Le pagine della nostra vita/ Diretta streaming e trailer del film con Ryan Gosling e Rachel McAdams

- La Redazione

Le pagine della nostra vita, il film in onda su La5 oggi, lunedì 31 ottobre 2016. Nel cast: Ryan Gosling e Rachel McAdams, alla regia Nick Cassavetes. La trama del film nel dettaglio.

Foto-Mediaset_new
film

” è un film sentimentale tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks ed interpretato da Rachel McAdams e da Ryan Gosling. La sua trasmissione avrà luogo su La5 oggi, lunedì 31 ottobre 2016 alle ore 21:10. Il trailer visionabile qui ci mostra i due giovani protagonisti del film che vivono una delle loro numerose crisi, Allie ha passato due giorni di felicità e di passione assieme al suo amato Noah. Purtroppo ora ritiene che sia arrivato il momento di tornare alla realtà, il suo fidanzato la sta aspettando e lei non ritiene giusto spezzargli il cuore. Noah è convinto che la ragazza lo stia lasciando per seguire il sogno di una vita sicura, fatta di agi e di benessere. Lui sicuramente non può offrirle ricchezze e prestigio, le può garantire però la possibilità di vivere un grande amore, complesso e difficile ma assolutamente irrinunciabile. Le sue parole, purtroppo, saranno vane ed Allie lo lascerà per ricongiungersi all’uomo che la sua famiglia ha scelto per lei. Chiunque desideri seguire la sua diretta streaming, invece, lo potrà fare grazie al sito www.mediaset.it, cliccando qui.

Le pagine della nostra vita è il film che andrà in onda su La5 oggi, lunedì 31 ottobre 2016, in prima serata. Una pellicola drammatica e sentimentale che è stata affidata alla regia di Nick Cassavetes con il soggetto che è stato tratto dall’omonimo romanzo scritto da Nicholas Sparks, la sceneggiatura è stata curata da Jan sardi e Jeremy Leven e la distribuzione in Italia è stata gestita dall’azienda 01 Distribution. Tanto Ryan Gosling quanto Rachel McAdams sono nati nello stesso ospedale di London, città dell’Ontario, a soli due anni di distanza. Gli inizi della loro collaborazione, però, non sono stati certo idilliaci, all’inizio delle riprese i due si odiavano e Gosling arrivò a chiedere la sostituzione della collega. Come potete immaginare, non gli venne accordata e alla fine, i due riuscirono ad avvicinarsi a tal punto da avere una romantica, anche se breve, storia d’amore.

Le pagine della nostra vita è il film in onda su La5 oggi, lunedì 31 ottobre 2016 alle ore 21.10. Una pellicola drammatica che è stata girata nel 2004 e che si ispira all’omonimo romanzo di Nicholas Sparks. La sua regia è firmata da Nick Cassavetes, autore newyorchese classe 1959, si tratta di un figlio d’arte, dato che suo padre è il mitico John Cassavetes mentre sua madre è la bellissima Gena Rowlands, una delle interpreti del film. Per quanto riguarda gli altri membri del cast, i due personaggi principali sono stati interpretati da Ryan Gosling e dalla bella Rachel McAdams. Il primo è uno degli attori più celebri del panorama cinematografico attuale che deve proprio al film in questione il suo grande successo, tra le pellicole più rilevanti della sua brillante carriera possiamo ricordare “Lars e una ragazza tutta sua”, “Le idi di marzo” e “Drive”. La seconda, invece, è un’attrice canadese nata nel 1978, nessuno può dimenticare la sua magistrale interpretazione della perfida e meschina Regina George nel film “Mean Girls” del 2004. Anche per lei, però, la consacrazione arriva proprio con “Le pagine della nostra vita”. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Il film ha inizio all’interno di una casa di cura dove un anziano signore (James Garner) ha l’abitudine di leggere a una bella paziente (Gena Rowlands), affetta da demenza senile, le pagine di un diario che porta con sé. In esso viene raccontata la storia d’amore tra due giovani della Carolina del Sud, vissuti intorno agli anni Quaranta. La protagonista è la bellissima Allie Hamilton (Rachel McAdams), giovane di buona famiglia. È una ragazza intelligente che alla fine dell’estate si recherà a frequentare il college a New York. Una sera d’estate, la fanciulla si reca al luna park e qui conosce Noah Calhoun (Ryan Gosling), ragazzo di umili origini che lavora come operaio in una fabbrica della zona. Non appena il ragazzo posa gli occhi su Allie si innamora di lei e inizia a corteggiarla. La nostra protagonista accetta la sua corte e i due vivono un’estate di amore e di passione: quando la famiglia di Allie scopre questo legame, però, si infuria. I due innamorati sono troppo diversi e Noah non è certo all’altezza della famiglia Hamilton. Allie non ha il coraggio di mettersi contro i suoi genitori ed è costretta a partire, spezzando il cuore al suo amato. Il nostro protagonista, però, non si arrende e scrive per un anno lettere alla sua bella amata, solo dopo questo lasso di tempo si convince che Allie l’ha dimenticato e decide di partire per partecipare alla seconda guerra mondiale. In realtà, la fanciulla non ha mai ricevuto le sue missive, dato che sua madre le ha sempre intercettate e nascoste, per impedire che la figlia continuasse in segreto questa relazione poco consona. Convinta che Noah non la ami più, la ragazza si fidanza con Lon Hammond (James Marsden), pretendente molto gradito ai suoi genitori. Il ritorno di Noah dall’Europa, però, tornerà a farle battere il cuore…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori