Gaia Gozzi / L’italo-brasiliana delle Under Donne canterà Redemption Song? Le prove con Fedez (X Factor 2016, Ed. 10 primo Live 27 ottobre)

- La Redazione

Gaia Gozzi, la cantante della categoria Under Donne guidati dal giudice Fedez, come si esibirà questa sera? (X Factor 2016, Ed. 10 primo Live 27 ottobre)

x-factor-10-giura_Facebook_R439 La giuria di X Factor 2016

Per scoprire quale canzone Gaia Gozzi porterà sul palco di X Factor 2016 nel primo Live Show in onda oggi, giovedì 27 ottobre 2016, dovremo attendere ancora un paio d’ore. Tra i brani su cui la giovane italo-brasiliana si è esercitata insieme al suo giudice c’è anche “Redemption song”, il brano che il leggendario Bob Marley pubblicò nel 1980. Che Gaia abbia la voce giusta per interpretare brani del “cantautorato black” il rapper milanese l’ha ribadito anche nell’intervista a Radio Deejay che ha rilasciato oggi e non sorprenderebbe quindi se fosse proprio questa canzone quella scelta da Fedez per il debutto di Gaia. In attesa di scoprire se sarà così, possiamo ammirare l’intensa espressione della Gozzi durante le prove in una foto pubblicata sulla sua pagina Facebook: “Avete seguito il #Daily 2? #Gaia prova con il giudice @therealfedez alcuni brani tra cui #RedemptionSong!”. Clicca qui per vedere lo scatto e leggere tutti i commenti.

I protagonisti di X Factor 2016 che stasera saliranno sul palco nel primo Live Show di quest’edizione e i loro giudici sono stati protagonisti della consueta conferenza stampa che si svolge prima dello show. Gaia Gozzi ha posato con Fedez e le altre Under Donne ma sulla sua pagina Instagram troviamo anche uno scatto che la ritrae da sola davanti al cartellone di X Factor: “#Gaia alla conferenza stampa di ieri: pronta a dare il massimo, a mettersi alla prova ma soprattutto a farvi emozionare! #Gaia #XF10 #Staff #UnderDonne #Fedez”. Gaia è sicuramente pronta a dare il massimo e i suoi followers intendono sostenerla con i loro voti proprio come hanno fatto finora con quasi 2mila like in una manciata d’ore: clicca qui per vedere lo scatto e tutti i commenti.

Gaia Gozzi salirà questa sera, giovedì 27 ottobre 2016, sul palco di X Factor 2016 per la prima puntata dei Live Show del talent in onda su Sky Uno. In cima alla lista dei possibili vincitori per i bookmakers, l’italo-brasiliana gode dell’incondizionata fiducia anche del giudice delle Under Donne. Ospite di Linus e Nicola Savino a Deejay Chiama Italia insieme ai suoi colleghi, Fedez ha parlato così della “punta di diamante” del suo team: “Gaia sulla carta è il mio punto forte, può essere la mia carta vincente”. Parlando del genere a cui appartiene la ragazza, il rapper milanese ha citato il “soul e il cantautorato black americano” e menzionando anche Janis Joplin. Clicca qui per vedere il video sulla pagina Instagram di Gaia Gozzi.

La giovane Gaia Gozzi è approdata meritatamente alle fasi finali dei Live di X Factor 10 nella squadra delle Under Donne capitanata da Fedez. Ha messo in mostra il suo grande talento, immediatamente, grazie alla sua performance alle audizioni, interpretando magistralmente la canzone House of the Rising Sun dei The Animals. In tal modo, è riuscita a conquistare tutti i giudici: Manuel Agnelli, fin da subito ha espresso il desiderio di poter lavorare con lei e Alvaro Soler, è apparso subito affascinato dalla sua grazia e presenza sul palcoscenico. La standig ovation del pubblico ha impreziosito il suo passaggio alla fase successiva. Ai Bootcamp si è esibita con Cry Me a River, conquistando un posto alla fase successiva, grazie allo switch con Charlotte proposto da Fedez. Alle Home Visit, ha offerto un’interpretazione meravigliosa di Seven Nation Army, che ha incantato totalmente il suo coach e Benny Benassi ospite d’onore della puntata. Fedez, consapevole di non poter fare a meno di un talento del genere, le ha comunicato la sua decisione e Gaia è esplosa in un pianto di felicità liberatorio.

È una delle artiste più promettenti e talentuose della decima edizione di X Factor. Un’ottima capacità di stare sul palco dando spettacolo ed una voce potente ed armoniosa, fanno di lei una possibile vincitrice di X Factor 10. È molto sicura di sé e delle sue capacità: in particolare, dopo i quattro sì durante la fase delle audizioni, ha acquisito una grande consapevolezza di sé e delle sue reali potenzialità. È riuscita a mettere d’accordo tutti i giudici con naturalezza, senza mai forzare la voce e facendo apparire tutto molto semplice. Un talento che certamente, ha ancora tanto da trasmettere e dimostrare. Come sottolineato anche da Manuel Agnelli durante le audizioni, possiede una voce davvero molto particolare che riporta con la memoria, a tempi passati con sonorità tipiche degli anni 60/ 70. Cosa aspettarci da lei alla fase finale dei Live? Gaia, nonostante sia tra le concorrenti più giovani di quest’edizione, mostra una grande maturità.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di X Factor

Ultime notizie