Anticipazioni Una Vita/ Manuela e Cayetana allo scontro finale? (Puntate 1 novembre e 31 ottobre 2016)

Anticipazioni Una vita, puntata 31 ottobre: Manuela è ancora sconvolta per la morte di Inocencia e non si presenta al suo funerale. Da sola a casa pensa ad un modo per vendicarsi…

31.10.2016 - La Redazione
una_vita_facebook_28062016
Una vita

Cosa accadrà ancora ad Acacias? Manuela tenterà di uccidere Cayetana? Ramon riuscirà a trovare una soluzione per stare accanto alla sua amata Trini? E Leonor si impegnerà abbastanza per soddisfare le richieste dell’editore? La scena più significativa di questa puntata di Una Vita è quella riguardante, ancora una volta, il personaggio di Manuela. La storia della soap gira intorno alla giovane che pur di vivere il suo amore con German, deve affrontare le difficoltà ideate dalla perfida Cayetana. È proprio verso di lei, che la nostra protagonista medita assoluta vendetta. Momenti commoventi per il telespettatore, che non può immaginare il dolore provato da Manuela. Durante il corso della prossima puntata, le anticipazioni di Una Vita rivelano che vedremo Susana mettere i bastoni tra le ruote a Trini e a Ramon, confessando a Lourdes di averli visti in atteggiamenti intimi. Celia, parlando con Cayetana, tenterà di capire se l’amica sarà ancora disposta a far del male a Manuela. Ovviamente, la cattiva di Acacias le farà intendere di non essere intenzionata a colpire la giovane. Intanto, Leonor si ritroverà a dover consegnare la trama del romanzo in un solo giorno. La Hidalgo dovrà mettercela tutta, in quanto ancora non avrà scritto nulla e l’editore le starà con il fiato sul collo. Manuela deciderà di non presentarsi al funerale della piccola Innocencia. Anzi, rimasta sola in casa impugna un punteruolo. Il suo desiderio di vendetta la porterà verso l’appartamento di Cayetana.

La puntata di Una vita di oggi potrebbe essere decisiva per quanto riguarda il futuro di Ramon e Trini. La coppia si ama come il primo giorno, ma sa di non poter vivere insieme a causa della presenza di Lourdes, l’unica vera signora Palacios. Non potendo restare lontano dalla sua Trini, Ramon ha scoperto di potersi liberare di lei solo in un modo ovvero ripudiandola pubblicamente. Anche se ciò causerà una grande umiliazione per Lourdes, tanto che Felipe gli ha sconsigliato di compiere un simile passo, il padre di Maria Luisa sembrerà disposto ad arrivare a tanto, anche a costo di fare del male a moglie e figlia. Ma avrà davvero il coraggio di compiere una mossa così avventata? La confessione di Susana a Lourdes, che verrà informata del colloquio ascoltato tra Ramon e Maximiliano, potrebbe purtroppo mettere fine ad ogni sua speranza di felicità per il futuro. Cosa accadrà quando la signora Palacios apprenderà le intenzioni del marito? Troverà un modo per fermarlo, prima che sia troppo tardi? Con l’arrivo di Lourdes la signora De La Serna ha potuto godere delal presenza di un degno braccio destro. La madre di Maria Luisa si è dimostrata fredda e calcolatrice come la sua vicina di casa, e la situazione peggiorerà in seguito ad un suo colloquio con Susana. La madre di Leandro informerà Lourdes di avere ascoltato Ramon e Maximiliano parlare di una possibile soluzione per porre fine al suo matrimonio. Il signor Palacios vuole solo Trini al suo fianco ed è pronto persino a ripudiarla per raggiungere il suo obiettivo. E’ difficile pensare che Lourdes accetterà questa umiliazione senza combattere: quale sarà il suo prossimo passo? Permetterà a Trini di averla vinta?

Le trame di Una vita stanno attraversando una delle fasi più drammatiche della loro longeva programmazione. La morte di Inocencia ha sconvolto Manuela, che d’ora in avanti dovrà fare i conti con questo peso nel cuore. E mentre il personaggio da lei interpretato si preparerà a compiere la sua vendetta nei confronti di Inocencia, Sheyla Farina non rinuncia ad esprimere il suo attaccamento verso il collega Roger Berruezo. La coppia ha lasciato il programma ormai da diversi mesi, ovvero al termine della prima stagione in Spagna, ma è rimasta molto unita, non rinunciando a varie occasioni d’incontro. L’ultima di esse riguarda il compleanno di Roger, avvenuto il 29 ottobre. Sheyla porge al collega i migliori auguri per i suoi 31 anni, pubblicando su Instagram un video nel quale cantano insieme in automobile. Clicca qui per vedere il simpatico filmato.

La resa dei conti potrebbe non essere molto lontana per due delle protagoniste indiscusse di Una vita. Oggi pomeriggio vedremo, infatti, Manuela ancora sconvolta per la morte di Inocencia ma allo stesso tempo decisa a portare a termine la sua vendetta. La Manzano, infatti, terrà in mano un punteruolo che potrebbe essere rivolto proprio verso la donna che, anche se indirettamente, ha causato questa tragedia. E mentre a Contreras terranno banco questi preoccupanti pensieri da parte della disperata Manuela, ad Acacias 38 ci sarà ancora grande apprensione per la sorte di Inocencia. Celia, ancora ignara di come siano andate le cose, non potrà fare a meno che esprimere la sua preoccupazione per le mosse di Cayetana quando la bambina tornerà nel quartiere. La moglie di Felipe si troverà quindi a mettere la vicina di casa di fronte alla verità: farà del male ad Inocencia? Cayetana negherà con fermezza di avere cattive intenzioni. Certo, lei è l’unica a sapere che la creatura è morta…

Mediaset ha abituato i fans delle storie d’amore di Canale 5 alla pausa in occasione delle principali festività del calendario. Non sarà così per il giorno di Ognissanti: domani 1° novembre non ci sarà alcuna interruzione per Una vita che manterrà il suo tradizionale spazio delle ore 14:10 alle ore 14:45, al termine della programmazione di Beautiful (che a sua volta andrà in onda regolarmente). I fans di Acacias 38 avranno quindi modo di seguire anche in un giorno di festività le vicende di Manuela, alle prese con la disperazione per la morte di Inocencia e il suo desiderio di vendetta verso Donna Cayetana. La moglie di German pagherà per tutti i crimini che ha causato, direttamente o indirettamente? Ricordiamo che, oltre a Beautiful e Una vita, anche Il Segreto oggi non conoscerà interruzione, mentre andrà in vacanza per un giorno Uomini e donne che lascerà spazio alle vicende di Rosemunde Picher.

Dopo il graditissimo doppio episodio dello scorso sabato, Una vita torna oggi su Canale 5 a partire dalle ore 14:10. Si riprenderà dalla morte di Inocencia, che Manuela non riuscirà ad accettare continuando ad apparire in uno stato quasi catatonico. Per questo non si presenterà ai funerali della creatura, lasciando a Pablo il compito di rappresentare la famiglia. Anche lui sarà distrutto per quanto accaduto e German sarà al suo fianco, di fronte alla bara bianca della creatura. Mentre avrà luogo questa triste cerimonia, Manuela si troverà a casa pensando all’unico modo per compiere la sua vendetta: uccidere Cayetana, la persona che indirettamente ha causato la morte della bambina. Queste intenzioni diventeranno purtroppo chiare quando Manuela prenderà in mano un punteruolo. Vorrà utilizzarlo proprio contro la terribile signora De La Serna?

La tragedia che ha colpito la protagonista di Una vita non sarà l’unica vicenda degna di nota nell’episodio odierno. Leonor si troverà alle prese con i ritardi nel presentare il suo nuovo lavoro e avrà un duro confronto con il suo editore, che minaccerà di porre fine alla loro collaborazione. Per questo Leonor cercherà di tranquillizzarlo, assicurando che terrà fede agli impegni presi. Gli dirà quindi che la trama del nuovo romanzo sarà presentata per il giorno successivo. Sarà una scadenza quasi impossibile, ma la moglie di Pablo dovrà rispettarla per il bene della sua famiglia che necessita delle entrate che potrà ottenere grazie al suo lavoro. Riuscirà davvero a impegnarsi per tutto il giorno e la notte per mantenere tale promessa? Mentre Leonor vivrà una grossa difficoltà sul lavoro, Pablo se la passerà peggio, costretto a vivere lo shock per la morte della nipotina.

Sabato 29 ottobre è andata in onda una nuova puntata di Una Vita. La soap spagnola ha visto ancora al centro della scena Manuela. La povera ragazza, arrivata ad Acacias per fuggire dal suo paese di origine, credendo di aver ucciso il marito Justo, ne ha dovute finora sopportare di ogni. Il suo unico pensiero è, però, stato rivolto sempre e solo ad Innocencia. Quest’ultima ha, purtroppo, perso la vita insieme al padre cadendo dal campanile. Ora per Manuela è diventato difficile continuare a vivere. Per fortuna al suo fianco c’è e ci sarà sempre German. In Una Vita abbiamo visto fino ad ora Manuela e German combattere pur di vivere il proprio amore. La loro più grande nemica è Cayetana che, attraverso i suoi piani di vendetta, ha causato la morte di Justo e Innocencia. Intanto, ad Acacias Maria Luisa continua a festeggiare per il ritorno di Lourdes, sua madre. Purtroppo, però, a rimetterci in questa situazione sono Ramon e Trini. I due sono costretti a restare separati in quanto il loro matrimonio risulta essere nullo. Quella che fino ad ora era considerata la signora Palacios, ha deciso di allontanarsi dalla vita del suo amato e di andare a vivere a casa degli Alvares Hermoso. Nel frattempo, mentre Pablo inizia ad entrare in modo effettivo nella famiglia di Leonor, Guadalupe inizia a mostrare dei miglioramenti. Durante il corso della puntata andata in onda sabato 29 ottobre di Una Vita, abbiamo visto un German molto preoccupato per le condizioni di Manuela. Quest’ultima, dopo aver visto morire sua figlia, non riesce a riprendersi. Anzi, il suo unico desiderio è quello di vendicarsi nei confronti di Cayetana per tutto il male che le ha inflitto. Intanto, Maximiliano è molto arrabbiato con Pablo che non ha partecipato al suo salotto culturale. Il giovane, infatti, è dovuto, insieme a Leandro, restare accanto a German e Manuela. Felipe, nel frattempo, comunica a Ramon che l’unico modo per ritornare con Trini è quello di ripudiare Lourdes.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori