LAURA FREDDI/ La showgirl si gioca la finale con Gabriele Rossi (Grande Fratello Vip 2016, semifinale oggi 31 ottobre)

Laura Freddi, la showgirl si è salvata dalle nomination lunedì scorso: riuscirà ad arrivare in finale o verrà eliminata prima? (Grande Fratello Vip 2016, settima puntata oggi 31 ottobre)

31.10.2016 - La Redazione
grandefratellovip
Grande Fratello Vip

Laura Freddi si gioca la finale del Grande Fratello Vip 2016 con Gabriele Rossi. I due però si giocheranno l’accesso all’atto conclusivo del reality show se lo giocheranno all’interno della casa con un televoto che viene aperto stasera e che si svolgerà fino all’inizio della prossima puntata quando sapremo il nome del quarto finalista. Chi sarà il vincitore del Grande Fratello Vip 2016? Difficile dirlo oggi, ma i due vivranno una settimana diversa perchè a differenza degli altri la loro ultima serata potrebbe durare molto poco. Sono i due personaggi con meno appeal mediatico e di cui abbiamo sentito fino a questo momento meno la presenza, ma avranno anche loro la possibilità di giocarsi le carte per arrivare a sognare la vittoria finale.

Laura Freddi rischia di uscire dal Grande Fratello Vip 2016, la showgirl potrebbe rientrare in una delle classiche catene di salvataggio che contraddistinguono la serata che porta alla finale. Difficile pensare che infatti le eliminazioni si ridurranno a quello che sarà votato dal pubblico tra Valeria Marini e Mariana Rodriguez. Dopo questa uscita i concorrenti rimarranno in sette e sicuramente sono un po’ troppi verso la finale. Probabile quindi che ci siano altre eliminazioni e in quel caso Laura Freddi è tra le più papabili. La ragazza infatti non si è contraddistinta all’interno della casa risultando spesso una persona che non prende delle decisioni o delle posizioni. Possibile che in caso di catena di salvataggio sarà proprio lei ad essere mandata al televoto e che il pubblico non sia troppo flessibile nei suoi confronti. Certo nel Grande Fratello Vip 2016 tutto può accadere e staremo a vedere cosa accadrà.

Spesso e volentieri Laura Freddi, all’interno della casa del Grande Fratello Vip 2016, ha ammesso di sentire la mancanza del suo compagno, il fisioterapista Leonardo D’Amico: gli affetti che la concorrente ha lasciato al di fuori della casa di Cinecittà non sono stati certo dimenticati dall’ex volto di Non è la Rai, che in occasione del compleanno del suo Leo (il 30 ottobre 2016) – come si può vedere sul sito ufficiale del reality show – ha realizzato dei veri e proprio cartelloni per fare gli auguri all’uomo, riempiendoli di cuori e di disegni dolcissimi. A preparare tutto l’occorrente l’ha aiutato l’attore Gabriele Rossi, che ha assistito la showgirl durante questo progetto carico di nostalgia, ma anche di gioia: “Ti amo” ha scritto Laura Freddi all’interno di un cuore colorato di rosso, che riporta anche le iniziali L sia si Laura che di Leonardo. Il messaggio sarà arrivato al fidanzato della concorrente?

Siamo giunti alla semifinale per il Grande Fratello Vip 2016 e dopo le varie eliminazioni e le esclusioni dalla casa, Laura Freddi – che ha superato indenne diverse nomination – sta continuando il suo percorso all’interno della casa. Il clima che ha preceduto l’appuntamento previsto in serata oggi, 31 ottobre, non è stato certo dei migliori: la tensione – specialmente tra Elenoire Casalegno, Valeria Marini, Stefano Bettarini, Andrea Damente e Gabriele Rossi – è stata palpabile, e anche la stessa Freddi ha ammesso di averne risentito. Laura Freddi, come si legge su LaNostraTv, a qualche ora dalla sesta diretta su Canale 5 della settimana scorsa si era confrontata con Mariana Rodriguez ad ora tarda, ammettendo le sue difficoltà e anche la delusione provata nei confronti della showgirl sarda, e sottolineando che il clima non era certo dei più distesi. Come buona parte della durata del reality, la Freddi ha cercato di tenersi fuori dai litigi, dagli scontri e dalle sfuriate in questa ultima settimana: questo le sarà valso il favore del pubblico e dei suoi inquilini? Riuscirà ad approdare alla finale? Non resta che sintonizzarsi sulla rete ammiraglia Mediaset in prime time per scoprirlo.

Anche Laura Freddi, dopo essersi salvata dal televoto ed essere scoppiata in lacrime durante la diretta, sarà una delle protagoniste della puntata di oggi del Grande Fratello Vip 2016. In queste settimane abbiamo imparato a conoscere Laura Freddi come una delle concorrenti più tranquilli ed equilibrate; l’ex stellina di Non è la Rai ha superato diverse nomination ed è riuscita a stringere forti amicizie nella casa, in particolare con Valeria Marini e Gabriele Rossi. Nella sesta puntata del GF Vip Laura si è trovata in nomination contro Antonella Mosetti e Mariana Rodriguez. Dopo le polemiche che hanno avuto come protagonista Valeria Marini, è arrivato il primo verdetto del televoto: Ilary Blasi ha mostrato agli inquilini della casa la percentuale di preferenze e con solo il 23% di voti Laura è risultata la prima vip a salvarsi. La concorrente è apparsa visibilmente felice e molto emozionata. Lei stessa ha detto che ad essere premiata è stata la sua bontà d’animo. A ben guardare Laura non ha mai fatto polemiche o si è trovata al centro di forti discussioni; le nomination che le sono state rivolte hanno sempre riguardato una certa ritrosia a interagire con tutti i concorrenti.  La showgirl, però, ha potuto gioire per poco dal momento che si è ritrovata di nuovo come possibile candidata al televoto per la seconda eliminazione della serata. Laura e Valeria sono scelte dagli uomini come possibili candidate all’eliminazione e a dare le motivazioni per questa scelta è stato Stefano Bettarini che ha detto di voler fare largo ai giovani. Il riferimento è rivolto principalmente a Laura, che ha superato abbondantemente i quarant’anni rispetto a Mariana che è poco più che ventenne.

Nelle scorse puntate del Grande Fratello Vip 2016, Laura Freddi oltre ad essere nominata si è ritrovata, contro il suo volere, a farsi portavoce delle donne nelle nomination maschili. Le donne, a differenza degli uomini non hanno trovato un accordo sui due nomi da mandare al televoto e con un insperato spirito d’iniziativa Laura ha deciso di nominare Bosco Cobos e Andrea Damante. Alla fine al televoto sono andati solo Bosco e Valeria e quest’ultima elimina il concorrente spagnolo. I minuti successivi alla scelta sono particolarmente difficili per Laura, che ha un vero e proprio crollo emotivo. La concorrente si è sentita responsabile per la scelta fatta e tra le lacrime ha detto di aver agito contro il suo stesso carattere. Valeria Marini ha provato a consolarla più volte ed è tornata sull’argomento al momento delle nomination finali. Laura Freddi per le nomination di fine serata ha nominato Stefano Bettarini e Mariana, ma ha ricevuto il voto da Elenoire Casalegno, che non sopporta il comportamento della concorrente nel non prendere mai una posizione. Laura si è salvata dalle nomination e dalla sua faccia si è notata tutta la sua incredulità per questo esito. Per l’ennesima volta la showgirl si aspettava di andare in nomination ma non è stato così. Laura Freddi non è mai stata una concorrente molto presente all’interno delle dirette del Grande Fratello. Il suo atteggiamento è stato positivo ma rispetto ad altri non ha spiccato per la sua personalità. Più volte altri concorrenti l’hanno accusata di non essersi mai schierata in una discussione e di non avere un carattere forte. Il suo atteggiamento, di fatto, l’ha messa varie volte a rischio eliminazione ma il pubblico l’ha salvata rispetto ad altri concorrenti più criticati e polemici. Ad un passo dalla finale la sua strategia di gioco potrebbe essere vincente o farla cadere, non resta che vedere l’evolversi della situazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori