NELLA MORSA DEL RAGNO/ Le curiosità del film con Morgan Freeman e Monica Potter in onda su Rete 4
Nella morsa del ragno, il film in onda su Rete 4 oggi, domenica 30 ottobre 2016. Nel cast: Morgan Freeman e Monica Potter, alla regia Lee Tamahori. La trama del film nel dettaglio.

Oggi, domenica 30 ottobre 2016 alle ore 21,15 viene mandato in onda su Rete 4 il film di genere thriller Nella morsa del ragno (Along Came a Spider). Una pellicola diretta da Lee Tamburi e con Morgan Freeman, Monica Potter, Mika Boorem e Michael Wincott. Nel trailer di questo splendido film che è visionabile cliccando qui si racconta la vicenda in cui viene coinvolto un esperto agente di polizia ormai prossimo alla pensione. Per lui c’è da occuparsi di un ultimo ma molto delicato caso che vede il rapimento della figlia di un illustre senatore degli Stati Uniti d’America. In questo gravoso compito l’agente verrà supportato da una donna poliziotta a cui era stata assegnata la custodia della bambina e che evidentemente in questo compito aveva fallito in maniera piuttosto clamorosa. Le indagini faranno emergere tantissime sorprese che porteranno ad una sorta piano diabolico ordito per controllare lo stesso senatore da un punto di vista politico. Il film può essere visto anche in diretta streaming andando sul sito di Mediaset previa registrazione gratuita, cliccando qui.
Nella morsa del ragno, è il film che andrà in onda su Rete 4 oggi, domenica 30 ottobre 2016.Una pellicola dal genere thriller che è stata affidata alla regia di Lee Tamahori con il soggetto che è stato tratto dal romanzo scritto da James Patterson e la sceneggiatura realizzata da Marc Moss. Le case di produzione che hanno aderito al progetto portano il marchio Paramount Pictures, Rhythm and Hues Studios e Revelations Entertainment, la distribuzione della pellicola è stata gestita in Italia dall’azienda Eagle Pictures. Il montaggiop della pellicola è stato effettuato da Nicolas De Toth e Neil Travis con le musiche che sono state composte dal musicista Jerry Goldsmith e la fotografia sviluppata da Matthew F. Leonetti. La pellicola è stata prodotta in USA nel 2001 e la sua durata è di 104 minuti. Curiosità: Inizialmente la possibilità di dirigere questo film era stata data a Gary Fleder, il regista di “Il collezionista”: questo autore, però, fu costretto a declinare l’offerta a causa di impegni precedentemente presi.
, il film in onda su Rete 4 oggi, domenica 30 ottobre 2016 alle ore 21.15. Una pelicola dal genere thriller prodotta nel 2001 ed ispirata al romanzo di James Patterson “Ricorda Maggie Rose”. La sua regia è stata firmata da Lee Tamahori, autore neozelandese di origine maori che ha girato nel corso della sua brillante carriera alcuni ottimi lungometraggio come “Once Were Warriors – Una volta erano guerrieri”, “Scomodi omicidi” e “La morte può attendere”. Per quanto riguarda il cast che ha preso parte a questa produzione, il protagonista del film è stato interpretato da Morgan Freeman, grande attore afroamericano che con le sue magistrali interpretazioni in “Robin Hood – il principe dei ladri” e in “Seven” ha fatto braccia nel cuore del grande pubblico internazionale. Grazie alla sua magistrale performance nel bellissimo “Million Dollar Baby” di Clint Eastwood è riuscito a vincere il Premio Oscar dopo cinque nomination. Al suo fianco recita Monica Potter, attrice statunitense classe 1971 che ha preso parte ad alcune popolari pellicole come “Martha da legare”, “Patch Adams” e “Top model per caso”. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.
Alex Cross (Morgan Freeman) è un personaggio molto affascinante, si tratta di un detective e psicologo forense che aiuta le forze dell’ordine statunitensi a risolvere casi molto complessi, specie qualora siano coinvolti pericolosi serial killer. Il nostro protagonista prende parte ad una missione particolarmente delicata, purtroppo in quest’occasione la situazione gli sfugge di mano e Cross perde il controllo dell’operazione. La sua mancanza di lungimiranza provoca la morte di una sua partner che, altrimenti, sarebbe stata perfettamente evitabile. Cross soffre terribilmente per quanto accaduto e decide di ritirarsi a vita privata, ritiene di essere diventato troppo vecchio e lento per poter continuare a svolgere la sua amata ed appassionante professione. La sua decisione viene messa in discussione solo dopo poche settimane, Megan Rose (Mika Boorem), la figlia dell’eminente uomo politico statunitense Hank Rose (Michael Moriarty), viene rapita. La giovane frequentava una scuola privata molto esclusiva dedicata ai figli dell’establishment vigente, suo padre credeva che nell’istituto fosse perfettamente al sicuro, dato che aveva previsto una vera e propria scorta in grado di mantenere la sua sicurezza. Purtroppo una falla nel servizio d’ordine è stata sfruttata dal tecnico informatico della scuola, Gary Soneji (Michael Wincott), l’uomo rapisce la ragazzina e fugge senza lasciare tracce. La colpevole di questa disgrazia è l’agente segreto Jezzie Flannigan (Monica Potter), alla donna viene data la possibilità di riscattarsi unendo le forze con Cross per cercare di ritrovare la giovane Megan. Non è la sola a cercare la compagnia del noto criminologo, Soneji lo contatta telefonicamente e gli prova di non essere un mitomane rivelandogli di aver collocato nella sua stessa cassetta delle lettere una delle scarpe da ginnastica di Megan. In questo modo Cross riesce a scoprire che il folle rapitore si è infiltrato nella scuola svariati anni prima per riuscire a portare a termine il suo piano. Ha studiato con attenzione la personalità della bambina e degli uomini della sua scorta, pronto ad approfittare del momento opportuno per riuscire ad entrare in azione. L’identità fornita al momento dell’iscrizione, ovviamente, era fittizia, le forze dell’ordine non hanno nessun dato per riuscire a capire quale sia il vero nome del criminale. Dalla telefonata, però, il nostro Cross riesce a dedurre importanti indizi, capisce che l’uomo è ossessionato dalla vicenda del piccolo Charles Lindbergh, figlio del noto aviatore. Il bambino è stato rapito nel 1932 dal crudele Bruno Hauptmann e, nonostante la famiglia avesse pagato un lauto riscatto, era stato ucciso senza pietà alcuna…
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Trama e Streaming
Ultime notizie
-
Reddito per l'infanzia 2024/ 400 euro al mese: in cosa consiste (1 ottobre 2023)30.09.2023 alle 18:47
-
Trimestre anti-inflazione/ Ecco l'elenco ufficiale dei punti vendita (1 ottobre 2023)30.09.2023 alle 18:22
I commenti dei lettori