Inga Lindstrom – Innamorarsi ancora/ Su Canale 5 il film con Susan Anbeh dal romanzo di Christine Sadlo

- La Redazione

Inga Lindstrom – Innamorarsi ancora, il film in nda su Canale 5 oggi, lunedì 31 ottobre 2016. Nel cast: Suzan Anbeh, alla regia Gero Weinreuter. La trama del film nel dettaglio.

Foto-Mediaset_new
film

È il film che andrà in onda su Canale 5 oggi, lunedì 31 ottobre 2016. Una pellicola dal genere sentimentale che è stata diretta dalla stessa scrittrice del romanzo Christine Sadlo occupandosi anche della sceneggiatura. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Christoph Zirngibl mentre il montaggio è stato realizzato da Manuela Kempf, la produzione esecutiva è firmata da Nicolas Joray e la scenografia è stata ideata da Dieter Bächle, i costumi di scena invece sono stati prodotti da Katja Pothmann. La produzione è stata curata dalle aziende Bavaria Film e Zweites Deutsches Fernsehen (ZDF), con quest’ultima che ha gestito anche la distribuzione home video locale. Ad interpretare il ruolo della protagonista principale troviamo l’attrice tedesca di origini iraniane Suzan Anbeh. Quest’ultima si è fatta notare soprattutto nel film americano French Kiss, nel quale ha recitato al fianco di Meg Ryan. È inoltre apparsa in diverse produzioni locali, come ad esempio Il destino di Charlotte, Lilly Schönauer: Sulle ali dell’amore, Die Tür, L’amore nella terra dei contrasti, Sotto una romantica luna e Rosamunde Pilcher: Quattro sfumature d’amore. 

È il film in onda su Canale 5 oggi, lunedì 31 ottobre 2016, alle ore 14.45. Una pellicola che sicuramente sarà molto apprezzata dal pubblico femminile e non solo ed è l’ennesima riproposizione dei romanzi scritti da Christine Sadlo, conosciuta per l’appunto con lo pseudonimo di Inga Lindstrom. Il film è stato realizzato in Germania nel 2011 con la durata di circa un’ora e mezza e si basa tutto sui buoni sentimenti, senza lasciare in secondo piano la componente drammatica. La regia è stata affidata a Gero Weinreuter, che nel corso della sua carriera si è occupato anche della direzione di vari episodi della serie televisiva Squadra speciale Stoccarda e del film Un’estate a Marrakech. Il cast di Inga Lindström: Das dunkle Haus (titolo originale) è di assoluto rilievo. Il ruolo della protagonista principale è stato attribuito all’interprete tedesca di origini iraniane Suzan Anbeh. Con lei ha recitato il collega Thure Riefenstein, volto noto grazie a Gli amici di Gesù – Maria Maddalena, Dark Blue World, Squadra speciale cobra 11, Jack Hunter e il tesoro perduto di Ugarit, La cortigiana e Dietro i candelabri. Ci sono anche Ingeborg Westphal, Michael Greiling, Stefan Gubser e Nina-Friederike Gnädig. Ma ecco in breve la trama del film.

Il film si basa soprattutto sulle vicende della protagonista Marita, una veterinaria rimasta vedova e ancora molto giovane. Quest’ultima ha un figlio di nove anni e sceglie di lasciare la grande Stoccolma per trasferirsi nella più piccola Hallberg. Il consiglio le è arrivato da Marius, noto allevatore di cavalli. La ragazza cerca di ricominciare fino a quando non si imbatte casualmente in un cane ferito all’interno di un bosco. Di conseguenza, conosce il bel Paul, proprietario della creatura a quattro zampe, e se ne innamora nel giro di poco tempo. La situazione si complica a causa dell’arrivo del padre di Marita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori