Nella sua seconda serata di oggi, venerdì 28 ottobre 2016, Top Crime trasmetterà due nuovi episodi di Hannibal 3, in prima Tv. Le puntate saranno la quinta e la sesta, dal titolo “Contorno” e “Dolce“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Hannibal (Mads Mikkelsen) riferisce alla Du Maurier (Gillian Anderson) che secondo lui Will (Hugh Dancy) andrà nel suo paese natale per cercarlo. In quel momento, Graham sta effettivamente raggiungendo la Lituania, dove si imbatte in Chyo (Tao Okamoto), un uomo che un tempo ha assistito la zia di Lecter. Lo psichiatra invece uccide Sogliato (Rinaldo Rocco) in un’impeto di rabbia, mentre Crawford (Laurence Fishburne) entra in contatto con Pazzi (Fortunato Cerlino) a Palermo. Graham invece scopre da Chyho che nelle segrete si trova ancora un paziente di Lecter, che lo stesso psichiatra le ha lasciato in consegna in precedenza. Will capisce che si tratta di uno dei test di Hannibal, per vedere se la donna avrebbe ceduto ai propri impulsi omicida. Lecter invece uccide invita una coppia a cena e cucina per loro Sogliato. Du Maurier è sempre più curiosa, inoltre, del loro rapporto, convinta che alla fine non la ucciderà. Intanto, Graham rilascia il prigioniero nei boschi, ma visto che non accenna ad allontanarsi, lo riporta indietro. Lascia però la porta aperta e quando Chiyo si presenta sul posto, viene aggredita. Chilton (Raul Esparza) si presenta alla villa di Verger (Joe Anderson) e cerca di stringere un accordo con lui per catturare Lecter. Il miliardario gli rivela di aver già organizzato tutto con degli esterni, mettendo una taglia sulla sua testa che prevede il pagamento di 1 milione di dollari a chi riuscirà a catturarlo. Anche Crawford riceve la stessa proposta, ma prima ha bisogno che Graham, designato per la cattura, gli riveli perché ha avvisato Hannibal, in passato, dell’arrivo della task foce. Will crede ancora che lo psichiatra sia un amico ed il loro progetto era di andarsene via insieme. Tempo dopo, l’agente incontra Alana (Caroline Dhavernas), ora ridotta in sedia a rotelle dopo la lotta precedente con lo psichiatra. Will però l’allontana perché vuole perlustrare la villa di Lecter da solo, così la psichiatra raggiunge Verger, annunciandogli di aver deciso di essere la sua terapeuta. Intanto, Crawford si prende cura della moglie fino a che non muore. Quando vengono svolti i funerali di Bella (Gina Torres), riceve anche un biglietto di condoglianze da Lecter, cosa che lo spinge a dargli la caccia. Ore dopo, Verger organizza le ricette con cui cucinare la carne di Lecter, scoprendo poi da Alana che lo psichiatra potrebbe trovarsi in Europa.
Graham e Chiyo raggiungono Firenze, dove credono che si trovi Lecter, ma durante il tragitto in treno, la donna lo getta all’esterno. Nel frattempo, Alana rivela a Verger di aver scoperto dalle sue conoscenze dove trovare lo psichiatra, mentre Pazzi incontra Lecter in persona. Ne nasce una dura lotta in cui entrambi cercano di uccidere l’altro, ma è Hannibal a sopravvivere.
Jack e Will uniscono le forze per cercare Hannibal, partendo dalla casa di Fell e dalla sua finta identità. All’interno trovano solo la Du Maurier, istruita in precedenza su che cosa dire alla Polizia. La psichiatra si trova infatti sotto l’effetto di un allucinogeno per non rivelare a nessuno dove sia fuggito Lecter. Alana, saputa la morte di Pazzi, decide di far agire le sue conoscenze perché catturino Lecter, mentre un ispettore di Polizia, al solo della psichiatra, costringe la Du Maurier a rivelare dove si stia nascondendo Lecter.