World War Z è il film che verrà trasmesso su Sky Cinema Halloween oggi, venerdì 28 ottobre 2016, in prima serata. Una pellicola che ha messo insieme diversi generi tra cui azione, thriller, drammatico e orrore per la regia di Marc Forster e il soggetto che è stato tratto dal romanzo scritto da Max Brooks. Il film è stato prodotto negli Stati Uniti d’America e a Malta nel 2013 con una durata di 116 minuti, inoltre è stato proposto anche in diverse lingue, inglese, spagnolo, arabo ed ebraico. Il film ha riscosso un grande successo, gli incassi sono stati di oltre 540 milioni di dollari. La Paramount Pictures ha espresso da subito l’intenzione di far seguire un sequel che arriverà presto sul grande schermo negli Stati Uniti, probabilmente entro il mese di giugno del 2017.
– World War Z è il film in onda su Sky Cinema Halloween oggi, venerdì 28 ottobre 2016, alle ore 21.15. Una pellicola uscita nel 2013 con la regia di Marc Forster, il soggetto è stato scritto da Max Brooks, autore del romanzo horror e di fantascienza intitolato World War Z. La guerra mondiale degli zombi. Oltre all’attore protagonista Brad Pitt, fanno parte del cast Mireille Enos, David Morse, Daniella Kertesz, Fana Mokoena e James Badge Dale. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.
La serenità della famiglia Lane viene stravolta da una notizia terrificante, il mondo è minacciato da una tremenda infezione che trasforma gli essere umani in zombie. Il contagio è immediato e avviene attraverso il morso di uno di questi feroci esseri immondi. C’è un solo modo per uccidere gli zombie, spaccare loro il cranio colpendoli alla testa. Gerry Lane (Brad Pitt) è un ex-investigatore al servizio delle Nazioni Unite e decide di chiedere una mano al suo amico Thierry Umutoni (Fana Mokoena), attuale esponente del governo americano. Lane riesce ad ottenere una imbarcazione federale per mettere in salvo sé stesso e la sua famiglia ma, poiché ancora non si conosce l’origine dell’infezione, a Lane viene chiesto di lavorare con il virologo Fassbach (Elyes Gabel) per trovare una soluzione al problema. Gerry, insieme al giovane biologo, parte per la base coreana di Camp Humphreys ma i due, appena giungono sul posto, subiscono un violento attacco di zombie e Fassbach riporta una ferita alla gamba. In loro aiuto giunge una squadra di militari al comando del capitano Speke (James Badge Dale) ma Gerry si rende conto che Camp Humphreys non troveranno alcuna informazione utile, l’unica cosa da fare è interrogare un prigioniero, Gunther Haffner (David Morse), un ex-agente del governo federale accusato di aver fornito armi alla Corea del Nord, che gli suggerisce di cercare a Gerusalemme. Qui conosce Warmbrunn (Ludi Boeken), l’uomo a capo dei servizi segreti d’Israele, questi, che in seguito a delle intercettazioni ha motivo di credere che il virus sia originario dell’India, ha adottato tutte le misure possibili a difesa nella sua città. Le mure costruite intorno a Gerusalemme non impediscono agli zombie di entrare nella città, attirati dai canti e dai suoni provenienti. Gerry si dà alla fuga, e nel caos generale, intuisce che non tutti vengono assaliti dagli zombie, probabilmente si tratta di persone malate e gli zombie vanno solo a caccia di persone sane da contagiare. A questo punto Gerry decide di andare in volo a Cardiff, dove c’è un importante centro di ricerca in cui è possibile creare un vaccino, purtroppo sull’aereo si nascondeva uno zombie che non tarda a mordere le hostess e i viaggiatori a bordo, Gerry fa esplodere una granata che uccide gli infetti ma fa precipitare l’aereo, per fortuna Gerry si salva e riferisce le sue intuizioni all’organizzazione della sanità degli Stati Uniti. Dopo una serie di difficoltà, Lane dovrà sperimentare personalmente il vaccino e si rende conto che la sua tesi era giusta. Ne vengono preparate milioni di dosi e distribuiti ovunque, finalmente Gerry ha portato a termine la sua missione e può ritornare a casa.