Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia/ I Coniugi: il cantante festeggia il compleanno, Foto (Pechino Express 2016, Ed.5 ottava puntata 31 ottobre)

Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia, i Coniugi: quattro miracoli all’attivo, la coppia continua ad avere la fortuna dalla propria parte. Per quanto? (Pechino Express 2016, 31 ottobre)

31.10.2016 - La Redazione
pechino_express_2016_CliziaIncorvaia_FrancescoSarcina
Pechino Express 2016

Ha compiuto ieri quaranta anni e stasera sarà protagonista di Pechino Express con la moglie Clizia Incorvaia conla quale forma il duo de I Coniugi. Sarà una puntata importante per i due che nell’ultima puntata sono stati salvati dalla busta nera dall’eliminazione. Vedremo come andranno avanti nel reality show itinerante condotto da Costantino della Gherardesca. Francesco Sarcina ha voluto dare appuntamento ai suoi fan su Instagram pubblicando una foto che arriva direttamente dal suo compleanno nel momento in cui taglia la torta per i suoi quaranta anni. Nel commento il cantante scrive: “Grazie ancora a tutti per gli auguri, la festa ieri sera è andata davvero alla grande. Stasera alle ore 21.00 su Rai Due ci sarà la nuova puntata di Pechino Express, mi raccomando che non dovete perderla”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.

L’adventure game di Rai 2 riprenderà la sua corsa stasera, lunedì 31 ottobre. Pechino Express 2016 si sposta verso il Messico, dove rivedremo ancora i Coniugi. Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia non si confermano più come la coppia più odiata dai Viaggiatori, ma dal pubblico a casa sì. Sono in molti infatti coloro che non hanno per nulla esultato nel vederli superare l’ennesimo decreto della busta nera. Siamo ormai a quattro miracoli che hanno permesso alla coppia di superare le varie tappe del programma, ma la fortuna sarà ancora dalla loro parte? I fan di Pechino Express 2016 intanto non perdonano e si sono lanciati, proprio durante la messa in onda della scorsa settimana, in diverse contestazioni. Al centro della polemica un presunto gioco di forza della produzione che cerca in tutti i modi di portare avanti concorenti già stabiliti in partenza. Quello che è certo è che i Coniugi sono molto cambiati dall’inizio del programma ed in particolare Clizia. Almeno sotto alcuni punti di vista, dato che i colpi bassi non sono di certo mancati anche nell’ultima puntata. La moglie del rocker ha in mente solo il traguardo finale ed è disposta a fare di tutto pur di vincere. Si potrebbe dire che tuttavia non è l’unica e che questa nuova edizione dello show, capitanato da Costantino della Gherardesca, possa contare su un pool femminile davvero agguerrito. Da Clizia a Lory Del Santo fino a Tina Cipollari: inevitabile chiedersi che ruolo giochino, in questo caso, i maschi delle diverse coppie. Francesco Sarcina e la moglie hanno dimostrato ancora una volta, nella puntata precedente, di avere ben pochi assi nella manica per riuscire nell’impresa. Da una parte l’atteggiamento di Clizia, che ha già provocato tensioni con Socialisti e Innamorati, dall’altra la scarsa concentrazione del cantante nel perseguire i propri obbiettivi. Come andranno invece questa sera? Prima di scoprire le emozioni che ci regalerà il nuovo appuntamento di Pechino Express 2016, ripercorriamo gli step fondamentali della tappa precedente.

La prima prova di Pechino Express 2016 mette in difficoltà i Coniugi: Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia devono raggiungere il mercato cittadino per cercare fra le persone presenti una misteriosa ragazza. Dovranno poi aiutarla a trasportare il carico nella prossima meta, facendo attenzione a caricare la lancia su cui dovranno viaggiare. Il rocker e la moglie devono cercare Marisa Gonzales, ma nonostante le continue richieste, sembra che nessuno li sappia indirizzare in modo corretto. Dopo varie peripezie finalmente Clizia riesce a trovare Marisa, ma Francesco è fortemente in difficoltà con il cesto di prodotti da trasportare. La gara procede poi senza troppi intoppi, ad eccezione della famigerata bandiera nera. L’oggetto nefasto capita nelle mani dei Socialisti, subito dopo la consegna del guadagno ricavato dalla vendita delle borse. Il primo pensiero di Alessandro Tenace e Alessio Stigliano è passare la bandiera a Clizia. La coppia aspetta a lungo, fino a che non trova i Coniugi lungo la strada. Francesco e la moglie se ne liberano subito, passandola a loro volta agli Innamorati e Lory Del Santo e Marco Cucolo la restituiscono ai TheShow. A questo punto si tratta di una questione di principio: la bandiera deve ritornare ai Coniugi. E così avviene, ma invece che riassegnarla, Francesco decide di trattenerla fino alla fine. Questo porta la coppia a conquistare dieci minuti di svantaggio nella tappa finale. La busta nera, tuttavia, decide di salvare i Coniugi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori