Dai Live Show in poi, i concorrenti di X Factor 2016 vengono “isolati” e a gestire la loro pagine social ci pensano i rispettivi staff. Quello di Andrea Biagioni, chitarrista nel dream team degli Over 25 di Manuel Agnelli, intende fagli sentire anche in queste ore cariche di tensione il grande amore che i suoi fans nutrono per lui: “Ciao a tutti! È incredibile quanto affetto state dimostrando per Andrea! Ma adesso parte la vera sfida, come pensate di supportarlo? Commentate, Postate e Condividete foto e video con il vostro tifo! Faremo in modo di recapitargli i vostri messaggi così che possa avere tutta la carica per il grande giorno! #iostoperandrea #xf10”. Il suo staff recapiterà i messaggi prima del Live Show in onda stasera, giovedì 27 ottobre 2016? Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.
È uno dei pochi fortunati ad aver passato le selezioni per accedere ai live di X Factor 2016. Nella categoria Over di Manuel Angelli, si giocherà tutto per proseguire nella gara. Il ventisettenne di Lucca è approdato alle audizioni con un brano molto interessante: “Diamonds on the inside” di Ben Harper. Da subito è stato lodato dai giudici, dimostrando doti canore e musicali davvero particolari. Nella vita, infatti, Andrea fa l’insegnante di chitarra, segno che non è affatto nuovo al mondo della musica. Da quando era bambino studia pianoforte, anche se presto si stanca di prendere lezioni e preferisce procedere da autodidatta. Andrea Biagioni è anche un cantautore, dal momento che scrive sia canzoni in italiano che in lingua inglese. La sua profonda conoscenza della musica l’ha portato a superare senza troppe difficoltà i tanto temuti Bootcamp e così anche gli Home Visit, che per la sua categoria Over si sono tenuti a Bologna. Andrea apprezza molto gli autori che hanno fatto la storia della musica, infatti ricorda con affetto un indimenticabile concerto tenutosi proprio a Lucca nel 2000 e che ha visto come protagonista il celebre Neil Young. Ama la sua famiglia, che l’ha sostenuto anche nelle situazioni più difficili, non facendogli mai dimenticare che la vita non è sempre rose e fiori, ma se ci si impegna si possono raggiungere grandi obiettivi.
Ai quattro giudici, Andrea ha dimostrato durante le sue esibizioni di essere in grado di suonare altri strumenti oltre alla fida chitarra. In molti sperano di vederlo all’opera al pianoforte e al basso. Questo suo essere così versatile è frutto delle sue collaborazioni con diversi locali e band. Durante l’adolescenza è infatti all’opera in vari pub e in diverse produzioni, in particolare musical e lungometraggi. Il suo apprezzamento per Manuel Agnelli è tale che è stata proprio la presenza del frontman degli Afterhours a spingerlo ad iscriversi a X Factor. Andrea ha un animo emotivo e molto sensibile, questo potrebbe essere un punto debole per il concorrente, soprattutto nella gestione dello stress nelle fasi calde della gara. Tuttavia, il bel chitarrista lucchese ha anche dimostrato di saper gestire le sue vaste conoscenze musicali di modo da emozionare anche gli animi più dark come quello del suo giudice Manuel Agnelli. Da Andrea Biagioni ci si aspetta un percorso molto interessante di approfondimento di uno stile già definito. Nella prossima puntata, la prima delle esibizioni live, il pubblico sarà pronto a emozionarsi insieme alla caldissima voce di questo talento e a votare per lui e per l’avanzata della categoria degli Over.