INGA LINDSTROM – INNAMORASI ANCORA/ Su La5 il film con Suzan Anbeh e Thure Riefenstein

- La Redazione

Inga Lindstrom – Innamorarsi ancora, il film in onda su La5 oggi, sabato 29 ottobre 2016. Nel cast: Suzan Anbeh e Ingeborg Westphal, alla regia Gero Weinreuter. Il dettaglio della trama.

Foto-Mediaset_new
film

È il film in onda su La5 oggi, sabato 29 ottobre 2016 alle ore 21.10. Una commedia sentimentale di produzione tedesca e diretta dal regista Gero Weinreuter, il soggetto è tratto dalla saga di romanzi al femminile della scrittrice Inga Lindstrom. Nel cast della pellicola, troviamo la protagonista Suzan Anbeh, Ingeborg Westphal, Thure Riefenstein, Stefan Gubser, Max Valentin Wilczek e Michael Grelling. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

In questo capitolo della saga televisiva dedicata ai romanzi rosa di Inga Lindstrom, troviamo Marita Engstrom (Suzan Anbeh), una giovane donna di Stoccolma, madre single del piccolo Justus di soli 9 anni. Dopo la morte dell’amato compagno, Marita decide di trasferirsi ad Hallberg presso la tenuta del proprietario di un maneggio di nome Marius Bengston, il quale l’ ha invitata a trasferirsi in città, così che si possa prendere cura dei suoi cavalli. Marita, che di mestiere fa la veterinaria, coglie l’occasione lavorativa per costruirsi una nuova vita nella cittadina, dal momento che Stoccolma è piena di ricordi legati al suo marito e al suo matrimonio ormai tristemente finito. Durante una giornata come tante ad Hallberg, Marita incappa in un povero cucciolo di cane ferito e decide di dargli assistenza, facendo di tutto per salvarlo. È proprio durante questa escursione nei boschi, che incontra Paul Sommerfeld, un giovane uomo dall’animo solitario e dal cuore d’oro e dall’aspetto affascinante ed attraente, originario della cittadina. Tuttavia, sebbene le cose sembrano andare per il meglio per Marita e per il suo figlioletto Justus, le loro vite verranno presto sconvolte da un arrivo inaspettato. Un giorno, infatti, il padre di Marita, rispettato docente universitario, si presenta all’uscio di casa della figlia, non accompagnato dalla sua nuova moglie. Nel frattempo, Marita si invaghisce dell’uomo misterioso incontrato nel bosco e comincia a provare un grande interesse verso di lui. Così nasce una storia romantica e piena di passione fra i due, all’insaputa dei familiari di lei. Questa esperienza porta Marita a scoprire con sorpresa che è possibile innamorarsi di nuovo, anche se, sebbene sia passato molto tempo da quando il marito ha lasciato lei e suo figlio, non ha ancora superato completamente il lutto. Nonostante l’emozione del nuovo amore però, Marita si ritroverà a trascorrere nuovamente un periodo difficile, in quanto dovrà affrontare numerosi drammi familiari dovuti all’improvviso arrivo del padre e alla possibile fine del suo matrimonio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori