JOYCE ESCANO/ La concorrente riuscirà a conquistare di nuovo la giuria? (Bake off Italia 4, nona puntata 28 ottobre 2016)

- La Redazione

Joyce Escano, la concorrente riuscirà di nuovo a conquistare la giuria dopo alcune difficoltà? Cosa è successo nell’ultima puntata? (Bake off Italia 4, nona puntata 28 ottobre 2016).

BakeOffItalia4_cast
Bake Off Italia 4

Come andrà la puntata di stasera di Bake Off Italia 4 per Joyce Escano? La concorrente asiatica nelle scorse puntate si era confermata come una delle più brave e promettenti, vincendo due volte di seguito il grembiule blu. Il suo lavoro era sempre stato apprezzato dai giudici ma nella scorsa puntata a causa della troppa sicurezza la concorrente non aveva eseguito nel migliore dei modi la prova Wow. L’ottava puntata di Bake Off Italia non sembra iniziare bene per Joyce, che appare giù di morale fin dalle prime battute. La concorrente, per la prova creativa, prepara un Pan di Spagna con crema al mascarpone e lamponi con glassa al cioccolato bianco. Benedetta Parodi fa notare ai giudici che Joyce occupa un posto molto fortunato. Nelle passate edizione al primo banco ci sono stati sempre concorrenti, che sono arrivati in finale. La casalinga sembra però indifferente a questo fatto e non coglie e i complimenti, lamentandosi per la sua bassa statura e la conseguente sistemazione in prima fila. Joyce ammette di non aver puntato sulla creatività ma spera di portare davanti ai giudici una torta ben glassata. Enrica cerca di rincuorarla ma si vede che è molto giù di tono e come confesserà lei stessa nel dopo-puntata la sua tristezza è dovuta alla lontananza del figlio e del marito. I giudici partono proprio dalla sua torta per l’assaggio. Joyce si scusa per l’aspetto della torta ma il maestro Knam la sgrida per le sue giustificazioni. La torta non è creativa, ha avuto problemi di cottura, Clelia D’Onofrio giudica il dolce molto piatto nei sapori mentre Antonio Lamberto Martino dice che Joyce ha usato molto la testa e poco il cuore. La concorrente si riprende subito dal momento no, la prova tecnica è nelle sue corde e di fronte alle telecamere si vanta delle sue preparazioni. Qualcosa va storto durante la fase del montaggio della Gran Torino. Joyce non capisce bene l’ordine di stratificazione delle varie mousse e si rimprovera da sola. Nonostante il piccolo intoppo la concorrente non si è persa d’animo e si è subito ripresa, recuperando il tempo perduto. Riuscendo a gestire bene i tempi di lavoro si porta avanti con la preparazione. La sua torta è alta e ben fatta anche se la concorrente non è molto soddisfatta della doratura del caramello. La sua torta nel complesso è ben realizzata ma non c’è equilibrio nei sapori delle mousse, predomina quella alla nocciola a dispetto di quella al cioccolato fondente. Con un po’ di amaro in bocca la concorrente ottiene il terzo posto in classifica.

Nella prova Wow in soccorso dei concorrenti arrivano i fans più accaniti del programma e a Joyce in sorte tocca Eugenio, che chiede alla concorrente di preparare un tiramisù ma rivisitato nelle consistenze e nei sapori. Knam giudica il dolce medio-difficile. Joyce sembra essere l’unica ad aver capito il ruolo del fan durante la prova. Come hanno detto i giudici i fans devono essere più dei lavapiatti piuttosto che degli assistenti pasticceri e la concorrente prende il suggerimento alla lettera. Il povero Eugenio è vessato dalle continue richieste di Joyce, che gli fa fare di tutto ma sembra prenderla con il sorriso. La torta di Joyce è un successo clamoroso, il maestro Knam la definisce il miglior Tiramisù mangiato negli ultimi vent’anni, un complimento non da poco se si considera come era iniziata la puntata per la concorrente. Joyce ha talento ma ancora una volta le sue emozioni sembrano minarne l’equilibrio e le prestazioni da pasticcera. La concorrente in questa puntata non ha dato il meglio di sé ed ha fatto una prova creativa molto banale rispetto agli standard cui ha abituato i giudici. Dal promo della prossima puntata si annuncia una nuova crisi di pianto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori