Cos’è un photobom? E’ quella mania di entrare dentro gli scatti fatti agli altri e rovinare le loro foto o in questo caso inquadrature. Durante il primo live di X Factor 2016 Fedez ha fatto proprio questo al giudce spagnolo Alvaro Soler. Lo fa notare su Twitter Mario Manca che scrive per Vanity Fair e Vogue Italy. Questi su Twitter ha pubblicato una foto proprio che presa dalla diretta vede Fedez entrare nell’inquadratura di Alvaro Soler. Nel commento scrive: “Il photobomb di Fedez mentre parla Alvaro Soler ha vinto davvero tutto, comunque. #XF10“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.
La serata di oggi a X Factor 2016 apre le porte al primo live che sicuramente sarà veicolo di grandi emozioni e palcoscenico adatto per tantissimi giovani talenti e non. Tra i giudici c’è lo spagnolo Alvaro Soler re di incassi in Italia con ‘‘El Mismo Sol’‘ e ”Sofia” nelle ultime due estati. Alvaro Soler guiderà i gruppi e sicuramente sarà protagonista di tantissime situazioni interessanti e altre anche divertenti visto che oltre al talento ha dimostrato di essere un tipo piuttosto simpatico. Sulla sua pagina di Facebook abbiamo visto una foto pubblicata proprio dal giudice nella quale lo vediamo con una faccia simpatica e autoritaria, insieme a lui c’è Arisa. Nel commento leggiamo: “Arisa y yo ya estamos listos para XF10 esta noche a las 21.15!“, “Arisa e io siamo pronti per X Factor 10 questa sera alle ore 21.15!“, clicca qui per la foto e i commenti dei follower.
Non si è ancora spenta del tutto la polemica sui Jarvis A X Factor 2016 ma stasera, giovedì 27 ottobre 2016, Alvaro Soler dovrà dimenticare tutto e pensare solo ai gruppi che ha portato a questa fase del talent show. Ma dopo il mistero sulla rinuncia dei Jarvis si apre per Soler quello delle pecore. Nelle scorse ore il cantante di “El mismo sol” ha pubblicato sulla sua pagina Instagram una strana foto che lo ritrae in studio durante le prove. Accanto a lui c’è infatti una strana pecora, di cui il giudice dei Gruppi anche nella didascalia: “Domani a X Factor vedremo chi troverà le pecore”. Una strana profezia che, abbinata alla faccia perplessa di Soler in posa con il finto ovino, infittisce ulteriormente il mistero. Clicca qui per vedere lo scatto che ha conquistato oltre 36mila like in meno di un giorno.
Oggi, giovedì 27 ottobre, su Sky Uno andrà in onda il primo Live di X Factor 2016. Alvaro Soler per la prima volta presenterà i suio Gruppi sul palco della X Factor Arena. La categoria dei gruppi è da sempre la più difficile, da tempo il vincitore non rientra in questa categoria. Come se la caverà il giovane cantante spagnolo? In attesa di scoprirlo vediamo cosa è successo settimana scorsa. Durante le Home Visit Alvaro ha scelto le tre band più idonee ad affrontare i Live che si terranno a partire da settimana prossima all’X Factor Arena di Milano. Per questa fase del programma il giudice, e i suoi concorrenti, si sono trasferiti in Spagna, a Barcellona, la città natale dello stesso Alvaro. Ad accompagnarlo nella scelta c’è stato il cantautore Max Gazzè. I primi a esibirsi sono stati i Jarvis che hanno portato Sunday Morning dei Maroon 5, a seguire abbiamo trovato i Soul System che hanno tentato di stupire il proprio giudice portando un pezzo in italiano, E La Luna Bussò di Loredana Bertè, ma la scelta non è stata tanto apprezzata da Alvaro che ha affermato di preferirli di più in chiave internazionale. La terza band a esibirsi è stata quella dei Les Enfants che ha portato Ready to Start degli Arcade Fire. Hanno seguito gli Oak che si sono esibiti con un pezzo dei The Smiths dal titolo There Is A Light That Never Goes Out. Gli Home Visit sono proseguiti con la musica internazionale degli IISO che hanno cantato Adventure Of A Lifetime dei Coldplay. Hanno concluso la sessione degli Home Visit i Daiana Lou con Crazy dei Gnars Barkley. Arrivato il momento della scelte, Alvaro Soler ha deciso di portare con lui a Milano i Daiana Lou, i Les Enfants e i Jarvis, questi ultimi hanno però deciso di non partecipare più ai Live. Al loro posto sono subentrati i Soul System.
Questo è il primo anno di Alvaro Soler come giudice di X Factor e tra tutti e quattro forse è il giudice più controverso per quanto riguarda le scelte. Durante la fase delle Auditions è andato controcorrente rispetto alle opinioni positive avute dai colleghi nei confronti di alcuni concorrenti e anche la fase dei Bootcamp è stata abbastanza complessa, infatti è stato ampiamente criticato per aver eliminato alcune band che, secondo il parere del pubblico, erano meritevoli a passare alla fase delle Home Visit. Anche durante questa fase è stato messo in discussione sui social, soprattutto per non aver scelto subito il gruppo dei Soul System, definito da alcuni il miglior gruppo che Alvaro Soler possa avere nella sua categoria. Come affronterà Alvaro Soler la fase dei Live? Ai posteri l’ardua sentenza.