TELEVENDITE TRUFFA / Da Wanna Marchi a Giuseppe D’Anna, continua il far west dei prodotti “miracolosi” (Mi Manda Raitre, oggi 4 ottobre 2016)

- La Redazione

Televendite truffa a Mi Manda Raitre, la puntata di oggi 4 ottobre 2016: il far west delle televendite da nord a sud, le ultime notizie e novità da Wanna Marchi a Giuseppe D’Anna

mi_manda_raitre_R439
Mi Manda RaiTre

Torna ancora stasera Mi manda Raitre e uno dei tre casi trattati da Salvo Sottile sarà quello delle televendite truffa che purtroppo proseguono nel nostro Paese imperterrite anche dopo i casi clamorosi del passato che portano subito alla mente il nome di Wanna Marchi. Se ne parlerà quest’oggi in seconda serata ovviamente su Rai3, con il far west delle televendite che promettono prodotti “miracoli” e che sconcertano ancora migliaia di cittadini, non solo al Sud. Se ne parlerà in studio con un avvocato dell’associazione consumatori Adusbef e anche Raffaele Lupi, docente di Diritto Tributario all’Università di Roma Tor Vergata. A proposito di Wanna Marchi la regina delle televendite sta per tornare in televisione proprio in questi giorni, anche se dalla concorrenza di Mediaset: nella prima puntata del nuovo programma di Maurizio Costanzo, L’Intervista, in onda giovedì sera in seconda serata sarà proprio lei la prima ospite esclusiva. La tele-imbonitrice condannata per truffa e associazione a delinquere torna a parlare del suo caso dopo ben 16 anni di assenza forzata dal grande schermo: un modo per poter ripercorrere le peripezie non certo fantastiche della “vecchia” Wanna Marchi. Non solo però la puntata di questa sera a Mi Manda Raitre potrebbe anche fare riferimento, seppur non sia stato anticipato nulla dei contenuti specifici della puntata, ad un altro caso clamoroso del recente passato con il re delle televendite al maschile, Giuseppe D’Anna. È notizia di questo scorso 18 febbraio come la Procura di Genova abbia contestato al tele imbonitore l’associazione a delinquere finalizzata alla truffa e una mega evasione fiscale anche se è coinvolto in questo caso tutta la famiglia allargata di D’Anna in un intricato e ingarbugliato contesto giudiziario. Quali saranno i temi della puntata di questa sera nel largo campo delle televendite? Qualche ora ancora e lo sapremo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori