GABRIELE ROSSI / Riuscirà a superare Laura Freddi per volare in finale? (Grande Fratello Vip 2016, semifinale oggi 31 ottobre)

Gabriele Rossi, una settimana di confronti per il concorrente dopo l’uscita di Bosco Cobos, l’ultimo proprio con Bettarini (Grande Fratello Vip 2016, settima puntata 31 ottobre)

31.10.2016 - La Redazione
gf_gabriele_rossi
Gabriele Rossi

Sarà una settimana particolare al Grande Fratello Vip 2016 per Gabriele Rossi che si giocherà l’accesso alla finale con Laura Freddi. I due infatti sono gli unici non finalisti rimasti nella casa rispetto ad Alessia Macari, Stefano Bettarini e Valeria Marini che invece lo sono. Vedremo se il pubblico deciderà di promuovere l’attore e ballerino che proprio insieme alla Freddi è il personaggio meno influente rimasto dentro la casa. Sicuramente chi tra i due riuscirà ad arrivare in finale ha pochissime possibilità di vincere, ma potrà vivere l’ultima serata con grandi emozioni e la possibilità di dire ancora la sua. Gabriele Rossi ha dimostrato di essere un ragazzo con buoni sentimenti e anche bravo a tenere unito il gruppo. Basterà questo per riuscire a vincere il Grande Fratello Vip 2016, difficile ma mai dire mai.

Appare evidente, anche al pubblico a casa, che le tensioni all’interno della casa del Grande Fratello Vip 2016 non si siano certo fatte attendere durante l’ultima settimana trascorsa, e Gabriele Rossi – che fino a questo momento si era tenuto il più lontano possibile da discussioni e screzi – pare esserci caduto in pieno. L’attore si è schierato infatti con Valeria Marini la settimana scorsa (al momento della decisione che ha portato all’eliminazione di Bosco), e questo ha scatenato le critiche in particolare di Stefano Bettarini e di Elenoire Casalegno: al fianco di Rossi, c’è anche Damante. Entrambi hanno scelto di difendere la showgirl sarda, e di rimando l’ex calciatore e la conduttrice di Mistero hanno sottolineato che in realtà la loro è solamente una strategia, messa in campo per riuscire ad andare avanti nel percorso al talent di Canale 5. Gli scontri sono stati aspri e sinceri, e di certo tutta questa tensione accumulata all’interno della casa non passerà inosservata in occasione della semifinale che verrà trasmessa stasera, 31 ottobre, su Canale 5. Gabriele Rossi verrà certamente chiamato in causa dalla conduttrice, che cosa dirà ad Ilary Blasi? La situazione si risolverà? Non resta che aspettare per scoprirlo…

Sono noti al pubblico i forti scontri avvenuti tra Gabriele Rossi, Stefano Bettarini, Elenoire Casalegno e anche altri concorrenti della casa del Grande Fratello Vip 2016, che verranno molto probabilmente ripresi stasera – lunedì 31 ottobre – in occasione della semifinale del reality di Canale 5: nei giorni scorsi la redazione del programma ha voluto mettere Gabriele Rossi e la conduttrice di Mistero a confronto per capire da quale parte si sarebbe schierato il pubblico Mediaset nella discussione tra i due, ed è venuto fuori che più della metà dei telespettatori del Gf Vip 2016 – il 54% per la precisione – avrebbe dato man forte proprio all’attore, che fino a quel momento era stato un po’ tacciato come troppo neutrale e con poca voglia di esporsi. Non solo: tutti gli altri voti non sono affatto andanti ad Elenoire Casalegno, che ha ottenuto il 25% del favore del pubblico. Il 21% dei votanti, infatti, ha deciso di astenersi, non scherzandosi da nessuna parte. Gabriele Rossi ha dalla sua parte i telespettatori del Grande Fratello? Questo lo aiuterà sulla strada della finale?

Gabriele Rossi si è mostrato come vero protagonista all’interno della casa del Grande Fratello Vip 2016, e lo sarà indubbiamente anche stasera – lunedì 31 ottobre – in occasione della settima diretta con gli inquilini di Cinecittà. Nelle prime settimane di permanenza nella casa più spiata della tv italiana Gabriele Rossi era rimasto sempre sullo sfondo del gruppo di inquilini. L’attore si era fatto notare poco, più che altro per le sue amicizie e per l’atteggiamento positivo con cui stava partecipando al reality. A partire dalla scorsa puntata il concorrente è diventato più attivo e protagonista. Complice di questo cambiamento sono state anche le parole di Alfonso Signorini che l’hanno incitato ad essere un leader per il gruppo di vip. Gabriele ha iniziato a mostrare il suo carattere e a prendere posizione nelle discussioni della casa, e questo si è notato subito nel momento in cui ha fatto la sua scelta di fronte alla possibile eliminazione di Bosco Cobos e Valeria Marini. Il concorrente, in seguito, ha dovuto subire diverse critiche, specie da parte di Elenoire Casalegno e Stefano Bettarini, perché ha deciso di schierarsi a favore della showgirl e non dello spagnolo, costretto a salutare tutti gli inquilini in via definitiva. Come si legge su Gossip e Tv, Gabriele Rossi ha poi cercato un confronto con l’ex calciatore, ribadendo le motivazioni che l’hanno spinto ad agire così e ottenendo il favore del pubblico. Ilary Blasi tornerà sulla faccenda oggi, in prime time? In attesa di scoprirlo, diamo uno sguardo a quello che è successo la settimana scorsa.

Durante la diretta di lunedì scorso Gabriele Rossi è decisivo nello scegliere i nomi da mandare al secondo televoto della serata. L’attore si fa portavoce del gruppo degli uomini e nomina Valeria Marini, vista l’intenzione della showgirl di lasciare il gioco dopo le polemiche che l’hanno coinvolta nella prima parte della puntata. Poi prende la parola Stefano Bettarini e fa il nome di Laura Freddi come seconda candidata all’eliminazione. Tra le donne non riuscendo a trovare un accorso si decide per Andrea Damante e Bosco Cobos. A questo punto, decisi i quattro nomi, Ilary Blasi spiega le regole della nuova votazione e il gruppo deve scegliere solo due persone. A sorpresa Gabriele nomina Bosco e con il suo voto, di fatto, l’attore spagnolo finisce al televoto contro Valeria Marini. Gabriele punta il dito contro l’altro concorrente perché non ha rispettato alcune regole della casa e si è dato poco da fare con le pulizie. A grande sorpresa il secondo eliminato della serata è proprio Bosco Cobos e dopo la sua uscita Gabriele è costretto a giustificare la sua nomination. L’attore spiega al pubblico la sua decisione di votare Bosco, dopo l’uscita del concorrente Gabriele si sente in dovere di spiegare che le motivazioni del suo voto non solo relative a motivi futili come le pulizie ma dietro questa scelta c’è anche la scarsa conoscenza e affinità tra i due. A fine puntata il concorrente riceve un rvm da parte del padre. Il video è molto toccante e l’uomo dice di essere molto orgoglioso del figlio e di quello che è diventato. Gabriele si commuove nel vedere il padre e alcune immagini della sua infanzia poi arriva la sorpresa della nascita della nipotina. Il concorrente apprende così di essere diventato zio della piccola Nicole. La scelta di Gabriele di votare Bosco si ripercuote sulle nomination e il concorrente viene votato da Mariana. Il solo voto della modella venezuelana però non basta a mandarlo al televoto. A sua volta Gabriele vota Valeria Marini e Stefano Bettarini. Gabriele sembra aver acquisito quella sicurezza che gli mancava e ora fa sentire chiaramente la sia voce e le sue idee. In studio Bosco Cobos scherza ironicamente con Signorini per le parole che ha detto a Gabriele nelle scorse puntate. A pochissime puntate dalla finale, dunque, il concorrente ha serie possibilità di arrivare tra i finalisti e concorrere per la vittoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori