DETTO FATTO/ Anticipazioni puntata 31 ottobre 2016: Caterina Balivo festeggia Halloween

- La Redazione

Detto fatto su Rai 2, anticipazioni puntata lunedì 31 ottobre 2016: Caterina Balivo festeggia Halloween con tanti tutorial e ricette a tema. Appuntamento alle 14.00.

caterina_balivo_instagram_R439
Caterina Balivo a Detto Fatto

Oggi, 31 ottobre, ultimo giorno di ottobre anche la puntata Detto Fatto, il programma condotto da Caterina Balivo in onda dalle 14.00 alle 16.30 su Rai 2, sarà dedicata ad Halloween. La designer Silvia Nobili proporrà a una ragazza due abiti ispirati ad Alice nel Paese delle Meraviglie per una festa a tema. Morena Lo Giudici creerà un’acconciatura “mostruosa”. Per chi non ha voglia di indossare costumi, Giancarlo Scrofani inventerà un cerchietto horrorglam. La truccatrice Laura Laciniati farà sfilare degli spaventosi zombie e svelerà i misteri dei truccatori esperti in effetti speciali. Lo chef stellato Ilario Vinciguerra e il noto pasticcere francese Michel Paquier regaleranno delle fantastiche ricette. In attesa di scoprire tutte le novità di oggi, rivediamo i tutorial dell’ultima puntata di settimana scorsa del programma di Rai 2. Detto fatto, riassunto puntata 28 ottobre 2016 – La prima ricetta sono le zucchette. Si parte dalla zucca ammorbidita al microonde e nel frattempo si mixa il burro, la farina, la cannella e lo zenzero. Si aggiungono poi le uova e amalgamiamo bene il tutto. SI inserisce tutto nello stampo per circa venti minuti. Si passa poi alla decorazione, con la marmellata di fragole e i salatini che andranno ad impreziosire il tutto e a creare un vero piatto adatto a tutte le età. Dal cibo agli animali (non per forza concatenate le due cose, come dice la Balivo), con la stessa Caterina che parla dei suoi conigli: il veterinario Nicola di Girolamo ha deciso di portare in studio un animale un po’ particolare, ovvero il drago barbuto. Un vero e proprio animale in tema halloween. Arriva anche il momento di Alioscia Mussi che propone un trucco di ispirazione araba: si parte passando un correttore sulla palpebra mobile, da tamponare con una cipria. Si usano poi degli ombretti marroni, sfumando il tutto con un pennello. Si continuano ad applicare ombretti dai toni marroni/rame e infine si passa quello nero nella parte finale dell’occhio.

Si passa poi all’ eyeliner con le varie correzioni del caso, applicando infine delle ciglia finte formato maxi, per dare il giusto effetto al tutto. Nel frattempo si continua a parlare di Halloween con Olivia Ghezzi che suggerisce il costume giusto per la festa più paurosa dell’anno. Ovviamente si ricalca lo stile della pop star per eccellenza, Madonna, ma con uno stile simile alla Famiglia Addams. Si passa poi ad una specie di Marlyn Monroe vestita di nero, passando anche per la sensuale Catwoman e arrivando alla pittrice Frida Khalo. Tante proposte sicuramente alternative ai classici vestiti che si vedono nei party più in voga. Spazio anche all’artigianato italiano, con Teo Musso: il mastro birrario infatti fu il primo che trent’anni fa ha lanciato la sua idea di fabbricare birra artigianale. A Detto Fatto l’uomo racconta la sua avventura e la sua visione del mondo, che lo ha portato a lanciare un’idea davvero particolare che sta davvero spopolando soprattutto nella Lombardia e nelle regioni del centro nord Italia. Spazio anche alle acconciature e ai capelli, con Sonia che vuole una bella sistemata ai suoi capelli ondulati e corposi. Kikò Nalli mette in campo tutta la sua esperienza e regala alla donna un effetto cream, visto che dà un effetto cremoso. Arriva il classico cambio finale di Giovanni Ciacci, che da capelli corti e brizzolati e niente tacchi per via della sua altezza: ma Giovanna di Mantova è stata cambiata totalmente, portando avanti il filo conduttore con la sua malattia, che la ha totalmente cambiata. Solita puntata, con tanti tutorial e tantissime idee semplici da attuare per fare un figurone. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori