Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia/ I Coniugi: la moglie nel fango con altri, il rocker geloso (Pechino Express 2016, Ed.5 quarta puntata 3 ottobre)

- La Redazione

Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia, i Coniugi: dalla vetta ad eterno penultimi. E’ la classica quiete prima della tempesta o la coppia è spacciata? (Pechino Express 2016, 3 ottobre).

pechino_express_2016_CliziaIncorvaia_FrancescoSarcina
Pechino Express 2016

Come avevamo previsto, Pechino Espress 2016 ci mostra i Coniugi in forte tensione. Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia hanno smesso di litigare solo per qualche secondo. Il rocker ha preso in giro la moglie anche in modo piuttosto acido, dato che Clizia non ha voluto pernottare in una casa solo perché i proprietari avevano i cani. Optano quindi per un altro luogo, ma non è finita qui. All’ultimo giorno, la coppia si deve lanciare per recuperare le fiches che si trovano attaccate alla pelle di alcuni turisti immersi, nudi, all’interno di una vasca di fango. Sarcina non apprezza vedere la moglie in costume, circondata da altri uomini. Non si frena nemmeno nel dirle apertamente di aver trovato sconveniente il suo atteggiamento, nonostante la donna non abbia fatto in realtà nulla. Eppure, passato il malumore, rivelano alla telecamera di crede che l’adventure game stia mettendo a dura prova la loro relazione. Se riusciranno a superare questo, sottolineano, potranno affrontare qualsiasi cosa nella vita. Fra pochissimo scopriremo i vincitori di questa quarta tappa di Pechino Espress 2016: come saranno andati i Coniugi?

Le liti a Pechino Express 2016 non sono ancora finite. Come una macchia d’olio, tutti i concorrenti stanno subendo un calo dell’umore davvero importante. Non sono esenti i Coniugi Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia che hanno sempre dimostrato un carattere aggressivo. Soprattutto il rocker, che non le manda di certo a dire. Clizia però sembra essersi stufata di subire e stare zitta. In questa quarta tappa, infatti, la moglie di Sarcina non risparmia parole e soprattutto non risparmia occhiatacce e secchi “no”, come nel caso di Lory Del Santo. Tuttavia, proprio questo particolare potrebbe impedire loro di proseguire la gara. Come abbiamo notato in precedenza, finché la coppia mantiene la calma riesce a mantenere alto il livello, mentre quando iniziano le prime liti, la loro performance ne subisce gli effetti. In particolare i fan hanno notato come Francesco abbiacambiato atteggiamento nei confronti di Lory: dispiaciuto di non averla caricata sul furgone, ha provocato le prime tensioni con Clizia. Superata la prima parte della seconda giornata, la coppia purtroppo non riesce a vincere l’immunità che viene invece conquistata dagli Spostati. 

La quarta tappa di Pechino Express 2016 inizia anche per Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia, ovvero i Coniugi. Dopo il video -in anteprima- di Costa in veste di Shakira, il rocker e la moglie partono per l’avventura. La vendita del video del conduttore ha successo quasi immediato, se non fosse che Clizia ad un certo punto si sbaglia e riferisce ad un passante che il costo è di 1.000 euro e non mille pesos. Ogni tensione precedente fra loro sembra scomparsa, ma sarà davvero così? Come abbiamo già notato nelle tappe precedenti, la fase iniziale per i Coniugi è sempre molto tranquilla, salvo cambiare rotta subito dopo la prima prova. In questo caso invece non sembra così e Francesco, superato il primo ostacolo, trova anche subito il passaggio successivo. Anche in questo caso è lui a lanciarsi a fare autostop, mentre Clizia è rimasta indietro. La loro squadra ci sta mettendo comunque tutta la buona volontà per riuscire ad ottenere il massimo da questa loro esperienza. Purtroppo nonostante questo, li ritroviamo di nuovo in strada a chiedere il passaggio successivo. Questa volta è invece Clizia a correre verso un furgoncino ed ottiene che l’autista carichi sia la sua squadra che gli Emiliani. Purtroppo gli Innamorati vengono lasciati a piedi. Francesco confida alle telecamere che avrebbe fatto salire Lory Del Santo molto volentieri, non accorgensosi dello sguardo di ghiaccio lanciato dalla moglie. Gelosia in corso? 

Quarta tappa di Pechino Express 2016: lo show di Rai 2 tornerà nella prima serata di oggi, lunedì 3 ottobre 2016. Solo una delle coppie di Viaggiatori è stata eliminata fino ad ora e quindi i Coniugi hanno tutte le possibilità di migliorare la loro performance. Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia hanno vissuto alti e bassi durante questa loro nuova esperienza. Dopo aver vinto la prima tappa, infatti, i due Viaggiatori si sono imbattuti in un forte odio da parte di tutti gli altri concorrenti. In particolare, nell’ultima puntata Francesco e Clizia non sono stati accusati solo dagli Spostati, agguerriti contro i Socialisti, e dalle Naturali, una batosta che ha gettato nello sconforto il cantante, ma in modo diverso dalla puntata precedente. Arrivano infatti terzultimi al traguardo finale: il malumore decreterà la loro fine? La coppia ha tutte le qualità per potersi considerare una delle papabili alla vittoria, ma il malumore ed i forti contrasti interni fra marito e moglie potrebbero compromettere del tutto la loro concentrazione. Nonostante l’aggressività del rocker fosse inoltre sparita già dopo il primo bonus vinto, al debutto del programma, in qualche momento ha dimostrato ancora di avere quella tendenza. Clizia però non sembra essere molto distante dalla sua natura: rivelerà un lato oscuro? Potremmo scoprirlo nella puntata di questa sera, ma prima vediamo insieme cos’è successo nella precedente tappa di Pechino Express 2016.

Durante il precedente appuntamento di Pechino Express 2016, i Coniugi hanno dovuto scontare la penalità precedente. Non si è trattato tuttavia di un vero e proprio handicap, dato che si è unita a loro Angelina, la famosa make up artist dei vip ed ex concorrente dello show. La prima prova, il lancio del tejo, putroppo non si è rivelata soddisfacente, tanto che la coppia ha dovuto attendere prima di potersi incamminare verso la meta successiva: sono partiti infatti per penultimi, precedendo solo le Naturali. Superato l’empasse, Angelina passa subito al contrattacco: entrata in un locale e microfono in mano, inizia a chiedere così un passaggio ai presenti. Tuttavia, trovato il passaggio, Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia vengono superati dagli Estranei. Nella mente del rocker in questo momento c’è ancora il pensiero che gli altri Viaggiatori ce l’abbiano con loro. La conferma gli arriva da Costantino dopo pochi minuti: i Coniugi sono i più odiati dal resto del gruppo. Inizia così la filippica di Francesco che non fa che sottolineare come l’abbiano ridotto fino allo stremo. Quando scopre che la nomination varrà alla sua squadra una penalità per il bonus, a quel punto il cantante chiede alle telecamere “che cosa volete fare, crocefiggermi?”. Il primo giorno si conclude con un bel terzo posto, anche se a pari merito con gli Emiliani e dopo quattro altre coppie. Il giorno dopo invece Francesco e Clizia hanno una nuova batosta: arrivati terzi per concorrere all’immunità, devono slittare di una posizione e cedere il posto agli Estranei, a causa della penalità precedente. Si unisce poi a loro Ruichi Xu degli Emiliani, come stabilito dal conduttore, e qui le cose sembrano prendere una piega diversa. Il trigono così formato trova infatti alloggio presso il Centro Culturale della città, ma continuano ad essere i penultimi. La missione finale mette in luce invece una forte distrazione da parte di Francesco: mentre cercava di guadagnare la riva, non si era infatti accorto di aver preso la direzione opposta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori