Le comiche 2/ Trailer del film con Paolo Villaggio e Renato Pozzetto

- La Redazione

Le comiche 2, il film in onda su Canale Nove oggi, lunedì 3 otobre 2016. Nel cast: Paolo Villaggio e Renato Pozzetto, alla regia Neri Parenti. La trama del film nel dettaglio

canale_nove_R439
film seconda serata

Su canale Nove in questo lunedì 3 ottobre alle ore 21,10 viene mandato in onda il film commedia Le comiche, diretto nel 1991 da Neri Parenti con la partecipazione nel cast di Paolo Villaggio e Renato Pozzetto. Nel trailer del film (che potete vedere cliccando qui) vengono riportate le vicende di due uomini che ne combinano di tutti i colori. Come per magia escono da un cartellone pubblicitario prima che degli addetti lo rimuovano. Una volta usciti dal cartellone incominciano a causare guai a dei poveri malcapitati. In un primo momento guidano un’ambulanza per soccorrere un uomo ferito dopo un incidente ma finiscono per portare in ospedale un avvocato centrato da loro stessi e che invece di portare al pronto soccorso lo sottopongono all’attenzione di un chirurgo plastico che gli crea il seno femminile. Insomma, tanto divertimento per una pellicola che però non può essere seguita in diretta streaming.

Le comiche 2 è il film che verrà trasmesso sul Nove oggi, lunedì 3 ottobre 2016, in prima serata. Una pellicola comica che è stata affidata alla regia di Neri Parenti nel 1991. Il soggetto è stato sviluppato dallo stesso regista in collaborazione con Alessandro Bencivenni, Leonardo Benvenuti, Piero De Bernardi e Domenico Saverini. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Bruno Zambrini, mentre la scenografia è stata realizzata da Maria Stilde Ambruzzi. I costumi di scena, infine, sono stati prodotti da Fiamma Bedendo. La pellicola è stata prodotta in Italia ed è il sequel di “Le Comiche” con la durata di circa 1 ora e 27 minuti. Nel 1994 è uscito un’altro sequel intitolato “Le nuove comiche”. La scena dello specchio in casa del giudice è stata fedelmente ripresa dal film degli anno trenta “La guerra lampo dei fratello Marx”, il luogo dove è stata girata la scena dei babbi natale è invece la Villa Miani a Monte Mario (Roma) che spesso viene usata per riprese cinematografiche. L’episodio dell’aereo invece è un rifacimento di una scena di Pappa e ciccia del 1982 sempre di Neri Parenti con Paolo Villaggio, diverse scene del film sono un omaggio a Una pallottola spuntata del 1988. 

Le comiche 2 è il film in onda sul Nove oggi, 3 ottobre 2016 alle ore 21.15. Una pellicola dal genere commedia che stata affidata alla regia di  Neri Parenti nel 1991. Nel cast oltre ai principali interpreti che sono Paolo Villaggio e Renato Pozzetto ci sono anche Loredana Romito, Roberto della Casa, Antonio Allocca,Paul Muller, Alessandra Casella e Angelo Pellegrini. Si tratta di un film ad episodi in cui i due protagonisti combinano una marea di guai che rappresenta il sequel della pellicola Le comiche, che era uscito nel 1990. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film. 

Il film è il sequel del primo capitolo nel quel con Renato (Renato Pozzetto) e Paolo (Paolo Villaggio) che sono alle prese in un filmato proiettato in un cinema, in cui stanno per essere investiti da un treno a vapore che arriva a tutta velocità. I due non sapendo come fare, per evitare il rovinoso impatto escono dallo schermo lasciando ovviamente interdetto i tanti spettatori che lo stavano gustando in sala. Ha inizio così per i due una serie di situazione in cui puntualmente combineranno una marea di guai soprattutto per i poveri malcapitati. In questo caso Paolo e Renato sono i protagonisti di un cartellone pubblicitario che sta per essere rimosso dagli addetti e quindi distrutto. Per evitare questo problema i due pensano bene di uscire dalla pubblicità lasciando senza parole gli addetti alla rimozione del cartellone. I due incominciano a combinare dei guai, ed in particolare per puro caso si ritrova alla guida di un’ambulanza che dovrebbe effettuare un soccorso per via di un incidente in cui è rimasto ferito un uomo. I due arrivano sul punto indicato, ma colpiscono un avvocato che si trovava nel luogo facendogli perdere i sensi. I due, improvvisati infermieri, caricano per sbaglio l’avvocato che portano in ospedale per farlo sottoporre ad un intervento di chirurgia plastica per avere un seno femminile. Dopo questa traumatica esperienza si ritrovano a lavorare come addetti alla sicurezza di un grande magazzino durante le ore notturne. I due si metteranno sulle tracce di un ladro che è entrato nella struttura. Lo cercano in ogni luogo, ma non appena se lo ritrovano dinnanzi rendendosi conto di quanto sia grande e forte, scappano via venendo inseguiti dallo stesso salvo poi in maniera del tutto fortuita farlo finire direttamente in una macchina dei carabinieri. Le avventure divertenti e piene di guai dei due protagonisti non sono di certo finite qui in quanto diventeranno degli sconsiderati piloti di aerei tutt’altro che zelanti oltre che dei soldati terroristi prima di un finale assolutamente a sorpresa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori