CALENDARIO FILM AL CINEMA/ The metropolitan, Trolls, Doctor Strange e molti altri (settimana dal 24 al 30 ottobre 2016)

- La Redazione

Calendario film in uscita al cinema nella settimana dal 24 al 30 ottobre 2016: The metropolitan, Trolls, Doctor Strange e molti altri. Vediamo la trama dei film 

Lunedì 24 ottobre è in uscita nella sale cinematografiche italiane la pellicola di genere documentario Mapplethorpe – Look at the pictures, diretta da Fendon Bailey in collaborazione con Randy Barbato mentre nel cast sono presenti Edward Mapplethorpe, Debbie Henry, Patti Smith e Gloria Van Thurn. Uno splendido affresco dell’artista Mapplethorpe che con la sua visione della fotografia l’ha resa una vera e propria arte apprezzata da tutti. Nella pellicola ci sono le testimonianze di persone e collaboratori che hanno avuto il piacere di poter condividere diverse esperienze. Anche martedì 25 ottobre è in uscita un bellissimo documentario diretto da Brett Sullivan intitolato Michael Bublè – Tour Stop 148. Si tratta di una delle tappe del tour mondiale che ha visto come protagonista il noto cantante swing canadese. Una tappa che è stata stimata essere stata vista da un pubblico di circa 2 milioni di persone. A partire da martedì 25 ottobre viene proposto nei cinema italiani il film The Metropolitan Opera di New York: Don Giovanni. Una pellicola diretta dal regista Michael Grandage e con la partecipazione nel cast di Simon Keenlyside, Hibla Gerzmava, Adam Plachetka, Malin Bystrom, Serena Malfi e Paul Appelby. Uno stupefacente spettacolo teatrale adattato egregiamente per la versione cinematografica con principale protagonista il celeberrimo baritono Simon Keenlyside. 

Mercoledì 26 ottobre è in uscita il film di genere avventura Doctor Strange. Una pellicola della durata di circa 2 ore e 10 minuti, diretta dal regista Scott Derickson e con la presenza nel cast di attori del calibro di Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejofor, Mads Mikkelsen e Tilda Swinton. Nel film viene racconta la vicenda di cui è protagonista un affermato neurologo di nome Strange che dopo un terribile incidente d’auto, decide di ampliare decisamente i propri orizzonti scoprendo la forza della magia che lo porterà in dimensioni alternative. Giovedì 27 ottobre esce nelle principali sale cinematografiche italiane, la pellicola di genere animazione Trolls, diretta da Mike Mitchell in collaborazione con Anand Tucker e con le voci originali di Jason Schwartzman e Ximena Luna. Un film distribuito dalla 20th Century Fox incentrata sulla figura dei Trolls che secondo la storia sono stati inventati da un pescatore scandinavo che ne intaglio la figura per regalarla alla propria amata figlia. Una bellissima storia senza tempo in versione animata. Giovedì 27 ottobre è in programmazione nei cinema italiani il film drammatico In guerra per amore, diretto ed interpretato da Pif con la collaborazione di Andrea Di Stefano, Sergio Vespertino e Maurizio Bologna. È la storia di un emigrato italiano che vive a New York nel corso della seconda Guerra Mondiale e che per conquistare l’amore di una bella donna siciliana decide di arruolarsi nelle forze americane vicine allo sbarco in Sicilia in maniera tale da incontrare il padre e quindi chiederle la mano. Soltanto in questo modo potrà avere la meglio di un proprio rivale d’amore.

Sempre nella giornata di giovedì 27 ottobre è in uscita ai botteghini il film horror Ouija – L’origine del male. Si tratta del seguito di Ouija, è diretto dal regista Mike Flanaghan e nel cast figurano Elizabeth Reaser,Henry Thomas e Kate Siegel. La dolce e bella figlia di una donna che ha recentemente perso il proprio marito, è vittima di un terribile spirito maligno che le rende la vita impossibile. Le due donne dovranno darsi da fare per capire come poter sconfiggere questa presenza demoniaca. Nella sale cinematografiche italiane è in uscita in questo giovedì 27 ottobre il film commedia belga Saint Amour, diretto da Benoit Delepine in collaborazione con Gustave Kervern mentre nel cast figurano Gerard Depardieu e Vincent Lacoste. Un affascinante e divertente viaggio che si concedono il padre over 50enne ed il proprio figlio, entrambi allevatori di tori, tra alcune delle più belle zone del territorio fiammingo alla scoperta soprattutto di quelle che sono le ricchezze enogastronomiche con particolare attenzioni alle aziende vinicole presenti anche sul territorio francese. Il film thriller The Accountant è in uscita questo giovedì 27 ottobre nella sale cinematografiche italiane. Si tratta di una pellicola diretta da Gavin O’Connoer e con Ben Affleck, Anna Kendrick e Jon Bernthal. Nel film viene raccontata la storia di un eccellente matematico di nome Wolff che suo malgrado, ha deciso di lavorare nell’ombra per conto di alcune attività criminali a cui fornisce il proprio supporto. Tuttavia i guai sono all’orizzonte per lui giacchè senza volerlo si ritrova impelagato in prima persona in una vicenda nella quale per la prima volta vede la sua vita messa gravemente a rischio. Tra l’altro verrà pedinato anche da alcuni agente governativi.

Giovedì 27 ottobre è in uscita nelle sale cinematografiche il film drammatico Racconto calabrese diretto da Renato Pagluso e con Robert Woods, Paolo Mauro e Marco Silani. Nella pellicola vengono raccontate le storie di alcune cittadini di un piccolo paesino calabrese. C’è chi come Pasquale ha deciso di far ritorno in Calabria dopo che il suo vizio per il gioco gli ha imposto una assillante solitudine e chi come Nicola cerca in qualche maniera di ricucire il rapporto con la propria amata figlia alla quale in passato ha fatto un grave torto. Il film di genere drammatico Enclave, è in programma ai botteghini italiani a partire da questo giovedì 27 ottobre.

Una pellicola coprodotta in Germania e Serbia per la regia di Goran Radovanovic e con Milena Jaskic e Filip Subaric. Una pellicola abbastanza cruenta nella quale viene raccontata la storia di un tenero bambino di 10 anni che a cinque anni dalla fine della guerra in Kosovo, è deciso a fare il possibile per dare una sepoltura al corpo dell’amato nonno. Per fare questo però dovrà attraversare le linee nemiche e scoprire realtà abbastanza differente dalla propria. Giovedì 27 ottobre nelle sale cinematografiche italiane è in uscita il film di genere drammatico La ragazza senza nome. Una pellicola diretta dalla coppia di registi Luc Dardenne e Jean Pierre Dardenne mentre nel cast figurano Adele Haenel, Jeremie Renier e Olivier Gourmet. Il film racconta la storia di una valente dottoressa di medicina la cui carriera sembra essere in un punto di svolta se non fosse per una imperdonabile leggerezze: una sera decide di non aprire la porta del proprio ambulatorio fuori orario massimo. Il mattino seguente la donna a cui non ha aperto viene ritrovata priva di vita.

Il film di genere drammatico La parola di Dio è in uscita ai botteghini in questo giovedì 27 ottobre. Si tratta di una pellicola diretta dal regista russo Kirill Serebrennikov e con Pyotr Skvortsov, Aleksandra Revenko e Yuliya Aug. Viene racconta la storia di uno strano ragazzo che a differenza degli altri adolescenti della stessa invece di essere alla ricerca di maggiore indipendenza e libertà, lotta fermamente per imporre ulteriori vincoli a se stesso e alla propria generazione. In particolare le regole vengono prese dalla Bibbia che lui osserva in maniera esemplare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori