GRACE DI MONACO/ Diretta streaming e trailer del film con Nicole Kidman nei panni di Grace Kelly: parla l’attrice (oggi, 26 ottobre 2016)

- La Redazione

Grace di Monaco, il film in onda su Rai 1 oggi, mercoledì 26 ottobre 2016. Nel cast: Nicole Kidman e Tim Roth, alla regia Olivier Dahan. La trama del film nel dettaglio. 

rai_1_logo_R439
film prima serata

Grande spettacolo nella prima serata di Rai Uno oggi, mercoledì 26 ottobre, con un film biografico di assoluto livello. Stiamo parlando di Grace di Monaco, titolo cinematografico risalente al 2014 e in onda a partire dalle ore 21.15. Il film racconta un anno della vita della memorabile Grace Kelly ed è stato diretto da Oliver Dahan. Il ruolo della diva tanto apprezzata da Alfred Hitchcock e divenuta moglie di Ranieri III è stato affidato a Nicole Kidman, che viene coadiuvata da interpreti del calibro di Tim Roth, Milo Ventimiglia e Parker Posey. Nel trailer in lingua italiana del film realizzato tra Italia, Belgio, Stati Uniti e Francia che è visionabile qui (che potete vedere cliccando qui), Grace vive una fase della sua vita davvero complicata. Deve infatti decidere se tornare ad Hollywood per riprendere la sua carriera di attrice o se restare nel Principato di Monaco al fianco del suo marito e principe. E’ possibile seguire il film in diretta streaming sul sito ufficiale Rai, cliccando qui.

Nicole Kidman interpreta Grace Kelly in Grace di Monaco, la pellicola che verrà trasmessa oggi in prima serata Rai 1 e che è stato presentata – fuori concorso – alla 67esima edizione del Festival di Cannes nel 2014. In quell’occasione, come si legge su Famiglia Cristiana, l’attrice aveva spiegato che il film si focalizza su sei mesi precisi della vita della Kelly: “Grace Kelly è stata una donna meravigliosa e io ho cercato di onorarla. Ho cercato di sentire il battito del suo cuore, ma solo per quei sei mesi su cui si concentra il film. All’epoca, Caroline e Alberto erano bambini” ha raccontato la Kidman “Stéphanie doveva ancora nascere… È stato arduo capire come interpretarla. Grace era un’icona, ma anche una donna vera. Il film cerca di smitizzarla per mostrarla come essere umano. Dalle mie ricerche ho imparato ad amarla, perché lei aveva un’anima bellissima”. L’appuntamento è sul piccolo schermo di Rai 1 alle 21.15.

Grace di Monaco è il film che va in onda su Rai 1 oggi, mercoledì 26 ottobre 2016, in prima serata. Una pellicola biografica che è stata affidata alla regia di Olivier Dahan, con il soggetto e la sceneggiatura curati da Arash Amel che peraltro è anche uno dei produttori assieme a Uday Chopra, Pierre Ange Le Pogam e Jonathan Reitmans. Tra le curiosità legate a questa pellicola va sottolineato come la stessa famiglia Ranieri ha criticato alcuni contenuti legati alla vita privata del periodo in cui è stata ambientata, ed ossia tra il 1962 ed il 1963, definendoli privi di ogni fondamento storico e molto romanzati. Grace di Monaco è stato presentato come film di apertura del Festival di Cannes del 2014, fuori concorso. Infine, nella pellicola sono presenti, in un piccolo ruolo, le figlie dell’erede al Trono della Due Sicilia, Carlo di Borbone.

Grace di Monaco è il film in onda in prima tv su Rai 1 ogig, mercoledì 26 ottobre 2016, alle ore 21.15. Una pellicola biografica-drammatica che è stata realizzata nel 2014 per una co-produzione internazionale che ha interessato Francia, Stati Uniti e Lussemburgo, con la regia di Olivier Dahan. Nel cast figurano Nicole Kidman, Tim Roth, Milo Ventimiglia, Parker Posey, Frank Langella, Paz Vega, Derek Jacobi, Robert Lindsay e Jeanne Balibar. La durata complessiva della pellicola nella sua versione originale è di 1 ora e 43 minuti. Ecco nel dettaglio la trama del film. 

Siamo nel 1962 nel Principato di Monaco, la splendida Grace Kelly (Nicole Kidman) è ormai entrata a far parte della famiglia reale da quando sei anni prima ha deciso di sposare il principe Ranieri III di Monaco (Tim Roth) diventando la Principessa Grace Kelly. La donna è anche mamma di due splendidi bambini. Inoltre, con molte difficoltà, sta provando a portare avanti il suo sogno di essere una famosa attrice hollywoodiana, non dimenticando comunque i suoi doveri di Principessa. Una vita con così tanti impegni rende Grace spesso nervosa e agitata. Grace Kelly riceve una entusiasmante e importante offerta di lavoro dal noto regista Alfred Hitchcock (Roger Ashton-Griffiths). Questo ruolo darebbe a Grace Kelly la possibilità di ritornare dal suo primo amore, il cinema, e poter quindi riprendere la sua splendida carriera di attrice. La Principessa, però, non sa quale sia la decisione migliore da prendere sia per se stessa, che per la sua famiglia ma anche per il suo regno. Infatti Grace Kelly continua a essere combattuta e tormentata tra la voglia di riprendere in mano la propria vita tornando sul set, ma anche la preoccupazione per gli obblighi legati alla sua posizione reale. Una simile situazione inizia a creare dei forti dissapori nonché una vera e propria crisi coniugale con il Principe Ranieri il quale è anche in difficoltà nel suo Principato, minacciato da alcune ingerenze fiscali. Per Grace quindi c’è da prendere un’importante decisione che non solo può segnare in maniera definitiva la sua vita ma anche e soprattutto quella del suo regno, il Principato di Monaco.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori