NEK/ Il cantante racconterà del nuovo album “Unici” e del Tour in programma? (Domenica In, puntata 30 ottobre 2016)

Nek, il cantante sarà ospite del programma di Pippo Baudo per raccontare del suo nuovo disco “Unici” e del Tour che ha in programma prossimamente (Domenica In, puntata 30 ottobre 2016)

30.10.2016 - La Redazione
Nek-ok_R439
Nek

Nek ospite a Domenica In, la grande musica italiana sarà protagonista del pomeriggio di Rai 1. Nella puntata di oggi 30 ottobre 2016 il cantante sarà intervistato da Pippo Baudo, eccezionalmente alla guida della trasmissione. Nek racconterà di cosa parla il suo ultimo album, dal titolo “Unici“, e non è escluso che riveli anche qualche dettaglio inedito della sua carriera o della sua vita personale. Il nuovo tour di Nek, al secolo Filippo Neviani, inizierà a maggio del 2017: la prima tappa sarà l’Arena di Verona. Per il cantante di Sassuolo è la prima volta nel teatro veneto. Nek porterà in giro per i teatri e gli stadi dell’Italia le canzoni del suo ultimo album dal titolo “Unici“, un lavoro dal sound più maturo e ricercato. Nek si è già detto entusiasta per questa tournée ma dopo l’ultima esperienza a Sanremo, dove si è classificato secondo pur venendo considerato il vincitore morale, ha annunciato di non voler tornare più a calcare il palcoscenico dell’Ariston. L’album uscito nel 2016 è ispirato alla discografia di Sting: in un’intervista rilasciata al quotidiano Il Corriere della Sera, Nek ha confessato che il leader dei Police è stato il punto di riferimento della sua musica sin da bambino. La settimana scorsa Nek è stato ospite dell’Edicola Fiore: da Fiorello ha cantato l’inno del Sassuolo calcio, la squadra della sua città per la quale fa il tifo: Neroverdi, canzone ufficiale della formazione, è stata scritta proprio da lui come regalo per i ragazzi della squadra. In più ha fatto l’imitazione di Maurizio Costanzo e ha ricordato quando, oltre venti anni fa ad un Festival di Castrocaro, Fiorello valutò la sua esibizione con un sonoro zero. Dal 2006 Nek è sposato con Patrizia Vacondio: i due sono stati fidanzati per undici anni e insieme hanno avuto una bambina, Beatrice.

Filippo Neviani ha esordito nel mondo della musica nel 1986 nel duo country Winchester. Nel 1989 diventa il cantante e il bassista del gruppo musicale punk rock White Lady: all’epoca ha i capelli lunghi. Dal 1992 al 1994 ha trascorso un periodo la Fonit Cetra, poi arriva la grande svolta con il passaggio alla Warner Music fino al 1999: è sotto questa etichetta che pubblica i suoi più grandi successi, Calore umano, Lei, gli amici e tutto il resto e In due. Dal 2000 al 2004 ripercorre le sue hit nell’album La vita è, Le cose da difendere e The Best of Nek, poi sperimenta nuovi generi nell’lp Una parte di me e Nella stanza 26. Nel 2008 esce il suo Greatest Hits che anticipa gli ultimi tre lavori, più maturi e intimi, Filippo Neviani, Prima di parlare e Unici. Nek ha inciso 13 album e venduto oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo in 30 anni di carriera. Nel 2015 è stato l’artista italiano più scaricato dell’anno.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori