Un nuovo amore sta nascendo a Puente Vejo. Nonostante abbia Tristan ancora nel cuore, Candela comincia a provare un nuovo sentimento per Severo Santacruz. Esattamente come accadeva con Tristan, Candela trascorre parte del suo tempo con Severo in pasticceria affrontando vari argomenti. Ai fans de Il Segreto, i discorsi di Candela e Severo ricordano molto quelli della dolce pasticcera e dell’adorato capitano Castro, ancora amatissimo dal pubblico della soap opera spagnola. Nella puntata de Il Segreto che andrà in onda domani, Bosco e Rosario faranno presente a Candela che il suo rapporto con Severo è qualcosa di più di una semplice amicizia. Parole che risuonano nella mente di Candela che, tuttavia, non vorrà guardarsi davvero dentro. Consapevole di cominciare a provare qualcosa d’importante per Santacruz, Candela non vorrà ancora ammettere di voler aprire il suo cuore ad un altro uomo. La sua resistenza, però, durerà ancora poco. A breve, infatti, tra Candela e Severo scoppierà un grande amore.
Le anticipazioni per la puntata de Il Segreto che andrà in onda domani, mercoledì 25 ottobre, rivelano che per Emilia e Alfonso i problemi sono soltanto all’inizio. Una delle coppie più amate della soap opera spagnola, infatti, sta vivendo da qualche tempo una crisi profonda che ha radici assai lontane. In tutto ciò, ci sarà un terzo incomodo a rendere le cose ancora più complicate, si tratta di Hortensia, il nuovo personaggio arrivato a Puente Viejo per alcune questioni legate a dei censimenti. La donna piena di fascino, ha già catturato l’attenzione di Alfonso, e questo non è sfuggito a sua moglie, che comunque, cosciente di tutto ciò, cercherà di mantenere la calma per non lasciarsi travolgere dalla gelosia. Ma per lei la situazione non sarà delle più semplici e, anche se armata di buoni propositi, il suo sesto senso avrà il sopravvento e comincerà a fiutare l’interesse che suo marito nutre nei confronti della nuova arrivata. La storia, per il momento, si concluderà con una scenata di gelosia. Ma basterà a far tornare in sé Alfonso?
Il Segreto continua ad appassionare tutto il pubblico a casa e sui social network grazie alle sue trame coinvolgenti e piene di colpi di scena. Come rivelato nelle ultime ore dalle tante anticipazioni, nel corso della puntata di domani, mercoledì 25 ottobre, tutti i riflettori saranno puntati sul ritorno di Raimundo, che porterà con sé un mistero che non sarà svelato a breve. L’uomo, in particolare, dirà a donna Francisca di essersi recato a Fuerte Ventura per prendere possesso di alcuni gioielli che potrebbero salvare la villa, ma non rivelerà la vera provenienza del bottino, caricando di curiosità la sua amata. Questa storia, naturalmente, continua a incuriosire i tanti fan, che nelle ultime ore hanno commentato la vicenda sui social network: “E ora grazie alla malaugurata idea di Raimundo di rubare quei gioielli inizieranno i guai…”, “Alfonso, Bosco e Raimundo tre “uomini” inutili!!!”. il gesto d’amore di Raimuindo metterà in pericolo tutta la famiglia?
Bosco ha segnato in maniera molto profonda le ultime puntate de Il segreto, prima a causa della morte di Ines e poi per l’inspiegabile rapimento di Beltran, con il quale il protagonista ha messo a repentaglio la vita di entrambi. Nella puntata di domani le anticipazioni rivelano un cambio di rotta da parte dell’uomo, che finalmente metterà da parte il disagio delle ultime settimane e, grazie a una veloce ripresa, riuscirà a rimettersi al lavoro sui terreni del Jaral che di recente ha trascurato a causa delle situazioni avverse. Ricordiamo infatti che fra lui e Severo è stato stipulato un contratto per la raccolta del grano, e il figlio di Pepa farà quanto è in suo potere per cercare di rispettare le scadenze stabilite nero su bianco. Ma, ora che Bosco è più che mai convinto di voler far rientrare Donna Francisca nella sua vita, i due amici ritroveranno l’intesa di un tempo o questa sua decisione lo allontanerà nuovamente da tutti i suoi cari?
Sol e Lucas sono la nuova coppia regina de Il Segreto, dopo la morte di Ines. La loro relazione è oramai ufficiale e tutto sembrava andare per il meglio, quanto meno fino a qualche giorno fa. Il passato infatti è tornato a fare capolino nella mente del dottore, che ha ricordato un grave errore commesso diverso tempo prima: l’errore che ha causato la morte di un paziente quando era solo uno specializzando ha ripreso a turbare il medico, che è spesso apparso taciturno e freddo anche in presenza di Sol. Il fatto diventerà evidente nella puntata di oggi, quando Lucas faticherà a nascondere la propria tristezza e preoccupazione. Sol gli chiederà chiarimenti e lui risponderà di essere molto stanco, anche se questa sarà solo una scusa delle quale si accorgerà anche la sorella di Severo. Per questo chiederà al fidanzato di essere sincero con lei, raccontandole cosa c’è che lo turba fino a questo punto.
Da diverse puntate de Il Segreto Candela e Severo sono diventati inseparabili, trovando ogni pretesto per parlare e trascorrere del tempo insieme. Santacruz è stato molto vicino all’amica in occasione della morte di Ines e continua a recarsi da lei al Jaral o in pasticceria per parlarle dei suoi problemi, soprattutto riguardarti le recenti tensioni con Carmelo. Di questo sorprendente rapporto tra Candela e Severo, se n’è accorta da giorni Rosario, che non ha rinunciato ad accogliere l’amica con qualche sorrisino. Anche Bosco si aggiungerà oggi al gruppo dei sostenitori di questa coppia, affermando che la vedova del padre e l’imprenditore starebbero molto bene insieme. Ma per ora, Candela negherà: preciserà di essere solo una cara amica di Severo e di ascoltare le sue confidenze, senza desiderare nulla in cambio. Le cose molto presto, però, potrebbero cambiare…
Ne Il Segreto abbiamo assistio alla riappacificazione tra Donna Francisca e Bosco. Sebbene quasi nessuno dei suoi cari sia d’accordo, il figlio di Pepa e Tristan ha deciso di perdonare sua nonna per gli errori commessi in passato e di tornare ad avere un rapporto con lei. Ciò accade dopo che Donna Francisca ha dimostrato il bene che prova nei suoi confronti, salvando sia lui che Beltran dalla morte sicura. Questo ha portato Bosco a ringraziarla e a riprendere i rapporti di un tempo. Il primo a opporsi, oltre a Rosario, a questa inaspettata decisione del giovane, è Severo che non intende affatto vedere l’amico ancora tra le grinfie della nonna. Eppure, per Bosco nulla conta, in questo momento, più dell’amore che prova verso Beltran e Donna Francisca. Intanto Sol e Lucas continuano a legarsi sempre di più l’uno all’altro, ma c’è qualcosa proveniente dal passato che costringe il medico a chiudersi in se stesso. Tutto è iniziato durante l’intervento alla gamba di Bosco, che ha paralizzato improvvisamente Lucas. Cos’è che lo tormenta? Sol fa di tutto pur di scoprire cosa possa aver scatenato nel suo amato tale reazione. Nel frattempo Arsenio procede con il suo piano contro Severo, tentando in tutti i modi di allontanare Carmelo da Puente Viejo.
Non sono tempi facili quelli che sta attraversando Lucas, il nuovo protagonista maschile della telenovela Il Segreto. Da alcuni giorni, infatti, appare demoralizzato e scostante, tanto da far preoccupare Sol, che non si spiega i motivi di un simile comportamento, proprio in un momento in cui la loro storia d’amore sembra andare a gonfie vele. Per evitare di aumentare le incomprensioni con la fidanzata, oggi Lucas deciderà di raccontarle la sua triste storia, che ha causato la morte di un paziente. Era la notte di Capodanno e il dottore non era riuscito a salvare un bambino che aveva bisogno del suo aiuto. Anche se tali spiegazioni non saranno molto accurate, Lucas preciserà che durante l’operazione di Bosco il pensiero a quel tragico evento gli era tornato alla mente. Per questo aveva persino rischiato di non poter concludere positivamente l’intervento, mettendo a rischio anche la salute dell’amico. Sol cercherà di tranquillizzare il fidanzato, rassicurandolo sulla sua bravura come medico. Ma davvero le sue parole questa volta basteranno?
C’è davvero amore tra Raimundo e Francisca, la coppia più sorprendente della telenovela Il Segreto? Se qualcuno aveva dei dubbi a tal proposito, essi oggi verranno definitivamente cancellati. Il padre di Emilia, infatti, farà il suo ritorno a Puente Viejo, appena in tempo per evitare che la moglie venga cacciata dalla villa, da lei occupata abusivamente. E finalmente verranno da lui spiegate le motivazioni di questa breve assenza, anche se esse non prometteranno nulla di buono: Raimundo si è recato a Fuerteventura per rubare alcuni gioielli, che potranno essere utili per risolvere una volta per tutte la delicata situazione economica di Donna Francisca. Ma come prenderà quest’ultima tale gesto che potrebbe finire per causare nuovi problemi alla sua famiglia? Approfitterà della situazione o chiederà al marito di restituire il mal tolto?
Nella puntata de Il Segreto di oggi ci sarà nuovamente spazio per i turbamenti d’amore di Hipolito, alle prese con la sua complicata storia d’amore con Gracia. Il sindaco ad interim di Puente Viejo avrà il timore che la merlettrice sia delusa dall’impossibilità della loro relazione: stando così le cose, infatti, non potranno mai diventare marito e moglie, tenuto conto che lui è ancora sposato con Quintina. Per questo chiederà a Nicolas e Ramiro di aiutarlo a comporre dei versi romantici per Gracia, per fargli capire quanto sia grande e forte il sentimento provato per lei. Quando però sentirà i suoi amici pronunciare delle parole fin troppo romantiche nei confronti della donna amata, Hipolito faticherà a nascondere la sua gelosia, litigando con loro. Il figlio di Pedro e Dolores non si smentisce mai!
Il Segreto tornerà oggi su Canale 5 a partire dalle ore 16:20 ovvero al termine della fascia quotidiana con il Grande Fratello Vip. La tensione tra Severo e Carmelo, causata dalla scomoda presenza di Arsenio, non verrà meno tanto che i due amici avranno un terribile scontro nel centro di Puente Viejo, osservati da molti compaesani. Anche Candela sarà del gruppo e sosterrà Santacruz anche se gli consiglierà di non essere troppo duro con Carmelo, dato che la loro amicizia potrebbe giungere irrimediabilmente al termine. E questa sarà proprio l’impressione che avranno i telespettatori, vedendo i due ex compagni di orfanotrofio continuare a discutere in ogni circostanza. Per loro sarà la fine di un rapporto molto simile a quello di due fratelli?
Saranno tempi duri per Donna Francisca che ieri ha dovuto fare i conti con una nuova difficile prova. La Montenegro e Bosco hanno fatto pace, dopo che lui ha ringraziato la nonna per avergli salvato la vita ma questa buona notizia non è bastata per rallegrare la donna che ha fatto i conti con l’ennesima umiliazione. Dopo essere tornata dal Jaral in occasione della nuova visita a Bosco, la donna ha trovato una brutta sorpresa alla villa: la Guardia Civile, dopo essere venuta a sapere che lei occupa abusivamente tale abitazione, le ha chiesto di andarsene immediatamente. Quali saranno oggi le conseguenze di questa richiesta? Ci sarà Severo, furioso per la pace tra Bosco e Francisca, dietro a tale novità? Per fortuna arriverà qualcuno a difendere la Montenegro: si tratterà di Raimundo, rientrato da Fuerteventura appena in tempo per evitare l’ennesimo sfratto. Riuscirà ad evitare il peggio?
L’ingresso di Hortensia nelle ultime puntate de Il Segreto non sembra promettere nulla di buono per la coppia formata da Emilia e Alfonso. Quest’ultimo si troverà nuovamente a non apprezzare le attenzioni della moglie, che si farà bella per lui in occasione di una serata romantica organizzata per il marito. Il locandiere purtroppo non apprezzerà il gesto, finendo per uscire con Ramiro e lasciando la moglie ancora più depressa. Ma per loro i problemi potrebbero essere solo all’inizio: Alfonso apparirà, infatti, particolarmente gentile nei confronti di Hortensia, l’impegnata del catasto alla quale il figlio di Rosario ha dato più di qualche chiarimento relativo ai possedimenti dei compaesani. Questa improvvisa gentilezza non sfuggirà all’occhio di Emilia che faticherà a nascondere la propria preoccupazione e gelosia. E le cattive notizie non finiranno qui: Donna Francisca, infatti, chiederà di parlare con la nuova arrivata. Cosa avrà in mente questa volta?
Nella puntata mandata in onda lunedì 24 ottobre, Francisca decide di andare a ringraziare Lucas per aver salvato la vita a Bosco, ma il medico appare sempre più sconvolto. Il Moliner di Puente Viejo è tormentato da un ricordo del passato, ma ai suoi cari si giustifica affermando di essere solo molto stanco. Emilia pensa a tutto pur di riconquistare Alfonso, tanto che decide di preparare una cena romantica solo per loro due. Purtroppo però, il Castaneda rifiuta l’invito e sceglie di trascorrere la serata con Ramiro. La figura di Hortensia, nel frattempo, si fa sempre più centrale nella vita di Alfonso, rovinando del tutto il rapporto con Emilia. Donna Francisca e Bosco sono sempre più vicini, e la donna prende così la decisione di regalare al nipote una spada di legno con cui giocava da piccolo Tristan. Durante il corso della puntata, i telespettatori hanno potuto assistere ad un momento davvero commovente tra Donna Francisca e Bosco. Severo è, invece, sempre più preoccupato per l’amico, in quanto è convinto che presto la Montenegro possa ferirlo.