? è un film western del 1960 che si contraddistingue per la presenza del grande Glenn Ford. La sua trasmissione avrà luogo su Iris alle ore 21:00 di oggi, martedì 4 ottobre 2016. Il trailer (che potete vedere cliccando qu) ci porta nel vecchio West e ci comunica che il film in questione ci racconterà la storia di una terra affascinante, di un amore senza confini e di un uomo coraggioso che non ha intenzione di subire soprusi ed ingiustizie. Il nostro protagonista vive in un’America ancora da costruire, Paese in cui ogni uomo di buona volontà può riuscire a realizzare i propri sogni solo rimboccandosi le maniche e lavorando duramente. Qui Yancey Cravat dovrà decidere da quale parte stare: riuscirà a rimanere un uomo onesto e a vedere ugualmente il coronamento dei suoi desideri, per il suo bene e per quello della sua famiglia? Chiunque desideri aver accesso alla sua diretta streaming, invece, dovrà collegarsi al sito ?www.mediaset.it?, cliccando qui.
Cimarron è il film che andrà in onda su Iris oggi, martedì 4 ottobre 2016, in prima serata. Una pellicola dal genere western che è stata affidata alla regia di Anthony Mann, basandosi su un soggetto tratto dal romanzo scritto da Edna Ferber nel 1929. Il film è un remake de I pionieri del west del 1931. È stato prodotto negli Stati Uniti nel 1960 con la scenografia gestita da George W. Davis ed Addison Hehr, mentre la fotografia è stata sviluppata da Robert Surtees. La durata della pellicola è di circa 147 minuti. Glenn Ford è stato l’attore che dà volto al protagonista della storia, conosciuto dal pubblico per le sue celebri interpretazioni nei film western e noir: la sua carriera ha avuto inizio subito dopo aver finito il servizio militare, e nel 1946 ha recitato accanto a Rita Haywort nel film Gilda. Con l’attrice hanno lavorato insieme in altri quattro film, e ha avuto altri ruoli importi al fianco anche di altre attrici dal calibro di Bette Davis, Gloria Grahame e Ingrid Thulin. Tra i film in cui Ford ha avuto ruolo vanno ricordati: L’anima e il volto, Il seme della violenza, Oltre il destino, Superman del 1978, Quel treno per Yuman, La casa da tè alla luna d’agosto e Una fidanzata per papà. L’attore durante la sua carriera ha anche ricevuto dei meriti, dopo esser stato nominato nel ’57 e nel ’58 vinse il Golden Globe come miglior attore per l’interpretazione nel film Angeli con la pistola del 1961, e per il suo contributo nell’industria del cinema ha ricevuto la sua stella nella Hollywood Walk of Fame di Los Angeles. Nel 1978 fu ammesso alla western Performers Hall of Fame del National Cowboy & Western Heritage Museum di Oklahoma City. infine nel 1992 fu insignito della Legion d’onore per le sue azioni durante la Seconda guerra mondiale
– Cimarron è il film in onda su Iris oggi, martedì 4 ottobre 2016 alle ore 21.00. La pellicola western del 1960 è stata tratta dall’omonimo romanzo scritto da Edna Ferber nel 1929. Dietro la macchina da presa di questo film troviamo Anthony Mann, regista statunitense dalla sconfinata filmografia, tra i suoi film più celebri possiamo citare Estranei nella notte, Morirai a mezzanotte, Seguimi in silenzio, Il passo del diavolo, Là dove scende il fiume, La storia di Glenn Miller, Dove la terra scotta e El Cid. Anche il cast è davvero stellare, il protagonista del film viene interpretato da Glenn Ford, uno dei maggiori interpreti del western statunitense. Al suo fianco prendono parte al film altri ottimi attori come, ad esempio, Glenn Ford, Maria Schell, Anne Baxter, Arthur O’Connell, Russ Tamblyn, Mercedes McCambridge, Vic Morrow, Robert Keith, Charles McGraw, Harry Morgan e Edgar Buchanan. Ma entriamo nel dettaglio della trama.
Sabra (Maria Schell) è un ereditiera piuttosto facoltosa che vive assieme alla sua famiglia nel Kansas. La giovane si è sposata con Yancey Cravat (Glenn Ford), la coppia decide di trasferirsi in Oklahoma per cercare di ottenere la terra che il governo degli Stati Uniti offre ai pionieri. Durante il viaggio, Sabra approfondisce la conoscenza con il suo novello sposo e si rende conto che l’uomo è molto differente da quello che pensava. Quando i due raggiungono l’Oklahoma, la fanciulla conosce gli amici del marito tra cui spicca l’enigmatica Dixie Lee (Anne Baxter) e si rende conto che l’uomo è un avventuriero. I due litigano sempre più spesso e la giovane donna non sempre apprezza la temerarietà del marito, i due hanno uno scontro epico quando Yancey rischia l’ira della folla per difendere un gruppo di nativi americani. Nel frattempo si avvicina il momento di cercare di prendere il possesso della terra, si tratta di una vera e propria corsa in cui soltanto i più veloci riusciranno ad aggiudicarsi gli appezzamenti migliori. Questa competizione ha esiti davvero tragici, il giovane Sam Pegler (Robert Keith) viene travolto dalla folla e muore sul colpo, mentre l’umile Ben viene spinto a terra da un grottesco teppista di nome Bob Yountis (Charles McGraw). Dixie Lee desidera vendicarsi del fatto che Yancey ha sposato un’altra donna e, quindi, si impossessa proprio della tenuta che l’uomo ha sempre desiderato per sé. Il nostro protagonista, allora, decide di tirarsi indietro di fronte a tutta questa miseria umana e prende il posto del povero Sam alla guida del giornale di cui il ragazzo era il proprietario. Sembra che Yancey abbia deciso finalmente di mettere la testa a posto, gli anni passano sereni fino a quando William Hardy (Russ Tamblyn), giovane problematico conosciuto da tutti come Cherokee Kid, inizia a perseguitare un venditore ebreo di nome Sol Levy (David Opatoshu). La natura battagliera del giornalista torna ad emergere, essendo Kid figlio di un suo vecchio amico, cerca un approccio morbido con cui relazionarsi al ragazzo e lo ammonisce bonariamente di tornare sulla retta via. Il giovane, però, non ha intenzione di ascoltare i suoi suggerimenti e diventa sempre più amico di Bob Yountis. Quando i due uccideranno barbaramente il povero Ben, Yancey capirà che è giunto il momento di intervenire…