarlo con una certa urgenza.

Buone notizie per i fan di Braccialetti Rossi. Dopo la commovente seconda puntata della terza stagione della fiction, domani a Messina ci sarà un appuntamento con alcuni protagonisti della serie. Martedì 25 ottobre dalle 9.00 al Palacultura di Messina ci sarà la presentazione del libro “Ti devo un ritorno” di Niccolò Agliardi, autore delle musiche di “Braccialetti Rossi”. All’incontro sarà presente anche l’attore Brando Pacitto, Vale nella serie tv. Alle 14.30 presso la “Libreria la casa di Giulia” ci sarà un lungo firma copie con  Niccolò Agliardi e Brando Pacitto, non solo del libro ma anche del cd della colonna sonora di “Braccialetti Rossi 3”. Infine alle 20. 00 presso il Teatro Savio ci sarà un live di Niccolò Agliardi e della sua band. All’evento è atteso anche Mirko Trovato, che interpreta Davide.

Nonostante la malattia contro cui devono combattere ogni giorno, i ragazzi di Braccialetti Rossi 3 continuano a sorridere e a non voler rinunciare alla vita. Nella terza puntata di Braccialetti Rossi che andrà in onda domenica 30 ottobre, oltre alla storia di Cris e Leo, sempre più appassionante, vedremo anche Nina vivere un momento difficile. La ragazza che è sempre più innamorata del nuovo cardiochirurgo, il dottor Baratti va nel panico quando scopre che i genitori stanno andando a trovarla. Nina, infatti, per proteggerli, non ha mai raccontato di avere un tumore e non intende farlo adesso. Il suo piano è trovare un modo per coprire la sua malattia e non impensierire i suoi. Ad aiutarla, naturalmente, saranno tutti i suoi amici di Braccialetti Rossi anche se un ruolo importante potrebbe averlo proprio il dottor Baratti che nel corso della terza stagione di Braccialetti Rossi aiuterà Nina a combattere la sua battaglia contro la malattia.

Nonostante il lieve calo di ascolti rispetto alle due stagioni precedenti, Braccialetti Rossi 3 sta regalando comunque tantissime emozioni al pubblico che, dopo aver pianto durante la seconda puntata, non vede l’ora di scoprire cosa accadrà nella terza che andrà in onda domenica 30 ottobre. Non mancheranno le emozioni e i colpi di scena nel terzo appuntamento di Braccialetti Rossi 3 in cui, al centro di tutto, ci sarà la storia d’amore di Cris e Leo. Nonostante sia giovanissima, Cris scopre di essere incinta ma a preoccuparla non è la reazione dei suoi genitori ma quella di Leo che, a causa della malattia che lo sta distruggendo, la allontana sempre di più per non farla soffrire. Proprio il bambino che aspetta da Cris, tuttavia, sarà lo stimolo di cui Leo aveva bisogno per continuare a lottare. Nonostante le cure siano sempre più pesanti da sopportare, il pensiero di diventare padre darà a Leo la forza necessaria per lottare contro tutte le sue forza per difendere la propria vita. Al suo fianco, oltre a Cris, ci saranno tutti i Braccialetti Rossi che per Leo sono diventati una vera famiglia.

Dopo le tante emozioni vissute nella seconda puntata, Braccialetti rossi 3 tornerà la prossima settimana con delle novità davvero importanti. Le anticipazioni sulla terza puntata della fiction di Rai 1 dicono infatti che Leo, dopo aver capito quanto è stato importante per lui aver a fianco i braccialetti, vorrebbe comunicare a tante persone la bellezza della sua esperienza. Bobo gli dà quindi l’involontaria idea di fondare una radio. Proprio il ragazzo cardiopatico sarà quello che trarrà più giovamento dalla cosa, dato che comincerà ad aprirsi agli altri, soprattutto perché vorrebbe un consiglio su come avvicinare Nina, che sembra essere sempre più interessata al dottor Baratti. Vale e Bella, intanto, cominciano a vivere appieno la loro storia d’amore.

Le prime anticipazioni sulla terza puntata di Braccialetti rossi 3, che andrà in onda il 30 ottobre, portano una notizia davvero importante per i fan della fiction di Rai 1: Cris, infatti, scopre di essere incinta. La sua preoccupazione non è rivolta però tanto a come prenderanno la cosa i suoi genitori, ma come dirlo a Leo. I genitori di Nina, invece, sapute le condizioni della figlia, intendono andare a trovarla in ospedale. La ragazza, come noto, non aveva nemmeno detto nulla alla madre dell’intervento che aveva subito. Alla fine della seconda puntata, invece, abbiamo visto che nella sua nuova vita Leo scopre che Vale è ancora malato perché non è tornato a farsi curare, mentre Rocco è addirittura morto perché non si è mai risvegliato. Il leader è pronto a vivere la sua nuova vita e Toni corre da Davide per comunicargli la decisione di Leo. Il ragazzo però si accorge di sentire la mancanza dei braccialetti e quindi torna in ospedale prima che la sua decisione diventi definitiva. Sembra essere troppo tardi per lui e corre quindi da Davide, che riesce quindi a vedere. Per fortuna il furbo gli aveva riservato 5 minuti in più per prendere la scelta definitiva e Leo dice di non voler più una vita in cui è sano. Il ragazzo si risveglia quindi sul tetto dell’ospedale di nuovo malato. Nina chiama Vale, che arriva in ospedale con Bella: il viceleader, però, la dimentica fuori dall’ascensore. Intanto Baratti porta a termine con successo l’intervento sul neonato. I braccialetti accorrono da Leo, che sembra quasi “impazzito” dopo essere ritornato, tanto è contento di aver riavuto la sua vita. Vale ritorna in macchina dove trova Bella, che l’ha aspettato per un’ora. La ragazza è anche gelosa di Nina. Il viceleader cerca di tranquillizzarla, ribadendole che è con lei che vuole stare. 

Su Rai 1 è iniziata la seconda puntata di Braccialetti rossi 3. Francesca scopre che la figlia ha incontrato Flam ed è convinta che dietro ci sia il suo ex e quindi lo chiama infuriata. Margi, intanto, raggiunge la sorellastra in ospedale, vorrebbe dirle una cosa importante, ma viene interrotta dalla madre. Tra le due c’è una discussione che non viene placata nemmeno dall’arrivo del padre di Flam: alla fine Margi riceve anche uno schiaffo da Francesca, perché vorrebbe fare il test per controllare se può donare le cellule staminali alla sorellastra. Bobo vorrebbe poter tornare a casa, ma la madre cerca di convincerlo a stare in ospedale, dato che rischia di avere una crisi molto grave. La donna se ne va affranta, dato che il figlio non la tratta molto bene. La Lisandri rimprovera Leo visto che è uscito di nascosto dall’ospedale. Il ragazzo ha poi una crisi, dato che perde la sensibilità a un braccio. L’abbraccio con la dottoressa gli dà forza. Il padre di Flam racconta alle figlie tutta la verità sul loro legame. L’operazione per il nonno di Toni viene anticipata. Ulisse dice al ragazzo che finita la convalescenza dell’uomo dovrà tornare a casa con lui. Il furbo non è ovviamente contento. Davide è invece convinto che lassù si siano dimenticati di lui, per questo vuole cercare di passare “inosservato”, senza compiere azioni speciali che possano farlo notare. Baratti visita Bobo per cercare di capire cosa poter fare per aiutarlo. Nina cerca di far colpo sul cardiochirurgo. Bella dà un appuntamento a Vale e lo bacia, i due decidono di stare insieme. Il viceleader ritiene quindi che la ragazza debba conoscere la sua “famiglia”. Leo riprende la chemio e trova al suo fianco Nina, cui racconta di aver visto un uomo sulla tomba di sua madre.  Cris sta per andare a cena dai suoi genitori, ma proprio prima di uscire di casa va in bagno a vomitare. La ragazza a tavola parla poi di Leo, ma i suoi non sembrano entusiasti. Quando poi il ragazzo le telefona, lei corre in ospedale perché sente che sta poco bene. Vale porta Bella in ospedale, ma la ragazza non si sente molto a suo agio, dato che si ritrova catapultata nella stanza della chemioterapia per incontrare Nina e Leo. Il leader dice a Cris che dovrebbe cominciare a pensare a un futuro senza di lui. In ospedale arriva una coppia perché la donna sta per partorire, ma ci sono delle complicazioni, il bambino ha dei problemi al cuore, per questo Baratti viene chiamato: dovrà fare un’operazione subito dopo il parto. Baratti inizia l’operazione sul bambino, mentre Leo, sentita la notizia, si dispera e comincia a inveire contro le ingiustizie della vita. Si sfoga con la Lisandri, con Davide che ascolta le parole del leader. Il bello decide quindi che deve intervenire e va da Toni dicendogli che ha capito che lassù non si sono dimenticati di lui, ma gli è stata affidata una missione: aiutare Leo. Il furbo viene mandato dal leader a riferirgli le sue parole: può fargli un’altra vita come aveva chiesto alla Lisandri. Così Leo comincia a vivere un’altra vita, dove corre in strada su una moto insieme a Toni, ha la sua vecchia e vera gamba, i capelli più lunghi. Il leader è incredulo e non sta nella pelle, anche perché si reca a una festa dove è acclamato da tantissimi ragazzi e viene anche baciato da una ragazza di nome Azzurra, che dice di essere la sua “quasi ragazza”. Toni avvisa Leo che trascorsa mezzora dimenticherà la sua vecchia vita e vivrà quella nuova. Il leader vorrebbe avvisare Vale di quel che gli sta capitando e così il furbo lo riporta in ospedale, dove incontra Nina, che non lo riconosce. Nemmeno la Lisandri sa chi sia. Del resto visto che sta vivendo un’altra vita nessuno lo conosce. Nemmeno Cris, che è ancora ricoverata, dato che non è guarita non avendo conosciuto i braccialetti.

La bionda e dolcissima Flam è sicuramente uno dei personaggi più amati di Braccialetti Rossi 3 e stasera la ritroveremo nella nuova puntata della fiction di Rai Uno in onda alle 21.35. In questo episodio il personaggio interpretato da Cloe Romagnoli vedremo la piccola in attesa di un’altra possibile operazione dopo il trapianto di cornea andato male. Il suo amico più caro, Chicco, ha lasciato l’ospedale ma a ridarle il sorriso ci penserà la sorella Margi, di chi ignorava l’esistenza, che entrerà nella sua vita senza preavviso. Un post sulla pagina di Braccialetti Rossi è proprio dedicato alla dolcezza della bimba e cita una delle sue frasi più tenere: “Quanto è dolce la piccola Flam? Secondo noi tantissimo. In attesa della nuova puntata di #BraccialettiRossi3 alle 21.30 e del gioco in diretta su Twitter con #DavideBraccialetti Mirko Trovato, vi ricordiamo uno dei momenti più emozionanti di domenica scorsa”. Clicca qui per leggere le parole di Flam.

Stasera dalle 21.30 circa (la Fiction ha cambiato orario di messa in onda) verrà trasmessa su Rai1 la seconda puntata della terza stagione di Braccialetti Rossi, scopriamo quindi a seguire la trama e le anticipazioni utili del nuovo appuntamento con la serie più amata dai giovani (e non solo) del nostro Belpaese. Dopo la bellissima parentesi sull’isola, per Leo è arrivato il momento di affrontare faccia a faccia il suo tumore e provare ancora una volta a sconfiggerlo e così, con il supporto di Cris torna in ospedale. Grande gioia e commozione da parte di infermieri e medici per l’arrivo del giovane Leone che cerca di prendere la ricomparsa della malattia con uno sprint in più. Leo cerca di trovare un hobby che lo possa distrarre dalla malattia e così insieme agli altri braccialetti mette in piedi una radio che possa aiutare chi vive negli ospedali a superare la solitudine che li affligge. Nel frattempo Cris scopre di aspettare un figlio da Leo: cosa deciderà di fare? Leo è un malato terminale e, nonostante la felicità compare anche la paura nel cuore della giovanissima fanciulla. Nina all’ospedale riceve finalmente un segnale dai suoi genitori con una chiamata: la stanno raggiungendo per poterla vedere. Nina pare essere avvolta dal panico perché non ha detto nulla del suo tumore per non farli preoccupare.

