Martedì 1 novembre, Sarah Felberbaum entrerà ufficialmente a far parte del cast de I Medici, la fiction di Raiuno che sta incollando milioni di telespettatori davanti ai teleschermi. L’attrice ha recitato per la prima volta in inglese, la sua lingua madre, e ai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni ha raccontato le emozioni provate nel lavorare su un set internazionale. “Il primo giorno ero emozionatissima, volevo nascondermi e mi sentivo a disagio. Poi, grazie anche ai miei compagni di lavoro, è stata una continua evoluzione. Mi aspettavo un po’ di spocchia, invece questi grandi attori inglesi e americani erano tutti gentilissimi e di una generosità artistica che mi ha insegnato molto. Con alcuni di loro è nata anche una bella amicizia” – racconta l’attrice che ha legato molto con Richard Madden, che nella serie interpreta Cosimo – “È un ragazzo molto carino, attento e serio, con cui era piacevole chiacchierare. Arrivava sul set preparatissimo e ci confrontavamo di continuo”. Sarah Felberbaum, poi, ha svelato chi è davvero Maddalena, la cortigiana che fa perdere la testa a Cosimo durante il suo esilio a Venezia: “Durante l’esilio a Venezia, il Doge gli “regala” questa donna con la quale nasce un legame profondo, tanto che lei andrà a vivere con lui e la moglie a Firenze. In quell’epoca le donne rosse e chiare di pelle erano icone di bellezza. Ma Maddalena si rivela anche molto intelligente, forte e fiera nonostante le umili origini”.
I Medici, la seria trasmessa da Rai 1 con Richard Madden e Dustin Hoffman, tornerà sul piccolo schermo con il terzo episodio martedì 1 novembre 2016: il pubblico avrà occasione di conoscere Maddalena, il nuovo amore di Cosimo de’ Medici interpretato da Sara Felberbaum. Il capostipite della famiglia Medici è stato esiliato da Firenze, per decisione della Signoria e specialmente di Albizzi, che ha continuato ad ostacolarlo a causa di un torto che la sua famiglia ha perpetrato un passato. Cosimo, dunque, si è ricostruito una vita lontano dalle mura fiorentine e anche dalla moglie Contessina, conoscendo Maddalena: il pubblico di Rai 1, in ogni caso, sembra essersi affezionato alla determinazione e alla forza delle donne di casa de’ Medici. La fermezza di Contessina non è passata inosservata, e nemmeno il desiderio di Lucrezia di eguagliarla e di imparare da lei, specie dopo la perdita del suo primo figlio: “Contessina e Cosimo sono bellissimi, ma Contessina e Lucrezia un bel po’ di più #IMedici” ha sottolineato un telespettatori su Twitter, e qualcun altro ha aggiunto “Da grande voglio fare Madonna Contessina #IMedici”. Come reagirà la protagonista scoprendo il nuovo amore del marito Cosimo nella prossima puntata de I Medici?
Come abbiamo visto nell’ultima puntata de “I Medici”, l’amicizia tra Cosimo e il capitano di ventura Francesco sforza è stata fondamentale per il banchiere e per tutta la sua famiglia, al punto da salvargli la vita grazie alla minaccia di un assedio alla città qualora Cosimo non fosse stato liberato. Il personaggio di Sforza è sicuramente tra i più interessanti della fiction di Rai Uno che tornerà in tv martedì prossimo e sulla pagina Facebook dedicata a I Medici troviamo un piccolo spoiler su di lui e un ritratto di com’era davvero: “Condottiero, capitano di ventura e grande amico di Cosimo, Francesco Sforza servì molti principati italiani fino a sposare Bianca Maria, la figlia del Duca di Milano, e diventarne il successore. #IMedici #Sapevatelo”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.
Richard Madden, il giovane attore scozzese noto per aver interpretato Rob Stark nel Trono di spade, sta facendo impazzire il pubblico femminile italiano nei panni di Lorenzo de’Medici nella serie dedicata alla storica famiglia fiorentina in onda su Rai 1. Nella fiction I Medici Lorenzo viene mostrato durante la sua giovinezza e da adulto: “Capelli lunghi e aria trasognata VS taglio corto e sguardo severo: quello di Cosimo è un doppio personaggio, a cavallo tra la giovinezza e l’età adulta. Quale preferite? #IMedici”, chiedono sulla pagina Facebook della fiction (clicca qui per vedere il post). Tantissime le risposte delle fan che lo apprezzano di più in età adulta: “Richard Madden ci piace in tutti i modi, in tutti luoghi e in tutti i laghi”, “Bello sempre, ma lo trovo più affascinante in età adulta” e “Dopo! Quel ciuffetto bianco/biondo riccioloso mi ha fatto ricredere nella vita”, sono alcune delle risposte
La minuta ed elegante Annabel Scholey veste i panni di Contessina de’ Bardi nella fiction “I Medici”, che tornerà su Rai Uno il prossimo martedì con due nuovi episodi nel suo terzo appuntamento sul piccolo schermo. In una recente intervista rilasciata a OptiMagazine, l’attrice inglese ha raccontato di essere una grande fan dell’Italia: “Sento che la mia anima è italiana. Avere avuto questa parte, e poter girare per cinque mesi in un paese che amo così tanto, in queste location, è stato semplicemente fantastico“. Annabel ha parolato anche del regista, Sergio Mimica-Gezzan: “Sergio è il regista con cui ho preferito lavorare finora, perché abbiamo un modo unico di comunicare e sento di essere riuscita a offrire una delle mie performance migliori, grazie a lui“. La Scholey ha poi rivelato qualcosa di scioccante sul suo personaggio: “Nessuno sa dove sia sepolta, si sa pochissimo di lei, sebbene sia scritto nero su bianco che spesso veniva lasciata da sola, a prendersi carico di importanti decisioni politiche“.