I giovani pazienti di Braccialetti Rossi 3 sono pronti a tornare in scena con il secondo episodio della stagione stasera, domenica 23 ottobre 2016, a partire dalle 20.35 circa: la prima puntata della settimana scorsa si è chiusa con un grande interrogativo in merito all’inaspettato incontro di Leo al cimitero. L’uomo che ha visto è davvero il padre del giovane? Le anticipazioni in merito all’appuntamento odierno svelano che Leo continuerà la sua lotta contro il tumore, potendo contare sull’appoggio di Cris: non mancheranno, però, alcuni scontri con la dottoressa Lisandri. Il personaggio interpretato da Carmine Buschini porterà avanti anche le sue ricerche? Nina continuerà la sua permanenza in ospedale e si prenderà una bella cotta per il dottor Baratti, cosa che la spingerà a prendersi più cura di se stessa e anche a provare a rimettersi di nuovo in gioco. Infine, mentre Margi desiderarà dire a Flam del loro legame di parentela – capendo che forse non si tratta esattamente del momento adatto – Vale continuerà a stare insieme a Bella…

Nella prima puntata di Braccialetti Rossi 3 si inizia subito con Leo e Cris, fuggiti via al termine della scorsa stagione. Durante un temporale Leo non riesce ad addormentarsi e inizia ad avere allucinazioni terribili, vedendo la madre. Bianca e Cris lo trovano e lo portano in salvo: nel frattempo quest’ultima è davvero preoccupata e lo rivela piangendo. Il ricordo della madre non si allontana dal Leo, che nel frattempo ha dimenticato quello che è successo. Bianca lo invita a ricordare la promessa fatta agli amici, ovvero quella di curarsi e tornano alla Grotta della Poesia. Qui lo stesso ragazzo confessa le sue paure e il perché ancora non ha fatto visita alla tomba della madre. I due ragazzi dunque vogliono lasciare l’isola e nel frattempo Bianca, mentre li saluta, spiega che gli indizi già ci sono. Chiedendo risposte a Leo, Cris ne riceve una piuttosto enigmatica. Nel frattempo Bella, che piace molto a Vale, segue il ragazzo sulla spiaggia, che nel frattempo è tornato sulla tavola da surf. I due poi cercano di stare insieme, parlando anche del tumore e di come lo stanno affrontando i suoi amici e intanto Chris lo avvisa del loro ritorno. Lui invita Bella ad andare in ospedale, ma la ragazza desiste. Nel frattempo, Cris e Leo tornano in ospedale e vengono abbracciati da un effetto non indifferente. Leo spiega le sue visioni alla dottoressa. La stessa dottoressa è realista e gli spiega come una cura poco potente potrebbe rivelarsi inutile. E dunque decidono di proseguire e di affrontare un’eventuale operazione. Leo, però, vuole far chiarezza sulle pagine del diario e sulle parole di Bianca e cerca di trovare la pagina che lui stesso ha strappato. Nel frattempo, anche Cris ha una discussione con la sorella: viene accusata per non essere andata dai genitori e lei si sfoga dei problemi di Leo e della sua malattia, consapevole che Leo avrà pochissime opportunità per poter sopravvivere. Leo, tornato da poco dall’isola, incontra anche Nina. Lo stesso Bobo, che ora inizia a farsi conoscere meglio dal gruppo, arriva con la propria chitarra. Nina fa una domanda diretta a Leo, chiedendogli come fosse il carattere della madre e lui risponde con un quesito tutt’altro che banale, chiedendo il motivo per cui lei ha scelto di non dirlo alla madre e lei non risponde in maniera convinta. Lo stesso Bobo ci tiene a parlare della sua e intanto dedica una canzone a Nina. Il protagonista, che nel frattempo continua a rimuginare sul diario, ha un’intuizione e va a controllare all’interno di un gioco. Sulla pagina di diario aveva scritto Mamma, io ti salverò. Dopo aver ritrovato questo disegno, si reca al cimitero insieme a Cris: per la prima volta vede la tomba della madre. E qui accade un episodio davvero particolare: mentre sta andando verso la tomba, nota un uomo che sta lasciando un mazzo di fiori. Lui lo chiama, ma l’uomo se ne va senza girarsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori